|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-07-2005, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Giacca Rally2 sostituita
Dopo poco un anno dall'acquisto la mia giacca da rossa si era scolorita nei punti magggiormente esposti al sole ed era diventata arancio tipo ruggine  ma il mio conce Lazzarini ha provveduto a sostituirmela in garanzia. Un grazie di cuore alla Mari vera tuttofare del conce!
Questa volta ho scelto il grigio....
|
22-07-2005, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Meno male và, con quel colorino sembravi proprio un mezzo KTM...  curiosità: ti hanno chiesto lo scontrino o sono andati sulla parola?
|
23-07-2005, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
ma il tuo problema con il colore rosso è stato un caso o è molto diffuso?
Chiedo questo perchè sono molto tentato dal completo ed in particolare da quello rosso, ma vista la tua esperienza...
|
23-07-2005, 16:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
ahahahahah......se lo legge patafru bleach spererà che il suo completino diventi rosa!!!!!
|
|
|
23-07-2005, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
Chiedo questo perchè sono molto tentato dal completo ed in particolare da quello rosso, ma vista la tua esperienza...
|
Io per la verità ne conosco un altro che ha avuto lo stesso problema e anche a lui l'hanno sostituita, comunque non credo che sia un difetto molto diffuso.
|
25-07-2005, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Meno male và, con quel colorino sembravi proprio un mezzo KTM...  curiosità: ti hanno chiesto lo scontrino o sono andati sulla parola?
|
sulla parola..... ommo d'onore sugno!!!
|
26-07-2005, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Ho lo stesso problema messa per un solo viaggio,lavata solo una volta ed e' diventata arancione sbiadito.Ieri ho chiamato BMW Italia e hanno negato la possibilita' di cambiare il capo in garanzia...Mi spiegate cosa devo fare per ottenere una nuova giacca,la cosa mi da fastidio anche perche' ho speso 600 neuri per un capo del genere....Grazie a tutti voi
|
|
|
26-07-2005, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Guarda, ieri sono andato dal mio conce a ritirare la moto dal tagliando dei 20000 ed intanto che aspettavo che mi facessero il conto ho provato la rally 2. Era quella grigia; ricordandomi del post del forum, ho chiesto al commesso (veramente gentile) se ci fossero stati dei problemi con quella rossa visto che avevo sentito parlare di colori sbiaditi dopo pochi lavaggi...Lui mi diceva che la cosa (la domanda che gli facevo...) era molto interessante perchè in effetti era capitato anche ad un loro cliente. Lui ha imputato il problema o ad un lavaggio sbagliato o ad un esposizione prolungata al sole dopo un lavaggio...
(boh...ma se vai in moto e prendi un temporale e poi esce il sole si scolorisce...???).
Però ha detto che le loro erano solo ipotesi e quindi non hanno battutto ciglio ed hanno cambiato il completo in garanzia, senza alcun problema. Il cliente, per la cronaca, l'ha ripresa rossa...
|
26-07-2005, 19:17
|
|
Mukkista doc
|
x Wittman.....Ti posso assicurare che lo scolorimento della giacca non era assolutamente imputabile al lavaggio ed infatti il mio conce non ha assolutamente fatto alcuna obbiezzione, anche se l'ispettore BMW ci ha provato. Ma questo fa parte del gioco delle parti ed e' in questi casi che si tocca con mano cosa significa essere clenti di un conce serio e preparato come nel mio caso.
Comunque ritengo che sia un tuo sacrosanto diritto che la giacca ti venga sostituita in garanzia, scrivi a Milano o direttamente in Germania se il tuo conce non ti aiuta!
|
07-08-2005, 02:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Lavata la mia Rally 2 dopo i 10.000 km di Capo Nord, ho seguito le isctruzioni bmw alla lettera, risultato è diventata grigia con toni di rosa. Bella merda per 1000 euro!!!!
|
07-08-2005, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
è la prima volta che sento testimonianze di questa brutta esperienza: un plauso al tuo concessionario che si è ben comportato, anche se la BMW dovrebbe esporsi in prima persona riparando il danno provocato.
Io ho avuto una Savanna 1 grigio/mandarino ed un poco di brillantezza nel colore mandarino l'aveva persa, ma credo sia normale( intendo dopo 4 anni, diversi lavaggi ect.. ect..) ma tutto sommato era ancora bella.
Ora ho una Savanna 1 rossa ed una rallye1 rossa ma sono troppo poco usate per avere riscontri.
Ad ogni modo quest'anno a Garmish c'era uno stand dei due inglesi che hanno girato il globo con 2 ADV e due rallye2 e mi ricordo di quanto fosse sbiadita quella rossa: vero è che loro ne hanno fatto un uso intenso ma non dovrebbe succedere. Quando si decide di spendere tanto per una giacca, è giusto pretendere di conseguenza.......
|
|
07-08-2005, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
consiglirei a chi ha dei problemi ( se il concessionario non intercede per loro )
di telefonare, scrivere e comunque protestare con BMW Italia ( meglio sarebbe con l'ing. Paolo La Torre che si occupa dell'abbigliamento) minacciando magari di passare alla concorrenza e scrivere a + testate motociclistiche facendo una gran brutta pubblicità.
Saranno costretti a valutare se il gioco vale la candela.............
( a me hanno cambiato 2 caschi : uno entrava acqua e l'altro era rumoroso )
Per quanto ne sappia io BMW non è sorda di fronte alle lamentele dei clienti,
anche se ogni tanto qualcuno poi resta fregato e cambia marchio........
Cmq tentar non nuoce
|
|
07-08-2005, 11:07
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
AHHH! Anche a mio fratelo è successa la stessa cosa e dopo un rifiuto iniziale nel cambiare il capo la concessionaria, credo in seguito alla visita dell'ispettore, ha effettuato il cambio.
per Wittmann: se io fossi in te farei una stampata di questa pagina del forum e la porterei direttamente al conce. Che provino a dirti che è stato un lavaggio sbagliato!!!!
|
|
|
07-08-2005, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
La giacca era stata acquistata dal conce Musciacchio di Taranto che si e' ben comportato...dopo aver ascoltato l'ispettore BMW venerdi ho spedito tutto,compreso il goretex interno e mi verra' sostituita con un altra identica...Senza testimonzianze o scontrini vari...Da premettere che la mia giacca fu lavata 1 sola volta dopo un viaggio di circa 25 giorni,era davvero molto sporca,da una lavanderia specializzata in capi delicati.
Ho cmq notato:acquistando i pantaloni della Rally che c'e' un preciso riferimento alla garanzia di 2 anni sui questo tipo di capi BMW
|
|
|
07-08-2005, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io non ho capito però se si scolorisce anche quella grigia. Mi confermate?
|
08-08-2005, 08:55
|
|
Mukkista doc
|
No quella grigia a quanto pare non ha problemi di sorta.infatti ho allegato nel pacco se c'e' la possibilita' di prenderla appunto grigia per evitare problemi di sorta...
|
|
|
08-08-2005, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
|
Il rosso ed il giallo si scoloriscono sempre ..a tutti!
E' inutile sostituirle 
Ho molti amici con Air Flow ed hanno fatto titte la stessa fine, sia gialle che rosse... e non dipende dal lavaggio.
Il colore degli indumenti da moto è il NERO, vi piaccia o no.
Altrimenti portatele scolorite.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
08-08-2005, 18:52
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Il rosso ed il giallo si scoloriscono sempre ..a tutti!
E' inutile sostituirle 
Ho molti amici con Air Flow ed hanno fatto titte la stessa fine, sia gialle che rosse... e non dipende dal lavaggio.
Il colore degli indumenti da moto è il NERO, vi piaccia o no.
Altrimenti portatele scolorite.
CIAO
|
Perentorio e inesatto... Tutti i colori scoloriscono, nero incluso, ma alcuni diventano brutti, come il rosso che diventa rosellino, o il giallo giallino.
Il grigio medio rimane grigio, magari un po' meno medio. Il nero perde brillantezza ma rimane nero, ma molto meno nero di quando era nuovo. Il blu fa lo stesso, un blu scuro prende una tonalità "vintage" ma rimane blu.
|
08-08-2005, 19:40
|
|
Mukkista doc
|
Credo sia normale che nel corso della sua vita un capo tenda a scolorire,anzi un capo "vissuto" fedele compagno di mille avventure e senza dubbio piu' coinvolgente di uno nuovissimo appena uscito dal concessionario.Lo scorso anno venne con me in Libia un amico toscano con una vecchissima giacca di pelle reduce di mille raid,un paio di Elefantentreffen e un diverse traversate asiatiche e africane,ricucita e rattoppata piu' volte:veramente meravigliosa..Ho deciso di sostituire la mia Rally solo perche' scolorita sensibilmente dopo 1 solo lavaggio e 1 solo lungo viaggio...Intollerabile per una giacca di quel costo e con quel,termine infelice,blasone.
|
|
|
08-08-2005, 21:30
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
io ho una Traveller ed il concessionario mi ha detto che posso tranquillamente lavarla in lavatrice a 30 gradi magari con un ciclo delicato (non ricordo se con o senza centrifuga).
Non è vero che tutti colori scoloriscono meno il nero, in effetti, tutti quanti potrebbero scolorire solo dopi ripetuti lavaggi e magari ad alte temperature, se un capo scolorisce dopo 1 lavaggio vuol dire che la colorazione è di scarsa qualità e questo non è ammissibile per un prodotto che costa un botto.
Cmq, porca eva stavo pensando di acquistarla rossa.
Ciao
|
|
|
08-08-2005, 22:40
|
|
Mukkista doc
|
è logico che tutti i colori col tempo perdano brillantezza e si scoloriscano, però sottolineo COL TEMPO e non dopo 1 o 2 lavaggi.
Inoltre la mia esperienza con la Savanna 1 grigio/mandarino è stata ottima: si è scolorita nel corso di anni ma era ancora molto bella. Praticamente mi sono reso conto della sbiaditura solo quando dopo 3 anni di uso totale ( 10 mesi l'anno) ne ho comprata una di fine produzione per la moglie: accostate si notava la differenza ma altrimenti........
Con il grigio della rallye 2 sicuramente si noterebbe di meno un'eventuale perdita di colore ma non deve succedere nel giro di pochi lavaggi:
protestate gente, protestate
ne avete tutto il diritto
|
|
08-08-2005, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Il fatto è che ormai tutto viene fatto in Cina. E' scandaloso. Con tutte le ottime aziende del settore che abbiamo in Italia..! Lo schifo è che anche i marchi italiani fabbricano in Cina.... bah!
|
10-08-2005, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Perentorio e inesatto... Tutti i colori scoloriscono, nero incluso, ma alcuni diventano brutti, come il rosso che diventa rosellino, o il giallo giallino.
Il grigio medio rimane grigio, magari un po' meno medio. Il nero perde brillantezza ma rimane nero, ma molto meno nero di quando era nuovo. Il blu fa lo stesso, un blu scuro prende una tonalità "vintage" ma rimane blu.
|
Perentorio ..Sì  Inesatto ..NO
Infatti hai detto tu stesso che i colori scoloriscono...il nero, che non è un colore, perderà la sua brillantezza ma rimane nero.
Quindi non vedo dove sono stato inesatto.
La brillantezza la perde qualsiasi indumento che non sia più nuovo.
CIAO
|
|
11-08-2005, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
dopo aver letto questo post, temo che non comprerò mai un capo BMW, sigh
|
11-08-2005, 19:27
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Perentorio ..Sì  Inesatto ..NO
Infatti hai detto tu stesso che i colori scoloriscono...il nero, che non è un colore, perderà la sua brillantezza ma rimane nero.
Quindi non vedo dove sono stato inesatto.
La brillantezza la perde qualsiasi indumento che non sia più nuovo.
CIAO 
|
scusa ma dove sta scritto che il nero non è un colore? Anzi ti dirò forse è uno dei colori più delicati in quanto mentre per gli altri possono esistere delle tonalità per il nero no è nero e basta quindi nel momento in cui perde "brillantezza", io dico "scolorisce", si nota più degli altri.
Sono d'accordo con te quando dici che è il colore da moto...essendo nero non si vede lo sporco che si accumula, ma è solo un fatto di praticità non di resistenza.
Ciao
|
|
|