Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2012, 09:33   #1
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito System 6 - misure.

Salve, vi risulta che il S6 sia disponibile in misure superiori alla 60/61? Fatto una ricerca in rete ma pare non esista ed il negozio dove l'ho comprato ha risposto che per loro è quella massima ... L'altro ieri mi è arrivato da un negozio online tedesco il S6 nuovo di pacca 60/61; l'avevo provato in precedenza dal conce e quella misura pareva mi andasse bene; anche se le guance stringevano mi fu garantito che avrebbero ceduto, come riferito del resto in altri topic.
Ieri ho fatto un giro e, a parte le guance ma era noto, dopo 20 minuti circa dolore sulla parte alta della fronte, specialmente a casco chiuso. Ho provato a rimuovere i cuscinetti della calotta in quella zona, ma senza risultato. Ho osservato la conformazione della calotta in quel punto e non mi pare ci sia speranza di un cedimento.
Qualcuno ha avuto esperienza analoga? C'è possibilità di un aggiustamento in tempi ragionevoli? Altrimenti purtroppo ci risentiamo in mercatino; dico purtroppo perchè per quel niente che l'ho provato mi è sembrato veramente un gran bel casco...

Pubblicità

Ultima modifica di antomar; 30-06-2012 a 09:36
antomar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 18:19   #2
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

La misura 62/63 è normalmente trattata dai concessionari
Vecchio 01-07-2012, 07:54   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Il casco System 6 BMW lo fanno fino alla misura 64/65, come da listino BMW pag. 17.
Se non è disponibile lo ordini.
Vecchio 01-07-2012, 12:17   #4
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Si in effetti ci sono quelle misure (mi pareva strano), avevo focalizzato la ricerca sullo Sharp Edged che però sembra sia introvabile in quelle taglie.

Comunque non credo sia questione di taglie ma di una sfortunata combinazione delle conformazoni casco/testa; il problema è cicroscritto in una sola zona della fronte - il resto del mio zuccone ci sta come in un guanto - e forse ho capito il perchè; una volta rimossa la calotta interna, toccando con le dita il polistirolo dell'area frontale, si nota chiaramente uno spigolo vivo ad angolo retto che corre in orizzontale un paio di cm sopra il bordo della visiera; premendo energicamente, il polistirolo si deforma di fatto smussandolo completamente. Non ho ancora sperimentato il risultato ma credo di averci azzeccato.