|
13-07-2012, 10:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rimini
|
Prime impressioni K1200R
Ciao a tutti ragazzi come da programmi mi sono portato a casa questa stupenda KR del '07.
Primo propietario impeccabile, moto veramente tenuta in maniera perfetta in tutto sia come manutenzione ordinaria che come mantenimento generale.
Appena salito in sella sono stato colpito dall'estrema maneggevolezza che a primo impatto visivo sicuramente non mi haveva dato...
Motore fluido e potenza in quantità rendono l'utilizzo urbano e soprattutto extraurbano veramente gustoso.
Questa moto l'ho scelta per la sua polivalenza, cercavo una moto con cui poter affrontare un viaggietto ogni tanto ma che mi desse anche qualche soddisfazione da solo. Linea accativante, gran motore.. mi ha sedotto subito.
Passiamo alle prime note dolenti.
Sono diventato rosso come un gamberetto per i primi quattro semafori quando inserita la prima sembrava avessi dato una martellata al telaio dal rimore!!! Cacchiooo!!! Prima e seconda se non si è decisi nell'innesto suonano un bel pò poi ad alti regimi invece magicamente sprisce tutto.
Freno anteriore si potrebbe migliorare.. Pompa frizione idem..
Per il resto finora solo un gran godimento!
Per quest'anno credo che non mi cimenterò in modifiche ma stò già valutando due Holins, RCS per le pompe e magari uno scalabagno ridotto magari in titanio per il posteriore.. Vediamo cosa dice il CC a fine anno.
Haaaaaaa ecco quesi mi dimenticavo, bassi regimi, qualsiasi marcia, qualsiasi velocita.. On-Off abbastanza accentuato, me l'aspettavo moooolto più asciutta in erogazione!! Probabilmente con uno scarico più aperto ed una mappa adeguatamente più grassa (già da originale penso sia magrissima) speero che un pò si attenui..
Per il resto    
|
|
|
13-07-2012, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Benvenuto nel mondo KR!!!!
|
|
13-07-2012, 11:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
|
|
|
13-07-2012, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da kurt_70
Il cambio in effetti ha una leggera rumorosità.... vedrai che imparerai che BMW ha questa piccola particolarità.... avevo un boxer prima e stessa cosa....
|
Beh... diciamo che in BMW fanno bene le ciclistiche, un po'meno bene i motori (anche se basta non essere tanto pignoli che gli strappi del Kappa 1200 son più che sopportabili) e decisamente meno bene le trasmissioni.
Cambio, frizione e trasmissione finale del Kappa sono decisamente inadeguati al resto della moto, non ci giriamo intorno...
|
13-07-2012, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Truccazzano (MI)
|
Non dimentichiamo i freni...frenata per altro buona, il problema mai costante forza sulla leva...
Risolvibile con le pinze della s...il problema che i meccanici fanno tutti storie (almeno qui a Milano) per montarle....
|
13-07-2012, 15:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Caro Enrico ...infatti la mia locuzione "leggera" era assolutamente ironica.... sappiamo bene tutti che i cambi non sono una specialità bavarese o berlinese che dir si voglia....   
stesso dicesi per cambio / frizione / cardano.... Invece i fantastici freni TOKIKO..... afflitti da quel famoso fading sulla pompa, ah quelli si che sono speciali....  sfigurerebbero anche su un Kimco....  (famoso fornitore di monocilindrici 450 Bmw... ora scaricati in Husqvarna....)
|
|
|
14-07-2012, 00:27
|
|
Mukkista doc
|
Io delle pinze Tokiko mi sono liberato da qualche mese. Altra cosa le Brembo della S... e non vedo come mai a Milano pierluca non trovi chi gliele monta. Io proverei al qde point di Albizzate: tre settimane fa partendo per la Norvegia mi sono accorto di perdere benzina dopo 400 chilometri dalla partenza, e se non avessi avuto loro sarei ancora fermo davanti al Service di nonmiricordodove.................................. ..
|
14-07-2012, 17:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi manca da provare ai qde Point fuori da Milano...proverò quello a crema...appena torno dalle ferie a settembre....
|
16-07-2012, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Albizzate niente?
Mi son sembrati estremamente disponibili...
|
16-07-2012, 14:58
|
|
Pivello Mukkista
|
confermo... Albizzate Disponibili e Competenti...
|
|
|
16-07-2012, 15:10
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
confermo anche io Ste è gentilissimo e ne sa
|
|
|
16-07-2012, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Spesa?! Un altra info.. Parlando con uno dei tanti fruitori del Muraglione domenica mi è saltato all'orecchio un OLIO MOTORE LUBRIFICANTE SPECIFICO appunto per le nostre K. Olio che dovrebbe aiutare molto il lavoro del cambio e frizione diminuendo drasticamente la rumorosità. Che ne dite!? Bufala o caciotta?!
|
|
|
21-07-2012, 23:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Foligno
|
Di che olio,si tratta?
Io i seghettamenti l'ho ridotti moltissimo con uno scarico aperto, ma omologato!!!!
|
|
|
22-07-2012, 00:23
|
|
Mukkista
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
|
Mettici lo scarico del 1300 e resetta la centralina. La moto diventa molto più regolare ai bassi regimi e non cambia in allungo.
|
|
|
22-07-2012, 08:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Per i seghettamenti ho rimesso su lo scarico originale e devo dire che così è migliorata.
Purtroppo non troppo ma almeno nel traffico cittadino è più gestibile.
Per la resa mi sembra (ho provato poco) abbia perso qualcosa ai giri medio alti.
Ho ancora su il filtro KN che provvederò a togliere quanto prima per uno originale per vedere il comportamento a moto "vergine".
|
27-07-2012, 23:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Castagneto Po (To)
|
...."dall'alto" dei miei primi 1000km fatti lo scorso week-end con un K12r del 2006 (si si lo so e' quella piu' sfilata, nata male, con un sacco di richiami, etc etc etc...) con 12.000km e due proprietari-pensionati alle spalle....posso dirti che con il K&N e lo scarico non mi trovo un On-Off fastidioso!?!
Il cambio si che e' duretto sulla prima e seconda a bassi regimi....poi ti metti a tirare,fai l'asino e tutto cambia!
Cardano strappa? Si ma.....che figata lo stesso!!!
Io invece ho qualche difficoltà a capire il telaio....e le sospensioni non convenzionali!
....stacco, mi aspetto l'affondo dell'anteriore che magicamente non c'è!?!
....risultato i CBR che mi sverniciano ed io che "non sento" l'anteriore????....mi passera' questa brutta sensazione, vero?
Lamps a tutti
|
|
|
28-07-2012, 07:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Si, Castabricca, è solamente una questione di abitudine!
Anch'io provenivo dalle forcelle tradizionali e mi ci è voluto un pochetto per questo nuovo tipo di ammortizzatore anteriore... ma ora che ho capito che i margini sono belli alti e che ci si può fidare, la guida è cambiata drasticamente!!!!
|
|
28-07-2012, 08:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
risultato i CBR che mi sverniciano ed io che "non sento" l'anteriore????....mi passera' questa brutta sensazione, vero?
|
C'è anche un altro, mi pare in Ducati, che sono due anni che dice le stesse cose
Quote:
OLIO MOTORE LUBRIFICANTE SPECIFICO appunto per le nostre K
|
Lascia perdere, probabilmente il rappresentante gli ha fatto un ottimo prezzo ed adesso deve smerciarlo.
|
28-07-2012, 10:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Reset della centralina!?
|
28-07-2012, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Circa il reset della centralina prova ... ma non aspettarti miracoli.
Ricordati dopo aver ricollegato la batteria della procedura per allineare i corpi farfallati.
Se proprio vuoi, prova anche QUESTO (proprio quello lì, non altri simili) male non fà, e magari qualcosa migliora (non è un addittivo, è un pulitore).
Fai il pieno, poi lo versi dentro e squoti per bene la moto.
Ultima modifica di andrew1; 28-07-2012 a 11:51
|
|
|
28-07-2012, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
|
come si fà il reset?! e relativo allineamnete ovvio..
|
28-07-2012, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Per il reset stacca la batteria e lasciala scollegata una notte, il riallineamento c'è scritto nel manuale, apri il quadro e senza mettere in moto accellera a manetta 2 volte. Poi chiudi il quadro ed è fatto.
|
28-07-2012, 23:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Cambio, frizione e trasmissione finale del Kappa sono decisamente inadeguati al resto della moto, non ci giriamo intorno...  [/QUOTE]
Ciao Enrico,
giusto per toglierti lo sfizio, se te la fanno provare, fatti un bel giretto con una KTM RC8. Poi quando scendi risali sul Tuo K e mi saprai dire se pensi ancora che il cambio del K è tanto male.
Te lo dico perchè ne ho avuto una per 6 mesi e, come ho scritto altrove, se non usi gli stivali ti "spacca" il piede.
Ciauz
Al
|