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16-07-2012, 12:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
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ruote bloccate dopo cambio pastiglie
 cosa volete che vi dica:
ho cambiato le pastiglie anteriori originali con le Brembo rosse e la ruota adesso gira a fatica tanto che devo prenderla a due mani per farla girare...
poi ho cambiato le pastiglie posteriori (montavo già le Brembo rosse montate da me, ormai al limite) e adesso anche la ruota posteriore gira a fatica e cigola che è una meraviglia da fermo sul cavalletto centrale.
In marcia non avverto particolari problemi, ma quando rallento la velocità, tipo in città alle ripartenze dai semafori o in manovra da fermo etc etc. la limitata scorrevolezza si fa sentire.
La manovra di cambio mi pare di averla fatta senza problemi, certo la pastiglia Brembo mi pare alquanto "alta" e certamente è più aderente al disco che non quelle precedenti che erano abbastanza usurate...
Che ne pensate?
Ciao a tutti
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Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
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16-07-2012, 12:54
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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non ci girare troppo così altrimenti "cuoci" i dischi. C'è sicuramente un problema di mancato ritorno delle pastiglie le cui cause sono da investigare:
-rabbocco liq. freni fatto con pastiglie consumate ed adesso ce n'è troppo
-pistoncini freni grippati
-pastiglie inadatte
-ecc. ecc.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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16-07-2012, 12:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
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...infatti per ora vado con il contagocce...ma continuo a non capire...
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16-07-2012, 13:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Hai fatto rientrare i pistoncini senza prima pulirli cosi' lo sporco si e' infilato sotto il parapolvere/guarnizione.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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16-07-2012, 15:15
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
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rismonta tutto è segui la procedura che consiglia welcome  ma non usare svitol o altri prodotti potresti rovinare le guarnizioni. 
tienici informati.
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da tanto r850r
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16-07-2012, 20:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
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Boh, oggi mi apprestavo a rivedere il tutto e, miracolo, la ruota posteriore girava come un olio, problema superato. La anteriore oppone ancora un pò di resistenza, ma già meno rispetto ai primi chilometri.C'è solo un effetto acustico del tipo "affettatrice Berkel" quando spengo la moto e , per esempio, scendo per il carraio del garage , ma l'avevo anche prima di cambiare le pastiglie, forse un filo di meno...Penso che le pastiglie debbano fare almeno 200 km con relative frenate per adattarsi al disco. A voi non succede?
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Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
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16-07-2012, 23:24
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Novara
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Io ho lo stesso problema (quasi) con il freno posteriore. Le pastiglie non mi sembrano da cambiare, ma spostandola a mano o a bassa velocità "fischiano" un pochino, come se fossero consumate. Ho ordinato le Brembo rosse per precauzione, ma forse non serve. Se si guardano da sx attraverso la ruota i due buchi tondi per verificare l'usura (come da libretto) i fori non sono passanti (uno dovrebbe quando sono finite), quindi c'è ancora materiale d'attrito?
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17-07-2012, 00:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Sicuramente il tuo problem è un pò anomalo, ma le pasticche fino a quando non si assestano " pochi Km " fanno di questi scherzi, comunque son contento che si sia risolto tutto per il meglio 
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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18-07-2012, 09:11
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
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Quote:
Originariamente inviata da chiccobel
Boh, oggi mi apprestavo a rivedere il tutto e, miracolo, la ruota posteriore girava come un olio, problema superato. La anteriore oppone ancora un pò di resistenza, ma già meno rispetto ai primi chilometri.C'è solo un effetto acustico del tipo "affettatrice Berkel" quando spengo la moto e , per esempio, scendo per il carraio del garage , ma l'avevo anche prima di cambiare le pastiglie, forse un filo di meno...Penso che le pastiglie debbano fare almeno 200 km con relative frenate per adattarsi al disco. A voi non succede?
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Magari se ne trovassero di Berkel con utilizzo del volano a manovella!!!!!
A parte gli scherzi, è normale che la ruota rimanga "frenata" dopo al sostituzione delle guarnizioni......nel senso che se spinta a mano, inerzialmente non riesca a fare uno o due giri completi. Il problema si assesterà dopo qualche centianaio di chilomentri, così come è successo a me (utilizzo di guarnizioni originali BMW ma prodotte da Tokiko).
E pensate che mi ero fissato ceh potesse essere un problema dei pistoncini e ho anche revisionato entrambe le pinze anteriori (che male sicuramente non ho fatto)
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Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
Ultima modifica di cavaddaru; 18-07-2012 a 09:13
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18-07-2012, 09:32
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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è un grosso rischio girare con le pastiglie forzate,ci sono stati casi di bloccaggio improvviso per l'alta temperatura raggiunta dal disco.
meglio risolvere subito con pulizia dei pistoncini e se non sufficiente togliere un pò d'olio per ripristinare il normale arretramento,in nessun caso girare aspettando che il consumo della pastiglia risolva il problema.
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R1200ST
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18-07-2012, 10:08
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
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Ok tutti a dire di pulire i pistoncini e nessuno che dice come si fa, quali prodotti usare, dove reperire info. Uff...
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>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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18-07-2012, 10:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
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Credo che l'effetto "Berkel" sulla posteriore è facilmente riconducibile al fatto che la pinza nn è più flottante...
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la val dee tole...
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18-07-2012, 10:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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Quote:
Originariamente inviata da letterale
Ok tutti a dire di pulire i pistoncini e nessuno che dice come si fa, quali prodotti usare, dove reperire info. Uff...
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scommetti che qui qualcosa trovi?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=96&a=65
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R1200ST
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