Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 09:30   #1
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito la nuova gs700 e la gs800

a garmischhhhhhhhhh
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:31   #2
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

http://www.moto.it/news/bmw-a-garmis...-e-f800gs.html
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:32   #3
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

ottimizazzione delle cilindrate?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:39   #4
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

hanno messo stemmi nuovi...ora vanno piu forte
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:51   #5
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito non solo chiacchiere e distintivo...

Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli!
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 09:54   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

belline.......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:01   #7
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
predefinito

Piccole migliorie per renderla ancora più amabile, ma niente di più..
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:09   #8
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Bel colore la 800
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:19   #9
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
predefinito

Che

Belle..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:29   #10
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Esteticamente preferisco la vecchia, comunque mi piace anche questa.

Le piccole migliorie, mi sembrano invece molto azzeccate, la fasatura a 270 gradi dell'albero motore, cambia il rombo del motore che effettivamente cosi com'è ora assomiglia più a un 4 cilindri che ad un 2, e sinceramente mi è sembre sembrato amorfo.
I comandi frecce "normali" è una modifica che ho sempre voluto fare anche sulla mia ed hanno fatto benissimo, Dopo 2 anni che la guido ancora non mi ci sono ancora abituato.
Fare con 3 pulsanti quello che tutti fanno con uno mi pare nà str-----a, specialmente utilizzare la mano destra, che è già abbastanza impegnata con freno ed accelleratore, non l'ho mai sopportato.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:32   #11
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

non capisco questo passaggio

Quote:
Il prezzo da pagare è l’uso di benzina a 95 ottani anche sulla 700, ma entrambe possono utilizzare benzina normale attraverso una modifica della mappatura.
hanno cannato 98 con 95?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:43   #12
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Si, hanno cannato.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:49   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

quindi questa fasatura a 270 che cambierebbe? erogazione piu' da bicilindrico? potenza e coppia mi sembrano invariati, non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna visto che ce l'hanno (non che serva, ma oramai fanno tutti cosi')..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:53   #14
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna
Boh, forse per lasciare una fetta di mercato anche all'Husqvarna nel caso decidano di fargli realizzare una maxi enduro...e comunque alla fine 86cv bastano e avanzano
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 10:58   #15
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella.

Invece di avere gli scoppi equidistanti, come il boxer o un 4 cilindri, ha 2 scoppi vicini una piccola pausa ed ancora 2 scoppi vicini.
Diciamo un rombo più simile ad una ducati, una guzzi o anche un KTM, secondo me più simile alle prime 2 che al ktm.

Ovviamente sono sensazioni molto soggettive, ma per me sarà più godurioso di ora, che non avverto un cambio di timbro durante la salità dei giri.
L'aumento di velocità sarà invece uguale.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:02   #16
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.105
predefinito

ma non era già fasato a 270°?
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:03   #17
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Bellissima la F800GS... come vedete il design si può modificare.
Se l'ha fatto BMW su una sua moto non si capisce come faccia Triumph a non inventarsi niente di sostanzialmente nuovo...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:08   #18
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steve59 Visualizza il messaggio
Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli!
A partrire dalla produzione di agosto 2012, quindi da subito: attendiamo i nuovi listini, magari costa qualcosa in meno ... seeeh, credici.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:11   #19
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ma non era già fasato a 270°?
No, a 360° i pistoni salivano e scendevano assieme.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:18   #20
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito

Con la nuova fasatura cambieranno anche le vibrazioni secondo te?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:24   #21
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella.
pensavo fosse qualcosa di simile a quello fatto con la R1 con l'albero a croce per avere un motoreil motore a scoppi irregolari e cambiare l'erogazione..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:36   #22
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

La parola erogazione si usa ormai spesso a sproposito, specialmente nelle riviste motociclistiche.

La Yamaha con R1 ha voluto ottenere un big bang, ossia per scaricare la potenza sull'asfalto, quando è troppa, è preferibile avere degli scoppi ravvicinati, in modo che la gomma abbia lo spazio per riprendere aderenza, si parla di qualche mm in più.
Un 4 in linea normale, ha gli scoppi equidistanti, un 4 a V è normalmente Big Bang.

L'effetto è comunque quello dell'R1, anche se con la metà dei cavalli se ne poteva fare a meno.
Il rumore ci guadagnerà in grinta.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:40   #23
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

http://www.moto.it/news/massimo-clar...ilindrici.html

In un bicilindrico a 360°, l'equilibratore usato da BMW elimina totalmente le vibrazioni di primo ordine, ma solo parzialmente quelle di secondo ordine.
In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti, e quelle di primo ordine sono ridotte (cosa che permetterà di ridurre la massa dell'equilibratore).
Compariranno però le vibrazioni da rollio (date dal fatto che i due pistoni, per parte della loro corsa, si muovono in direzioni opposte, mentre un pistone tende a “tirare su” un lato del motore, l’altro “spinge verso il basso” il lato opposto).


DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 02-07-2012 a 11:42
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:46   #24
carapintadas
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
bel colore la 800
+1........... :d
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 11:52   #25
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

A livello estetico con l'800 han fatto vedere che si possono ancora disegnare moto bellissime senza dover "correr dietro" a nessuno! Brava bmw.
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©