bmw f800gs: patente per l'estero in arrivo, si parte!!!!
Salve a tutti.
Mi accorgo in extremis che la mia patente pre 1988 non mi abilita alla conduzione di moto all'estero. Mi precipito in motorizzazione e il 23 luglio sosterrò la prova pratica e (se tutto va come deve andare), riuscirò a partire per le ferie di agosto a bordo della mia 800gs e con questa benedetta patente al seguito.
Problema: non ho la benchè minima idea di dove andare e come organizzarmi.
premetto che qualche giorno fa, senza grossi problemi, mi son sparato un napoli-bologna tutto di seguito, quindi ritengo di poter sostenere delle medie giornaliere di circa 400/500 km di percorrenza.
si tratta di un viaggio in solitaria e cosa importante non ho alcun vincolo, mi piecerebbe proprio partire così, improvvisando al massimo.
francia spagna portogallo irlanda opp andare verso est, non so proprio. vorrei star fuori circa 8/9 gg.
considerando il tipo di moto in questione (800 gs) che medie giornaliere mi consigliate? ogni quanto fermarmi? insomma, non vorrei fondere il motore.
Per quanto riguarda i ricambi, preciso che non sono per niente ferrato come meccanico, quindi, facendo i dovuti scongiuri, in caso di bisogno mi affiderei all'assistenza bmw.
dalle mie parole vi renderete conto che sono ancora in alto mare, quindi qualsiasi consiglio, indicazione, dritta è ben accetta, soprattutto per eventuali itinerari.
l'unica certezza è che il 9 agosto iniziano le mie ferie e dopo qualche giorno partirò in moto, non so per andare dove, ma partirò.
Grazie a tutti i sostenitori.
|