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10-07-2012, 11:37
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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R1100GS - l'anteriore si chiude curvando...
Da qualche giorno (uso la moto quasi ogni di) curvando ad andatura anche non esagerata e nelle rotonde, l'anteriore mi abbandona di colpo tendendo a chiudersi, costringendomi ad una repentina correzione. Ieri in una rotonda ho addirittura rischiato di cadere, per fortuna che l'ho ripresa in tempo ed andavo piano. Andando pianissimo in rotonda si sente la moto oscillare, sempre all'anteriore.
Da quando ce l'ho (dal 2003) non mi ha mai dato questo problema.
Ho osservato gli penumatici (Conti Trail Attack, 10.000 km) e non mi pare di aver notato segni di consumo anomalo o cristallizzazione, manca 1 mm circa al rilevatore di usura.
Non essendosi verificato questo inconveniente con le altre gomme montate in precedenza (Michelin t66, Anakee, Dunlop 607), tenderei a dare la colpa alle Conti, considerato anche che gli ammortizztori sono nuovi, salvo che qualcuno abbia notizia di altre cause possibili.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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10-07-2012, 11:40
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 454
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A me lo faceva con le EXP.........cambiato gomme...TR91.....problema sparito!!!
Prova a far controllare le gomme.....secondo me
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Berny - R1250GS ADV
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10-07-2012, 11:56
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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secondo me se sostituisci i pneumatici il problema sparisce
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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10-07-2012, 12:00
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#4
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.271
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potrebbe anche essere un cuscinetto andato
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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10-07-2012, 12:05
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
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Io ho il problema contrario:tende ad allargare.Ho provato a mettere l'ammo anteriore alla prima tacca (era sulla seconda) ed è migliorata un pò...ma non come voglio.Monto le Metz.Tourance normali
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R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
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10-07-2012, 12:13
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
potrebbe anche essere un cuscinetto andato
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penso che un cuscinetto sia poco probabile, i sintomi sarebbero altri (ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, vibrazioni)
poi basta metterla sul cavalletto centrale a ruota anteriore alzata e provare a girare la ruota per capire se è il/i cuscinetto/i.
visto che le gomme hanno percorso 10mila km le sostituirei, poi provo e vedo cosa succede.
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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10-07-2012, 12:38
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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se la gomma non è sgonfia o finita
se la moto non è troppo bassa davanti
se.....non c'è più soluzione
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...Ager
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10-07-2012, 12:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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La gomma è quasi finita, e come pressione è a posto (2,2). Effettivamente davanti si è un po' abbassata da quando ho cambiato l'ammortizzatore...vediamo se spessorando e cambiando gomme succede qualcosa.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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10-07-2012, 12:43
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#9
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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vedi.......alzala davanti o abbassala dietro
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...Ager
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10-07-2012, 12:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Anche dargli una botta di pressione in più visto che è più carica potrebbe aiutare?
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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10-07-2012, 13:02
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
...
Ho osservato gli penumatici […] manca 1 mm circa al rilevatore di usura...
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OT: come e dove si trova il rilevatore di usura?
..scusate l'intromissione! :-)
..ad ogni modo io ho avuto il solito problema con le stesse gomme qualche giorno fa, per me era un problema di pressione all'anteriore
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Dopo anni di F650GS
R1200GS ADV 2011 SmokeGray (Finally!)
IN SUPREMÆ DIGNITATIS
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10-07-2012, 13:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Se osservi all'interno delle scanalature del battistrada, troverai delle piccole tacchette a rilievo. Quando l'altezza della scanalatura raggiunge il livello delle tacchette, le gomme sono da cambiare (meglio un po' prima).
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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10-07-2012, 13:33
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
Messaggi: 284
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Gomma.Metti le Anakee e pressione a 2.4 falle rodare e poi vedi che pieghe.
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Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
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10-07-2012, 14:01
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#14
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Mai usato le anakee, e piego lostesso
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...Ager
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10-07-2012, 14:02
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ruota sgonfia...
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10-07-2012, 20:50
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 700
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butta le conti e metti le anakee 2 vedrai che va da dio anche dopo 10mila km di usura...le ho ormai da tre treni enon le cambierei mai per il nostro gs 1100 bello pesoson l'ideale perchè han la carcassa rinforzata dato il peso...le conti son per i bmw gs di plastica...
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