Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2012, 15:25   #1
carapintadas
Guest

predefinito esistono...anche questi!!

Mia figlia 22enne si sposa a settembre e volevo guardare uno scooterone targato per l'estate da dare loro.Approfittando del web e di un noto sito ho allargato la richiesta e voluto provare a vedere il valore della mia mukka proponendola in permuta.Un solerte conc.che ha Benelli ZenZero da vendere a prezzo pieno dice"valuto vs permuta".Detto fatto..invio proposta e lo stesso mi chiede foto.Prontamente invio..e la proposta è 2700€ di ..differenza.
Valutazione mia mukka 800€!!!!Rispondo piccato e lui mi dice"ma cosa pensa che ci sia la fila per una bmw di 13 anni con 95000km????.Povero commerciante..povero di tasca e di buon capire..non ci sarà la fila, ma nemmeno per acquistare uno scooter Benelli nuovo credo ci sia.Ma che ci fanno certi "venditori" in giro per il web...cosa pensano di vendere..scooter cinesi senza permuta pagati per contanti e..basta.Il calo dell'immatricolato e la crisi lo sanno cos'è o pensano di fare gli orafi invece dei concessionari

Vecchio 17-07-2012, 15:30   #2
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Abbi pazienza, ma per curiosità....quanto vorresti ricavare dalla vendita di una moto di 13 anni con 100 000 km ?

1000 € ....1500 da un amatore proprio ....

Io ho venduto il mio monster NUOVO ...ma nuovo davvero e con le gomme cambiate un mese prima a giusto 1000 €.

ERa del 97 con 40 000 km quanto dovevo chiedere ?

Ultima modifica di giulianino; 17-07-2012 a 15:42
giulianino non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 15:32   #3
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
Abbi pazienza, ma per curiosità....quanto vorresti ricavare dalla vendita di una moto di 13 anni con 100 000 km ?

1000 € ....1500 da un amatore proprio ....

Io ho venduto il mio monster NUOVO ...ma nuovo davvero e con le gomme cambiate un mese prima a giusto 1000 €.

ERa del 97 quanto dovevo chiedere ?
se il valore è di 1000 o 1500 € 800 non sono un brutto prezzo.
bisogna contare che un ricavo devono averlo anche loro ed in piu pagare le tasse attorno a 40% quindi non mi sembrano numeri folli...
tex_Zen non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 15:39   #4
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

Cià, dai, 600 e me la prendo io così sfrutti lo sconto senza permuta.
Vecchio 17-07-2012, 15:41   #5
carapintadas
Guest

predefinito

Se fate un giro su qualsiasi sito web..cercate bmw r850r..date una occhiatina hai prezzi e poi mi dite.Perchè su una moto usata mi viene valutata 2500€ e su una nuova tremila???Cosa hanno gli scooter di diverso..tre ruote(si il Piaggio).Una moto bmw r100 dell'82 sotto ai 4mila non esiste e per voi sono giusti 800€!!!Qualche cosa è sbagliato..forse io.Tutto mi sarei aspettato da forumisti bmw..meno che sentirmi dire che aveva ragione lui..poi però quando si vende le vs mukke sono dolori i prezzi vero??

Vecchio 17-07-2012, 15:45   #6
75/5
Mukkista in erba

ubicazione: est
predefinito

salvo i K 75 100 non ho visto ancora i boxer 4 valvole bmw sotto i 2000 € in qualsiasi condizione si trovino ho km che hanno...
per 800€ me la tengo e ci vado in giro..
Vecchio 17-07-2012, 15:46   #7
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
Cià, dai, 600 e me la prendo io così sfrutti lo sconto senza permuta.
...a ottocento ne acquisteresti una bisarca..ne sono sicuro.
La beneficenza..si fa in Chiesa..non ai commercianti di moto

Vecchio 17-07-2012, 15:46   #8
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

predefinito

ce n'è uno proprio a Milano con 56000km a 1800 euro.
Davvero bello bello dalle foto.
Vecchio 17-07-2012, 15:49   #9
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
ce n'è uno proprio a Milano con 56000km a 1800 euro.
Davvero bello bello dalle foto.
...va a finire che vado a prendere la r1200cl del05 a 9000€ "impeccabile"..ma la mia me la scontava 4mila

Vecchio 17-07-2012, 15:51   #10
75/5
Mukkista in erba

ubicazione: est
predefinito

si perche il CL non lo vuole nessuno....
Vecchio 17-07-2012, 15:51   #11
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

predefinito

secondo me se vai a prendere un GW1800 full full optional della tua ti danno più di quanto l'hai pagata da nuova.
Vecchio 17-07-2012, 15:51   #12
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carapintadas Visualizza il messaggio
Tutto mi sarei aspettato da forumisti bmw..meno che sentirmi dire che aveva ragione lui..
beh dai.......almeno un 'offerta te l'hanno fatta ,probabile abbiano letto qualche tua lamentela e quindi ti hanno proposto quello che reputavano meglio per loro

Vecchio 17-07-2012, 15:54   #13
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Il desiderio vorrebbe sempre vendere a molto e comprare a poco. Ma la realtà non sempre è così... Le R "vecchie" hanno quotazioni diverse, sono moto d'epoca, le nostre lo diventeranno tra un po'....
Nell'attesa c'è un divario tra quello che viene proposto in vendita, specialmente da concessionari e specialmente da quelli BMW e quello che si può ricavare. Io per la mia non penso che riuscirei a tirare su più di 4000-4500 euro da un privato, ed è in perfetto ordine, pochi km e accessoriata.
La tua "vecchia" e "normale" in effetti la valuterei 2000-2500, da verificare. Quelle che tengono di più sono le SE.

D'altro canto penso che gli scooter vengano venduti a cifre immotivate e immotivabili. Tanta plastica, poco metallo, poca tecnologia (a parte modelli recenti che però costano ancora di più). Con poco di più a volte si compra un'utilitaria, questa è la realtà....

saluti, Dino
Vecchio 17-07-2012, 16:23   #14
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Quello che vorremmo valesse una cosa a cui siamo affezionati, non sempre corrisponde alla realtà.

Ciò detto 800 euro sono un affronto, soprattutto per comprare uno scooter Benelli.

Parimenti non ne vale di sicuro 4000, perchè per quanto te li abbiano offerti, volevano comunque venderti un CL a 9000 euro.....

Siamo realisti, la virtù è sempre nel mezzo.

Imho sotto ai 2.000 euro preferirei tenermela al posto tuo.
Vecchio 17-07-2012, 16:51   #15
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

Sigg.ri, pochi commercianti mi pare qui dentro...
vende uno scooter da 3.500 euro valuta l'usato 800 euro, ad occhio è quello che ricava dalla vendita dello scooter nuovo, overo investe il proprio guadagno attuale (800 euro) in uno possibile/probabile futuro (potrebbe rivenderla 2000/2500),
quindi rinuncia subito a 800 per portare a casa dopo e forse (siamo a fine stagione) 1200/1700 euro, io fossi in lui non lo farei (magari invece deve ragguingere obiettivi di vendita per prendere premi di fine anno etc)
da proprietario invece, è ovvio e vero che la moto vale di più, ma il commerciante deve tenere la saracinesca aperta oggi e possibilmente anche domani, di solito i conce BMW sul nuovo fanno ben di peggio e non su un acquisto di 3500 euro....
Vecchio 17-07-2012, 17:11   #16
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
beh dai.......almeno un 'offerta te l'hanno fatta ,probabile abbiano letto qualche tua lamentela e quindi ti hanno proposto quello che reputavano meglio per loro
...vabbè ma quasi quasi è stato meglio non rispondere

Vecchio 17-07-2012, 17:15   #17
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Il desiderio vorrebbe sempre vendere a molto e comprare a poco. Ma la realtà non sempre è così... Le R "vecchie" hanno quotazioni diverse, sono moto d'epoca, le nostre lo diventeranno tra un po'....
Nell'attesa c'è un divario tra quello che viene proposto in vendita, specialmente da concessionari e specialmente da quelli BMW e quello che si può ricavare. Io per la mia non penso che riuscirei a tirare su più di 4000-4500 euro da un privato, ed è in perfetto ordine, pochi km e accessoriata.
La tua "vecchia" e "normale" in effetti la valuterei 2000-2500, da verificare. Quelle che tengono di più sono le SE.

D'altro canto penso che gli scooter vengano venduti a cifre immotivate e immotivabili. Tanta plastica, poco metallo, poca tecnologia (a parte modelli recenti che però costano ancora di più). Con poco di più a volte si compra un'utilitaria, questa è la realtà....

saluti, Dino
..ecco una valutazione onesta..che poi io voglia o meno vendere per quella cifra è mia scelta.Non ditemi che 800€ è una quotazione da proporre per una moto accessoriata,a posto di gomme e rev,tagliandata che come unica colpa ha quella di essere usata poco(8000km annui..scarsi).Come faranno un paio di amici con r1200r del 07 e 106mila km ed una r1150 del 05 con 136mila...venderanno ai tedeschi(più "intelligenti" di noi..) o una cura di "gerovital al ckm

Vecchio 17-07-2012, 17:37   #18
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Guarda, giá che ti ha risposto.
Ma voi pensate, realmente, che oggi un concessionario qualsiasi riesca a piazzare una moto di quasi 100mila km?

A me non la prendevano indietro nemmeno quando la moto aveva 3 anni a quei chilometraggi.

Non state seduti su un pezzo d'epoca. Il mercato va avanti.
Sveglia.

Poi la gente si lamenta che non riesce a vendere le eRRe di quasi 10 anni fa a quasi 5mila euro...
Vecchio 17-07-2012, 17:40   #19
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Guarda, giá che ti ha risposto.
Ma voi pensate, realmente, che oggi un concessionario qualsiasi riesca a piazzare una moto di quasi 100mila km?

A me non la prendevano indietro nemmeno quando la moto aveva 3 anni a quei chilometraggi.

Non state seduti su un pezzo d'epoca. Il mercato va avanti.
Sveglia.

Poi la gente si lamenta che non riesce a vendere le eRRe di quasi 10 anni fa a quasi 5mila euro...
..sembra un discorso fra sordi!!Mi parli di 5mila euro per una rr di 10 anni..assurdo come è assurdo valutarla 8cento euro..o no!!!.
Poi dove vanno le moto dei veri motociclisti quelli da 30mila km annui dei radunisti dei veri viaggiatori..si mangiano per pane o si scaldano nel brodo..mahh!!..sembriamo struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia,o pensate che tutti fanno 2000km annui sul lungomare alla moda.Acquistando una bmw pensavo di non aver più avuto il patema km ma non è così.Un conc. mi ha testualmente detto"con quei km non si vende..fai tu..io non voglio sapere niente..poi la mettiamo in mezzo alle altre e vedrai che parte"

Vecchio 17-07-2012, 17:51   #20
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi pare che dugongo abbia spiegato piuttosto chiaramente il ragionamento dietro la valutazione del commerciante.

Quote:
Poi dove vanno le moto dei veri motociclisti quelli da 30mila km annui
Te le tieni, e le usi finché durano.
Ho tenuto medie da 30mila km all'anno per un po' negli anni passati. E come ho scritto sopra, all'epoca quando pensai di dare dentro la moto mi risposero semplicemente picche.

Il concessionario onestamente mi disse che loro calcolavano un utilizzo massimo di 10mila km annui. Quindi lui, la mia moto che aveva 3 anni ed era giá oltre i 90mila km, non sapeva come darla via. Mi sembra piuttosto semplice.

Sará una mia impressione, ma ultimamente vedo delle quotazioni per moto usate sul mercato dell'usato (non la tua) fuori dal mondo.

Ultima modifica di er-minio; 17-07-2012 a 17:53
er-minio non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 18:03   #21
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Mi pare che dugongo abbia spiegato piuttosto chiaramente il ragionamento dietro la valutazione del commerciante.

Te le tieni, e le usi finché durano.
Ho tenuto medie da 30mila km all'anno per un po' negli anni passati. E come ho scritto sopra, all'epoca quando pensai di dare dentro la moto mi risposero semplicemente picche.

Il concessionario onestamente mi disse che loro calcolavano un utilizzo massimo di 10mila km annui. Quindi lui, la mia moto che aveva 3 anni ed era giá oltre i 90mila km, non sapeva come darla via. Mi sembra piuttosto semplice.

Sará una mia impressione, ma ultimamente vedo delle quotazioni per moto usate sul mercato dell'usato (non la tua) fuori dal mondo.
...concordo con quanto dici..ma 95mila km in tredici anni sono scarsi 8mila annui..ed è questo che mi fa "rabbia".Se sono recenti ma kilometrate NO.....se sono vecchiette con km ..NO...che cosa cercano le uova con due tuorli(faticose da trovare..).Certo che la tengo...se devo regalarla la tengo ben stretta.Quando ho venduto due anni fa la mia Kawa z1000st del 80 Asi targa Oro..se la è comprata uno svizzero..tutti mi dicevano"troppo vecchia di anni",aveva 22000km e non potevano dire troppi km.La morale di tutto è che si useranno sempre meno i commercianti e sempre di più le contrattazioni fra privati con l'aiuto del web..quindi prevedo aziende a rischio purtroppo

Vecchio 17-07-2012, 18:09   #22
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io ci ho anche lavorato in un conce....e se per caso fossi stato io a farti l'offerta e malauguratamente tu avresti accettato....io avrei perso il posto....

non so se mi sono spiegato..!
Vecchio 17-07-2012, 22:42   #23
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

predefinito

Per prima cosa saluto il buon Doic "sò che questa faccina ti piace", poi sono del parere di TheD ,personalmente non mi sognerei di permutare un R850R bmw con uno scooter Benelli, ma stiamo scherzando ti devono dare minimo 4 scooter e con il pieno di banzina
papipapi non è in linea  
Vecchio 18-07-2012, 01:01   #24
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Mah ragazzi, io capisco il lato del commerciante ed accetto la spiegazione logica e condivisibile di chi conosce il settore e ci ha lavorato.

Detto questo stiamo praticamente parlando del nulla, lui non doveva proporre quella permuta per uno scooter di 3.500 euro e il conce sarebbe stato piu corretto a dire che non era fattibile, ma siccome lui stesso vede del buono nella vendibilità di una R, ha provato l'azzardo di concretizzare una vendita di uno scooter oggi e in prospettiva di una R.....del tutto plausibile a 2.000/2.500 euro, con un discreto guadagno.

Devo dire che il discorso di carapintadas sul fatto che le moto dovrebbero essere accettate anche a tanti km, non è condividibile. A posto di meccanica o meno, esistono percorrenze più appetibili e percorrenze meno appetibili. Qui non siamo in germania, qui non vendi una macchina con 70.000 km e 3 anni, figurati se vendi una moto di 10 anni e 90.000 km.......

Una moto da 100.000 km la porti alla morte e te la tieni a vita. Anche perchè credo che sarebbe giusto venderla a 2.000 euro, ma a quel punto è meglio non darla dentro e prendere 2.000 euro di sconto.
Vecchio 18-07-2012, 07:02   #25
carapintadas
Guest

predefinito

Va bene..giriamo attorno al problema ma ho capito i vs pareri più o meno condivisibili.Non riesco a capire invece il perchè chi percorre ventimila km annui(non una esagerazione..ma 20mila)..deve per forza smantellare la moto dopo tre anni o venderla per ricambi.Mentalità assurda e voluta esclusivamente dagli utenti e commercianti"struzzi" che si meritano i ckm taroccati alla grande.Se io ho una moto da poche centinaia di euro..chi ha delle k1600,GW1800 ecc ecc che hanno viaggiato cosa farà se decide di cambiarla??.Facilmente io ho un rapporto coi km "particolare"(la mia Volvo xc70 del 12/05 ha 312mila km e va come un orologio) e sfrutto la mia roba tenendola nel contempo come nella"bambagia"

Chiudi la discussione