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Vecchio 27-06-2012, 17:24   #1
perlant
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito Felicità a momenti k13S

Ciao a Tutti,

per svariate casualità ed eventi ho comprato una K13S vendendo una KTM990SM

Devo dire che sono rimasto stupito dalla maneggevolezza e dall'erogazione della bimba rispetto al suo peso. Naturalmente la creatura ha subito mostrato il fianco ad un paio di inconvenienti che puntualmente ho potuto ritrovare in diversi thread di questo forum.... 1. Si spegne quando decide lei; 2. Leva del freno a pacco dopo una rapida ascesa al passo del Tonale.

Il concessionario di Lecco che l'ha venduta (io l'ho presa usata) ha dichiarato di aver effettuato tutti i richiami ed aggiornamenti.
Dopo di che l'ho portata da un altro concessionario della bassa bergamasca a fare il tagliando annuale + controllo software ed il responso è stato... "Tutto Ok l'ho collegata e ha fatto tutto da sola".

Risultato: si spegne ancora

Non ho capito se il problema degli spegnimenti si può risolvere veramente o no e soprattutto vorrei sapere dove lo posso risolvere nella zona di BG/MI/BS.

La leva del freno che si smolla per la paura dopo una guida un pochino aggressiva mi pare che non abbia soluzione.

Se qualcuno mi può dare qualche indicazione gliene sarei grato

Ciao

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Vecchio 27-06-2012, 19:22   #2
Gioxx
Vergine doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

In 20k mi si é spenta un paio di volte e sempre scendendo di quota...per il freno io mai avuto problemi....risaputo sui kr.
__________________
K1300s
S1000xr
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Vecchio 27-06-2012, 19:26   #3
s.foxs
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Per gli spegnimenti improvvisi se non ricordo male c'è un aggiornamento del software motore che tiene il minimo leggermente più alto ed evita che accada...il motore gira molto magro e soprattutto col caldo accade...in alternativa rimappare con centralina aggiuntiva, non per avere più cavalli ma solo per risolvere il problema...se poi due cavalli in più escono poco male!!!
Per i freni...di soluzioni ne hanno adottata di tutti i colori...staffe wrs e pinze radiali...pompe radiali in sostituzioni delle standard e qualcuno ottimi risultati con olio nuovo di qualità (non ricordo se motul o bardhal)...il problema se non ricordo male è dovuto alla conformazione dell'impianto con molti raccordi...

Ma sicuramente ci sarà qualcuno che può essere più esaustivo e completo
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 19:40   #4
Zio Marko
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ubicazione: Verona
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....il problema dei freni a fondo corsa sui KR si risolve montando le pinze del KS... certo che se il problema si presenta pure sul KS stiamo messi bene
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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Vecchio 27-06-2012, 21:04   #5
marchino m
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fai controllare i filtri aria se sono puliti visto che il sw è già stato controllato ,per il problema hai freni il richiamo era solo la spugnetta da inserire,quindi cambierei l'olio dei freni e sposta la regolazione della leva sulla distanza più lunga rispetto al manubrio perchè alle volte andando si svita avvicinando la leva
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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Vecchio 27-06-2012, 21:59   #6
andrew1
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Quello del freno è un preciso vincolo progettuale, è fatto così perchè ti costringe dopo un pò che tiri ad andare piano.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 22:58   #7
andrea.rc
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Eccerto è un ulteriore sistema di sicurezza, dopo il limitatore meccanico sul 1200 il limitatore di frenata sul 1300, in BMW ci vogliono proprio salvae da tutti quei cavalli

Serio on, si consiglia spurgo accurato dei freni, e comunque scordati la frenata del 990

Per gli spegnimenti non ne ho idea

Io ho fatti il passaggio inverso, che dire
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 08:36   #8
perlant
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Grazie a tutti per le informazioni.

Proverò con l'olio freni diverso per la leva e con il controllo filtri per gli spengimenti casuali. Anche se ora che ci penso, una centralina aggiuntiva potrebbe farmi gola e con tutte le centraline che già ci sono si potrebbe pensare ad aprire un call center.
C'è da dire che nel complesso la K è veramente una bella moto da guidare anche se l'altra K.....
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Vecchio 28-06-2012, 11:01   #9
mary
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Dopi il primo anno di vita ed, in seguito, ogni 2 anni, bisogna sostituire il liquido freni ( totalmente ).
Con il liquido nuovo qualcosina si risolve, non molto, comunque.
Il fatto è che la S è sì una moto sportiveggiante ( sport tourer ) ma il peso è di una moto da strada, quindi la guida esasperata mette in evidenza qualche carenza.
Trattala meglio.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 28-06-2012, 11:11   #10
perlant
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Grazie Mary per il suggerimento.
In realtà il 90% del tempo che passo sulla K passeggio (la uso tutti i giorni).
Qualche volta, specialmente in salita, mi piace viaggiare più svelto e spero bene che questo non costituisca un maltrattamento per una moto così.
Sto provando a rilasciare la leva della frizione tipo bradipo ed effettivamente con questo piccolo stratagemma non si spegne... Meglio così.
perlant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 11:22   #11
mary
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Con il caldo può succedere, meno col freddo.
Il difetto potrebbe essere dovuto anche al motorino " a passo ", per la regolazione del minimo, che si è sporcato.
Potresti provare a far rifare la mappatura da capo.
Comunque è un difetto che hanno quasi tutte le moto di ultima generazione ( anche le Jap ) che " girano " con un rapporto aria/benzina ridotto all'osso: difetti dell'alta tecnologia...
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Vecchio 02-07-2012, 20:42   #12
henry
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la frenata della kappona si allunga molto con una guida aggressiva, la moto e' pesante, devi cercare di arrotondare le curve e usare un po' di freno motore.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 07:05   #13
mary
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Quote:
...la moto e' pesante...
è quello che ho detto spesso; non è una moto da usare in pista o con una guida simile, rimane sempre una moto da strada.
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Ultima modifica di mary; 10-07-2012 a 07:43
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Vecchio 03-07-2012, 08:08   #14
Satured
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Si ma....con quel motore come si fa a fare il turista?!!
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Vecchio 03-07-2012, 08:52   #15
mary
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Io lo faccio; sono tornato una quindicina di giorni fa da Spagna, Francia ( 7.000 km ): si guida che è una meraviglia...
Der resto, se guardi la firma, vedrai che ho fatto 13.670 Km. in 4 mesi...; ora, con questo caldo, sto un poco fermo.
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Vecchio 03-07-2012, 09:28   #16
bobo1978
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Ma 240 kg sono veramente così pesanti per una moto.?? Secondo me no
Piuttosto diciamo che i freni fanno pena....
A constatare che una moto da 17/18 mila € abbia gli stessi difetti di una giapponese che costa meno della metà....è triste.
Ma cambiare i tubi con quelli in treccia?
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Vecchio 03-07-2012, 10:11   #17
mary
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I tubi della K 1300 S " sono in treccia "!

Per il peso, 254 Kg. in ordine di marcia ( più le eventuali borse ) non sono poi cos' pochi per usarla come una moto da pista.
Penso che una Jap della stessa categoria pesi meno..., comunque...
Se usi un'auto " normale " in pista, dopo 2 o 3 giri i freni non ci sono più.
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Vecchio 03-07-2012, 10:38   #18
perlant
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In effetti dopo un po' di km in più ho constatato che usandola in maniera più "arrotondata" non si hanno problemi. Lo spegnimento non si verifica mai se si evita di usare la frizione tipo Superbike :-) e la leva freno non si è più lasciata morire per lo spavento. Non è una moto da pista. Va benissimo per tutti gli utilizzi turistici utilizzando motore è telaio per godertela più di una turistica senza arrivare alle forzature di una sportiva... In pratica fa esattemente quello che ti dicono Sport Touring. Postilla: non scenderei mai dalla sella. Ergo: è proprio una bella motorona.
perlant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 13:21   #19
marchino m
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bene ci fà piacere,allora la situazione è migliorata?
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Vecchio 03-07-2012, 13:21   #20
holdy
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In pista si comporta molto bene credetemi, ne risentono un pò i freni ma la ciclistica seppur pesante e soprattutto il motore con una trazione spaventosa la rendono davvero divertente e piuttosto agile alla faccia delle dimensioni.
L'unico problema sono le pinze davanti che sono uguali a tutte le R che anno 20/30 kg e 50/60 cv in meno.
Si cuociono i gommini dentro e le pastiglie non rientrano abbastanza dopo la frenata.


Lamps.......Holdy
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Vecchio 03-07-2012, 16:12   #21
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Qua nessuno ha parlato di pista.
L'amico ha notato l'inconveniente su strada,e su ASCESA al tonale.
Non in DISCESA,che potrebbe capitate se uno ha il vizio di frenare poco e per molto tempo.
Quindi,o c'ha dato dentro come Stoner oppure la moto ha un problema.
Mai sentito di una moto che surriscalda i freni in salita...
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Può accompagnare solo
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Vecchio 03-07-2012, 16:15   #22
holdy
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Ho risposto a Mary che diceva che essendo pesante non si prestava per essere usata in pista.


Lamps......Holdy
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Vecchio 03-07-2012, 16:26   #23
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bobo1978:
Quote:
Mai sentito di una moto che surriscalda i freni in salita...
A parte che c'è " salita e salita ", nel senso che la strada può essere un misto molto veloce, i freni possono essere molto stressati anche lì.
Anche a me è successo che la frenata si sia " stressata " ( allungata ) in salita al Macerone, in Molise, ma stavo andando veramente forte perchè la strada lo permetteva...ed era salita.
Il Macerone è corto ma molto bello anche per il fondo molto buono e gripposo e, andando molto " allegro " ( in alcuni punti anche 3a e 4a tirate ) raggiungevo in poco spazio delle velocità veramente alte per poi dover frenare in maniera vigorosa per una curva stretta o tornante.
Ho rallentato un poco e tutto è tornato nella norma.
In quel posto una Ducati Multistrada vola come una farfalla ma pesa 50 Kg. meno della mia...
Questo volevo dire.
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Vecchio 04-07-2012, 00:47   #24
henry
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Quote:
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bobo1978:

A parte che c'è " salita e salita ", nel senso che la strada può essere un misto molto veloce, i freni possono essere molto stressati anche lì.
Anche a me è successo che la frenata si sia " stressata " ( allungata ) in salita al Macerone, in Molise, ma stavo andando veramente forte perchè la strada lo permetteva...ed era salita.
Il Macerone è corto ma molto bello anche per il fondo molto buono e gripposo e, andando molto " allegro " ( in alcuni punti anche 3a e 4a tirate ) raggiungevo in poco spazio delle velocità veramente alte per poi dover frenare in maniera vigorosa per una curva stretta o tornante.
Ho rallentato un poco e tutto è tornato nella norma.
In quel posto una Ducati Multistrada vola come una farfalla ma pesa 50 Kg. meno della mia...
Questo volevo dire.


Bravo Mary, la moto e' splendida, ma i freni vanno rispettati.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 07:02   #25
mary
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Hai detto la parola giusta: " rispettati "...

Ripeto, tutto va preso per quello che è e per quello per cui è stato costruito.
Se prendi una Ferrari, con dischi " normali " e ti metti a fare il " pazzo ", magari in pista, vedrai che avrà una risposta, in frenata, del tutto differente da un'altra che monta i dischi in carboceramica..., non so se mi sono spiegato.
Il K 1300 S non è una moto "da pista ", ciò non vuole dire che non ci si può andare in circuito ma che non avrà delle prestazioni di una moto " fatta per la pista " con svariate decine di Kg. in meno e con freni ( dischi e pastiglie ) adatti.

Personalmente sono molto contento della mia K 1300 S.
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