Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 16:32   #1
connyroad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: Nord-nord-est Africa
Messaggi: 27
predefinito Problemi alla centralina!!!

Appena uscito dal gommista (montato le PR3!) faccio 10 km per prova gomme e faccio una sosta. La contentezza finisce quando riavviando la moto sento un rumore strano.Penso siano le gomme....Ed invece no! Girando la chiave, di solito parte un leggero ronzio della durata di 2 secondi che preannuncia l'avvio della centralina. Stavolta il ronzio non solo aumenta di intensità ma continua a ronzare anche a motore in marcia, come se fosse una leggera sirena!
Ho preso la r 850 r ('97) usata con 50.000 Km ne ho percorso quasi 2000 Km!
Dopo piccoli interventi di ordinaria manutenzione mi trovo davanti a questo intoppo. Spero qualcuno mi possa aiutare. grazie
connyroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 16:47   #2
robymotors
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: rivoli
Messaggi: 37
predefinito

Ciao, penso che il rumore che senti sia la pompa della benzina, appena giri la chiave manda in pressione la benzina, e con il passare del tempo e dei km diventa più rumorosa anche in marcia. La mia fà così (r850r 2001)
__________________
cosa 150
vespa et2
r850r 2001
robymotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 17:34   #3
connyroad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: Nord-nord-est Africa
Messaggi: 27
predefinito

Si è vero...ahimè! Ora capisco perchè sono un C1!!!!!!!!!! E' bastato passare dal benzinaio e la mia mukka ha smesso di lamentarsi! Per colpa del kilometraggio stavo bruciando la pompa della benzina! L'anomalia era dovuta al fatto che la pompa non filtrava le schifezze sul fondo del serbatoio!
Sbagliando si impara! spero di non averla rovinata ed al più presto cambierò il filtro della benzina!
Adesso dedichiamoci alla prova delle PR3!
Non fate il mio stesso errore.
Lamps a tutti
connyroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 18:36   #4
cesare63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: nichelino
Messaggi: 78
predefinito

Ciao,
il problema c'era anche con i K, il problema, oltre a sostituire il filtro, lo risolvi viaggiando con serbatoio almeno a metà, soprattutto se fai lunghi viaggi d'estate

Ciao

R110R Rockster-----MMorini 3 1/2S---Gilera TG1
ex K1100LT
cesare63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 20:03   #5
connyroad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: Nord-nord-est Africa
Messaggi: 27
predefinito

Grazie del consiglio. E cmq credo che anche queste politiche di sconti sulla benzina incidano parecchio!!!!!!!!
A buon intenditor..........
connyroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 08:51   #6
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
predefinito

Cmq non hai rischiato di rovinare assolutamente nulla... E il filtro cambialo solo se ha fatto diversa strada...
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©