|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2012, 23:00
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Acquistata: Triumph Trident 750
ciao!
oggi ho deciso di fare il passo e di acquistare una moto da alternare al camper GS ADV (spesa sotto i 2000 euri) e che sinceramente fino a 5 giorni fa non conoscevo neppure (beata ignoranza, e sono, anzi ero, un ex Triumphista....) e che mi ha fulminato nel suo non so chè!
E' una Triumph modello Trident 750 del 1996, colore british racing green, carburatori, tre cilindri, due scaricozzi e un bel rumorino!
Il ragazzo alla quale apparteneva (o meglio, fino a lunedì è ancora sua) l'ha risistemata per benino e ora è in condizioni ottime
Facilito una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/62/trident.jpg/
So che è da ritenere un cancello , ma a me piace e la vedo già con possibili trasformazioni!!!
questa è la sua scheda tecnica;
Prodotta dal 1992 al 1998
Tempi: 4
Cilindri: 3
Cilindrata: 750 cc
Potenza: 87 cv / 9700 giri
Coppia: 6.6 kgm (64.7 Nm) / 8500 giri
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 18''
Peso: 212 kg
Capacità serbatoio: 25 l 
Segmento: Naked
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
26-06-2012, 23:09
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
Hanno abusato di un nome glorioso .
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-06-2012, 02:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Ha un suo che. Spero non consumi (troppo) olio!
|
|
|
27-06-2012, 06:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
più che l'olio è la benza, mi sa che non viaggi sopra i 12 km/l
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 10:11
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.431
|
e' molto bella e classica, c'era anche 900. Da quella fu derivata la prima speed triple (un solo faro) che era sostanzialmente uguale ma tutta nera e con manubrio in 2 pezzi, una vera cafe' racer da duri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-06-2012, 10:16
|
#6
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Hanno abusato di un nome glorioso .
|
vero
http://www.fedrotriple.it/agg_dic200...imeline4hr.jpg
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
27-06-2012, 10:18
|
#7
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
Ce l'ha avuta mio fratello, la 900, uguale uguale, gran bella moto.
Ci ho fatto in unica tirata Milano Gaeta 720km per consegnargliela ad una media abbastanza alta, allora i tutor non esistevano ancora.
Un tre cilindri aggressivo, a volte un po' scorbutico.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
27-06-2012, 10:33
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
bella moto! gran motore e poi ha un discreto potenziale per farci una special ignorante!
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
27-06-2012, 10:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
la 900 era nera con serba mezzo rosso, una figata!
La prima Triple è nata da lei, mi sa però che non avesse i mezzi manubri, non ne sono sicuro però.
Di quello che sono sicuro è che il motore di questa quasi vecchietta è sicuramente più godurioso di certi motori che conosciamo....peccato che la ciclistica è quella che è
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 10:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
e il serba da 25 litri, raro su una naked attuale e pure su parecchie enduro stradali....
E ora iniziamo a pensare alle varie doverose modifiche tipo faro post. Lucas, fly screen ecct!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 10:53
|
#11
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
la 900 era nera con serba mezzo rosso, una figata!
|
non è vero, la mia 900 era british green come la tua
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
27-06-2012, 11:01
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
ecco la triple 900
la provai su strada (arancione) nel 1995 alla concessonaria di savona,
purtroppo non avevo i soldini ma ricordo ci sbavai parecchio !!!!
ps: si intavede a fianco la "serbatoio rosso" come qualcuno accennava prima
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
27-06-2012, 11:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
27-06-2012, 11:42
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
Messaggi: 506
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' molto bella e classica, c'era anche 900. Da quella fu derivata la prima speed triple (un solo faro) che era sostanzialmente uguale ma tutta nera e con manubrio in 2 pezzi, una vera cafe' racer da duri.
|
l'ho avuta, la speed triple 1° serie, una moto da guidare con decisione... ma che soddisfazioni!!
|
|
|
27-06-2012, 11:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
non è vero, la mia 900 era british green come la tua
|
in effetti aveva queste due colorazioni, british green e nerarossa (che mi piace di più, ma non l'ho trovata)
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 19:59
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.285
|
Ciao Sailor ,
hai fatto bene ...poi da ex-Triumphista sono di parte...ma il 3 è un frazionamento godurioso nel modo più assoluto (da quel motore fecero la prima Speed Triple 885 monofaro che ha fatto storia nel mondo naked) .
Complimenti...tenuta bene e una soddisfazione da avere in garage .
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
27-06-2012, 20:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Em...em.... ė per lei che mi chiamo "vadolungo". Tanti bei ricordi in tutti i sensi. Ce li ho ancora oggi quando cambia il tempo.
A me piacque molto, il difetto più serio ė il suo baricentro alto. La mia la trasformai in una special insieme ad un certo Carlo Talamo......ma ė storia antica.
|
|
|
27-06-2012, 20:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
ehhhh, belin, qualcuno direbbe "non nominare Dio invano!"
E se tu potessi mettere un paio di foto della tua special, tanto per farmi salire una montagna di scimmie???????
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 20:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Ciao Sailor ,
hai fatto bene ...poi da ex-Triumphista sono di parte...ma il 3 è un frazionamento godurioso nel modo più assoluto (da quel motore fecero la prima Speed Triple 885 monofaro che ha fatto storia nel mondo naked) .
Complimenti...tenuta bene e una soddisfazione da avere in garage .
|
non me lo dire!!!!se noti il mio avatar è la mia ex triple 955 mod. all black (non è che le Triple Black GS sono state copiate?????  ), tenuta 6 anni con estrema soddisfazione e 0 e ripeto 0 problemi!!!!!!l'avevo anche cercata per un certo periodo per riacquistarla ,ma non la ho più ritrovata!!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 21:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.285
|
Anche io 6 anni con la Speed e grandi soddisfazioni ...ci siamo anche sentiti qualche volta in cui mi facesti i complimenti per la mia Nera ( piaceva anche a te ricordo :-) . Ciao e complimenti ancora ;-)
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
27-06-2012, 21:44
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
fa parte della prima produzione Triumph, quando ripartirono con i motori modulari per semplificare il progetto e la produzione. Tre o quattro cilindri di 750 o 900
Non le ho mai guidate quindi non so come andassero.
Trident è un nome sacro
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-06-2012, 21:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
più che l'olio è la benza, mi sa che non viaggi sopra i 12 km/l
|
è una moto o una spugna?
comq complimenti per il "ferro"
|
|
|
27-06-2012, 22:06
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Anche io 6 anni con la Speed e grandi soddisfazioni ...ci siamo anche sentiti qualche volta in cui mi facesti i complimenti per la mia Nera ( piaceva anche a te ricordo :-) . Ciao e complimenti ancora ;-)
|
E' vero!!!!la Speed ti entra dentro , quella attuale è un po' troppo giapponizzata delle nostre che erano parecchio più ignoranti!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 22:08
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
fa parte della prima produzione Triumph, quando ripartirono con i motori modulari per semplificare il progetto e la produzione. Tre o quattro cilindri di 750 o 900
Non le ho mai guidate quindi non so come andassero.
Trident è un nome sacro
|
certo che le due Trident non sono paragonabili, la mia di quella degli anni 70 ha solo il nome, lo so!!!però non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra (lunedì mattina ore 9 sharp!!)
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
27-06-2012, 22:21
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
E se tu potessi mettere un paio di foto della tua special, tanto per farmi salire una montagna di scimmie???????[/QUOTE]
Rientravo in Italia dal Grossglockener, sotto un diluvio. A pochi km dal mio hotel in Valpusteria, la stanchezza, i Michelin, e il baricentro alto della mia Trident mi hanno castigato. Sbagliai completamente la traiettoria di una curva.
Io, clavicola, tibia e perone e due costole.
La Trident, faro, strumentazione,serbatoio,radiatore, parafango.
Chiamata la allora unica concessionaria Triumph in Italia (Milano) mi vennero a recuperare. Li conobbi Carlo, che mi propose, visto che dovevo ripararla, qualche modifica.
Colorazione speciale, nera con logo Triumph verde con profili gialli. Manubrio ribassato con i spezzi, strumentazione ridotta al solo contagiri e due spie, pedane ricavate dal pieno arretrate, parafango piccolo e cromato. Bella.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
|
|
|