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16-07-2012, 13:44
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
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valige vario
mi spiego, copiando da un 3d ho costruito un supporto inferirore alle valige vario che passa sopra la ruota,come sostegno in caso di un carico maggiore,questo si inserisce in due fori agli angoli delle valige per circa 1,5cm,con spessore differenziato fra la parte che entra nel buco e la parte esterna in modo che si blocchi,ok sett scorsa l'ho provato e l'ho perso,mah...forse entrava troppo poco,ne ho costruito un'altro in modo che entrasse di più nei buchi, fatto...per inserirlo dovevo sforzare le valige ma una volta entrato mi pareva ben fisso, bene...venerdi carico la moto per un week con la zavvorina, metto delle borse supplementari sopra le vario, tutto ok fa li suo effetto,le valige non si muovono e ne si flettono,...non so quando sia successo ma ieri tornato a casa guardo, e il supporto era sparito, ma è possibile che le vario si spostano cosi tanto durante la marcia da fare uscire questo supporto inserito di 2 cm per parte, ho fatto 900km fra autostrada e strade varie senza percorsi accidentati, e niente curve da moto gp...
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16-07-2012, 13:59
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
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io pure ho fatto 1000km in 4 giorni con le tre vario stra-cariche e zavorra al seguito.....nessun problema.
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ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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16-07-2012, 14:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Anche io ho fatto esperimenti, senza perdere nulla.
Mi sono accorto, però, che, in alcune condizioni limite, il paraspruzzi andava a toccare il supporto artigianale.
Prova ad inserire il marchingegno nelle Vario e fai saltare la moto giù dal cavalletto centrale; potresti avere qualche utile indicazione...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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16-07-2012, 14:46
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
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ok..proverò...grazie
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17-07-2012, 10:26
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
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ho controllato, hai ragione l'ho perso perchè va a toccare con il parafanghino, dovrò inventare altro....qual'cosa ho gia in mente...
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17-07-2012, 10:28
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Ok, trovato il problema, mezza trovata la soluzione...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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17-07-2012, 11:04
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
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mantenere questa soluzione, ma farlo con una piega che eviti il parafango, ma devo trovare il sistema per non farlo ruotare....mah!! vedremo
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17-07-2012, 11:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Io ho fatto così: la barra che unisce le Vario è piegata ad arco ed è sospesa al portapacchi con due tiranti filettati.
In fondo ai tiranti ci sono due dadi a "galletto" che consentono di mettere in tensione i tiranti senza utilizzare attrezzi.
In questo modo la barra non può ruotare ed i tiranti aiutano a sostenere il peso delle Vario.
P.S. La barra è asimmetrica, più lunga a sx, perché la Vario lato marmitta è più stretta sotto.
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17-07-2012, 11:36
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2010
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Messaggi: 276
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Bassman , molto interessante complimenti ma appena puoi qualke foto , grazie
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R 1200 GS ADV LC 2014
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17-07-2012, 12:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 184
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17-07-2012, 13:44
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
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io pensavo qual'osa a cui agganciarla.....foto foto foto...
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17-07-2012, 18:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Le farò a breve, devo andare a recuperare il tutto.
Penso che per domani pomeriggio potrò postare qualcosa...
Abbi fede.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-07-2012, 14:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Questa è la barra-distanziale che, come si vede, è arcuata per non interferire con il paraspruzzi. La frecce indicano due perni indispensabili per il corretto fissaggio.
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Questo è l'aggancio sotto il portapacchi.
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Questo anellino di gomma (O-ring) impedisce al galletto di svitarsi dopo che ha messo in trazione la barra di sostegno
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Questa è la barra montata.
Alle estremità sono fissati due gommini sui quali appoggiano le Vario.
Le frecce indicano i due perni evidenziati nella prima foto.
Questi due perni si devono infilare in due anelli metallici fissati alle valigie.
Nella foto non ci sono, perché quelli che avevo usato erano un po' troppo deboli e si sono piegati (li sostituirò prossimamente).
In questo modo la barra non può ruotare né spostarsi in avanti e non tocca il paraspruzzi.
Non è una realizzazione elegantissima, ma funziona.
Io non considero la moto né uno status symbol, né un soprammobile, ma bado alla praticità. Se mi serve un portapacchi, ci metto un portapacchi, senza farmi troppe menate.
Ho in studio un'altra soluzione, ma è ancora allo stato embrionale (soprattutto perché al momento ci sono ancora troppe zanzare che girano nel box...).
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-07-2012, 15:47
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
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efficace, ma mi sembra un pò complicata, vorrei studiare una cosa da mettere e togliere con facilità.....ci lavoro
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18-07-2012, 16:10
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#15
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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bassman sei come l'ispettore gadget
però da te mi aspettavo almeno una verniciatina in nero e i filetti smussati !!!!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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18-07-2012, 16:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Consideralo un prototipo.
Quando lo brevetterò, lo proporrò in varie colorazioni da abbinare al colore della moto.
Ci sarà anche la versione da sera, brillantinata...  
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-07-2012, 16:41
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#17
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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interessante una joint venture con il veterinario per una barra con gli stop-led
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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31-07-2012, 16:25
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
Messaggi: 130
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chiedete a Warrel del forum ha una soluzione bellissima quasi invisibile e perfetta per dare un sostegno alle Vario laterali.
Ho acquistato da Warrel questo supporto e ci ho fatto 2500km in vacanza nel 2011 e 1000km quest'anno in 2 stracarichi e le valigie non si muovono e non flettono.
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Kublay (Davide) tra Vercelli e Milano
GS 1200 std 2010
ex CB1000R FZ1 fazer FZ6 Fazer TDM 850
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31-07-2012, 19:14
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
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Porca Vacca sono soluzioni valide ma inguardabili dal punto di vista estetico
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molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
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31-07-2012, 23:09
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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ma qualcuno ha mai avuto effettivi e reali problemi alle valige dovuti al sovraccarico???
mi sono posto questo dubbio anche io prima di partire per un lungo viaggio l'anno scorso (in due stracariche causa da materiale da campeggio) ma poi, siamo partiti così come sono e problemi zero. ovviamente niente offroad.
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01-08-2012, 13:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Prevenire è meglio che curare...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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01-08-2012, 18:49
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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si ma che senso ha se non c'è nessun tipo di rischio??? allora bisognerebbe rinforzare tutto....
ad esempio quando sono caduto  la valigia vario che ha picchiato forte si è crepata ma non si è staccata ne rotta in nessun aggancio e si montava e smontava normalmente e la pacca è stata forte! (ovviamente era piena e ho potuto continuare il viaggio.... ma senza cupolino che si è rottto)
il discorso è un altro se c'è una casistica precedente che a quanto ho capito non c'è.
ma chiedo perchè cmq mi interessa.
lamps
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02-08-2012, 10:28
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Quote:
Originariamente inviata da vastomediale
si ma che senso ha se non c'è nessun tipo di rischio??? allora bisognerebbe rinforzare tutto....
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Le Vario sono progettate per reggere senza problemi un certo numero di kg.
Se le carichi di più, non è detto che si rompano. ma potrebbe succedere che, prendendo una buca o il giunto di dilatazione di un ponte (magari a 130 km/h in autostrada), si danneggi o rompa un attacco.
Non è detto, ma potrebbe succedere.
Sta a te valutare il rischio.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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02-08-2012, 23:22
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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se sono progettate per reggere solo quanto indicato sulla valigia siamo fritti...
se non ricordo male 10kg le laterali e 5 il top case????
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03-08-2012, 08:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
Messaggi: 1.719
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Quote:
Originariamente inviata da vastomediale
se sono progettate per reggere solo quanto indicato sulla valigia siamo fritti...
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il discorso è un altro:
ogni componente della moto è soggetto anche a "fatica", cioè è destinato a durare per un determinato tempo se vengono applicate sollecitazioni, forze, urti ecc.
tu le vario puoi caricarle a 2x, 3x, ecc. il carico consentito (etichetta all'interno delle stesse) ma la loro durata (cioè rottura, cricche, piegamenti, lacerazioni ecc.) sarà notevolmente più breve se non addirittura nulla.
se mentre guidi ti metti dietro un GS con le vario noterai che "ballano" verso la ruota, questo non è un difetto ma potrebbe essere voluto dal progettista per attutire gli sforzi.
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R1200GS MY2011 Weiss
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