Non esagerare con i rabbocchi!!!...... Io con la mia 1100 RT mantengo il livello sempre leggermente al di sotto dell metà. QUANDO COTROLLI IL LIVELLO IL MOTORE DEVE ESSERE IN TEMPERATURA (RADIATORE OLIO CALDO!) SPENTO DA ALMENO 10 MIN E PERFETTAMENTE IN PIANO, altrimenti dal vertrino non vedi olio perchè la valvola termostatica è chiusa e gran parte è fermo nel radiatore dell'olio. Il rischio è mettere troppo olio; questo attraverso lo sfiato motore finisce nel box del filtro dell'aria, aspirato con l'aria nei cilindri e bruciato. Risultato consumi di olio eccessivi. Prova! Nel box sul lato sinistro in basso c'è un tappo per drenare l'olio che finisce dentro. Se ne trovi tanto hai due possibilità: rabbocchi sbagliati o problemi di fasce e raschiaolio dei pistoni. Se non ne trovi probabilmente se lo aspira da qualche guidavalvole dell'aspirazione. Hai troppi pochi km per avere questi problemi, secondo me sbagli nel controllo e involontariamente ne aggiungi troppo... il che non è salutare per il motore ( và in sbattimento)
__________________
Alessandro BMW1100RT
|