Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2005, 10:53   #1
marisa
Pivello Mukkista

L'avatar di marisa

ubicazione: Milano
predefinito we nel salento (consigli?)

ciao,
il we del 5 agosto vorrei fare un giretto nel salento partendo da roma.
chi di voi mi sa consigliare un itinerario imperdibile?

gianfranco ci sei?

Pubblicità

Vecchio 25-07-2005, 11:51   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marisa
ciao,
il we del 5 agosto vorrei fare un giretto nel salento partendo da roma.
chi di voi mi sa consigliare un itinerario imperdibile?

gianfranco ci sei?
Bene, io sono di Lecce, quindi vivo nel cuore del salento
Le cose da non perdere sono:

- Una visita a Lecce ed al suo centro storico
- Otranto ed il suo centro storico
- La litoranea che da Otranto ti porta fino a S.M. di Leuca
- Il centro storico di Gallipoli
- Il mare stupendo; se preferisci lo scoglio consiglio Otranto, Castro, S. Cesarea. Se preferisci la sabbia Gallipoli, Porto Cesareo, Torre dell' orso.

Non dimenticare di assaggiare alcune cibarie tipiche;
Tra i dolci, il pasticciotto (pasticceria Capilungo o Chantillì) e come rosticceria il calzone ed il rustico (bar Deborah)
Come pane non perderti la puccia ed i pizzi

Se hai bisogna di altre info chiedi pure, ciao
Vecchio 25-07-2005, 12:12   #3
marisa
Pivello Mukkista

L'avatar di marisa

predefinito

grazie mille pier.
seguirò tutti i tuoi consigli!
Vecchio 26-07-2005, 23:51   #4
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

strada strada, mi sento di consigliare un passaggio in valle d'itria, alberobello, cisternino, ostuni.
in aggiunta a quanto scritto da pier, merita sicuramente anche un pit-stop a porto badisco.
gianfranco è già a sollazzarsi in quel di specchiolla, pochi km prima di brindisi.
ed io la settimana prox sarò dalle parti di ostuni per qualche gg.
buon viaggio...
Vecchio 27-07-2005, 01:02   #5
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

sono tornato lunedi' dal Salento ... veramente OK! In rapida sintesi un mare stupendo , prezzi economici e cucina favolosa.
Ad Agosto temo che troverai molto affollamento...
Io ho fatto base al camping di S.M.Leuca ( ottimo ! ) e nei paraggi ho avuto modo di mangiare molto bene ( anche pesce ) spendendo al massimo 20 E a testa.
In aggiunta a quanto suggerito da Pier ti consiglio a Pescoluse (vicino Leuca ) la localita' Maldive ... una spiaggia da sballo ( lo dice il nome stesso ..)

PS.
Probabilmente gia' lo sai ma ti consiglio, scendendo di uscire dall'autostrada a Caianello e prendere la statale per Benevento e proseguire poi fino a riprendere l'autostrada napoli-bari. Risparmi un 60 km circa ( e un po di euri )

Ultima modifica di bugiardo; 27-07-2005 a 01:06
bugiardo non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 09:13   #6
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

quoto al 100% pier_il_polso!! Io vado in vacanza a otranto da quando avevo un anno....e a 36 anni di distanza, anno dopo anno, ci ritorno!
squalo non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 09:44   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
sono tornato lunedi' dal Salento ... veramente OK! In rapida sintesi un mare stupendo , prezzi economici e cucina favolosa.
Ad Agosto temo che troverai molto affollamento...
Io ho fatto base al camping di S.M.Leuca ( ottimo ! ) e nei paraggi ho avuto modo di mangiare molto bene ( anche pesce ) spendendo al massimo 20 E a testa.
In aggiunta a quanto suggerito da Pier ti consiglio a Pescoluse (vicino Leuca ) la localita' Maldive ... una spiaggia da sballo ( lo dice il nome stesso ..)
PS.
Probabilmente gia' lo sai ma ti consiglio, scendendo di uscire dall'autostrada a Caianello e prendere la statale per Benevento e proseguire poi fino a riprendere l'autostrada napoli-bari. Risparmi un 60 km circa ( e un po di euri )
Non ho suggerito "Le Maldive" per motivi di cuore.
Sono stato proprietario fino all' estate 2003 del Villaggio-Camping "La Grotta" proprio a Marina di pescoluse, e per otto anni l' ho gestito io, quindi la spiaggia in questione è stata la mia spiaggia per molti anni, ed ogni volta che ci ripenso.....tuffo al cuore.
Bei posti, dove avete pranzato/cenato da quelle parti ?
Vecchio 27-07-2005, 22:47   #8
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sono stato proprietario fino all' estate 2003 del Villaggio-Camping "La Grotta" proprio a Marina di pescoluse, e per otto anni l' ho gestito io, quindi la spiaggia in questione è stata la mia spiaggia per molti anni, ed ogni volta che ci ripenso.....tuffo al cuore.
Io preferisco lo scoglio alla sabbia , ma Pescoluse ha poco da invidiare alle spiaggie di posti esotici. Zainetto non l'aveva mai vista ed era un po scettica sulle mie descrizioni... beh e' rimasta sbigottita e la stessa cosa e' successa ,in passato, con altre persone che ci ho portato

A San Gregorio al Bar del Moro e' il posto dove abbiamo mangiato meglio , avrei voluto mangiare la cucina contadina in una trattoria a Lucugnano ( si chiama da Iolanda ? ) ma non abbiamo fatto in tempo ( solo 9 gg sigh ) , ho trovato zia lucia inferiore a come la ricordavo, veramente buono anche il ristorante del campeggio ( e anche economico ) . Bene anche il Tatanka ( si scrive cosi'?! ) sopra le grotte che ho visitato entrandoci con una canoa gonfiabile comprata appositamente a Roma il giorno della partenza ! Oddio mi sta prendendo la tristezza di essere andato via .... spero di ritornarci presto.
Bye
Vecchio 27-07-2005, 23:15   #9
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Coincidenze della vita. Mio padre è di Salve ho frequentato Marina di Pescoluse per tutta la mia infanzia e, dopo 15 anni, ci sono stato per qualche giorno in camper (noleggiato) lo scorso mese di Giugno, proprio al camping 'La Grotta'
Pensa che mio cugino ha una villazza con ingresso a 200 metri dal campeggio......
Vecchio 02-08-2005, 11:08   #10
marisa
Pivello Mukkista

L'avatar di marisa

predefinito

Quote:
no,invece non lo sapevo , anzi se hai un itinerario più preciso da roma lo seguirò al 100%, considera che parto il venerdi alle 14 da roma e riparto la domenica verso le 17 per la sicilia.
Vecchio 02-08-2005, 11:36   #11
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Io preferisco lo scoglio alla sabbia , ma Pescoluse ha poco da invidiare alle spiaggie di posti esotici. Zainetto non l'aveva mai vista ed era un po scettica sulle mie descrizioni... beh e' rimasta sbigottita e la stessa cosa e' successa ,in passato, con altre persone che ci ho portato

A San Gregorio al Bar del Moro e' il posto dove abbiamo mangiato meglio , avrei voluto mangiare la cucina contadina in una trattoria a Lucugnano ( si chiama da Iolanda ? ) ma non abbiamo fatto in tempo ( solo 9 gg sigh ) , ho trovato zia lucia inferiore a come la ricordavo, veramente buono anche il ristorante del campeggio ( e anche economico ) . Bene anche il Tatanka ( si scrive cosi'?! ) sopra le grotte che ho visitato entrandoci con una canoa gonfiabile comprata appositamente a Roma il giorno della partenza ! Oddio mi sta prendendo la tristezza di essere andato via .... spero di ritornarci presto.
Bye
Saudagi.........

basta, ragazzi mi fate stare male.

Perché tutte le volte che scendo nella MIA terra (ebbene sì, sono leccese con immenso vanto) lo strappo per tornare è sempre più forte....

R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Chiudi la discussione