|
22-06-2012, 23:08
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Gs1200 caduto a sx da fermo
Una coglionata: un amico voleva provare il mio gs, quando per qualche motivo ha sbattuto la gamba e, non riuscendo a tenerlo, è andato giù insieme alla moto.
Risultati: sbucciatura al ginocchio, botta alla testa (meno male col casco) e giro rimandato; la moto è andata giù dalla parte dove non c'è montata la borsa, quindi, grazie alla barra paramotore ha riportato un micro graffio su quest'ultima e un altro esternamente al paramani. 
Appurato che almeno nessuno si sia fatto male, secondo voi può essere plausibile qualche danno per cui valga la pena controllare meglio? Ad esempio un colpo alla barra paramotore (x 250 kg) dove si riperquote? sul telaio?
Aiutatemi o alleggeritemi, fortunatamente finora, per mano mia non mi era mai caduto nessun mezzo a motore...
Invece giusto un paio di settimane fa durante il mio sport estremo preferito (io su un maxi monopattino e due retriever davanti che tirano all'impazzata) mi si è inceppata incredibilmente la ruota davanti producendo un Cristo balisticamente esilarante! 
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
22-06-2012, 23:12
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
La caduta da fermo e' un evento previsto. Vai tranquillo.
|
|
|
22-06-2012, 23:16
|
#3
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Ho vsto gs ruzzolare, andavano meglio di prima tranquillo
__________________
...Ager
|
|
|
22-06-2012, 23:18
|
#4
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Caduta anche a me la vecchia per ben 2 volte, una volta ho fatto fuori una alu, l'altra niente! Tranquillo
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
22-06-2012, 23:18
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La caduta da fermo e' un evento previsto. Vai tranquillo.
|
Se è così, ti amo 
Sai non l'ho ancora riprovata perché sono agli ultimi km prima del rodaggio con la rr, e non la userei fino a metà di settimana prossima.
E comunque, come devo fare per essere un po' meno venale-possessivo-geloso? Lo so che non va bene, ma se fossero mezzi dal costo meno "sacrificale"...! (c'è chi idolatra i propri sacrifici? Le Bmw nuove non si colgono dagli alberi!)
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
22-06-2012, 23:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
E comunque, come devo fare per essere un po' meno venale-possessivo-geloso?
|
hai il maiale a due passi, fai un uscita con lui e sei a posto
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
22-06-2012, 23:27
|
#7
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Falla cadere anche a DX così si raddrizza ahahahahahh!
Comunque prova a controllare anche i cilindri, potrebbero essersi disassati (sfalsati uno rispetto all'altro)....il forum è pieno di consigli in merito eheheheheheh!
1100 Gs forever
|
|
|
22-06-2012, 23:31
|
#8
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
inchiappetta il tuo amico ;-)
__________________
Compare di Campari
|
|
|
22-06-2012, 23:42
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.279
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Falla cadere anche a DX così si raddrizza ahahahahahh!
Comunque prova a controllare anche i cilindri, potrebbero essersi disassati (sfalsati uno rispetto all'altro)....il forum è pieno di consigli in merito eheheheheheh!
1100 Gs forever
|
Ecco un argomento nuovo   
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
23-06-2012, 09:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
|
Un GS che non è caduto da fermo almeno una volta, non è un GS...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
23-06-2012, 10:20
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Un GS che non è caduto da fermo almeno una volta, non è un GS...
|

__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
|
|
|
23-06-2012, 10:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
Sax,
te sei nuovo qua dentro e certe cose non le sai!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci teniamo tantissimo a sapere quando ci saranno le esequie del tipo che ti ha fatto cadere la moto, sai siamo molto uniti..........    
Un saluto, Luigi.
P.S.: Tranquillo che una caduta da fermo aiuta l'iniezione a funzionare meglio!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
23-06-2012, 12:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.881
|
controlla le viti che tengono la barra attaccata al blocco motore, a me se ne era tranciata una con una caduta da fermo
|
|
|
23-06-2012, 17:51
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra?
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
23-06-2012, 17:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
La fanno alta a bella posta, per farla cadere !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
23-06-2012, 18:12
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
|
Le barre paramotore non originali potrebbero fare più danno che in condizioni di non presenza. Sulla R eviterei di montarci inopportune barre che oltretutto ammazzano l'estetica di una moto così riuscita.
Poi posso capire il GS... ma non riuscire a tenere in piedi una R... Tanto vale darsi chessò alle bocce...
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra?
|
Ogni caduta è, di per se, imprevedibile.
Una caduta da fermo in piano con la moto che casca di peso su se stessa potrebbe provocare danni più gravi di una caduta fatta a 20Km/h col motociclista sopra.
Si presuppone infatti che quando si cade da fermi, si tenti in un certo senso di accompagnare la moto adagiandola per terra alla bene e meglio.
Se di fronte a me ho una bella GS1200 e la spingo con le braccia per farla cadere per terra come un sacco di patate per poi farla urtare contro lo spigolo del marciapiede........
Capisci bene che una simile evenienza esemplificativa potrebbe essere molto deleteria (si buca il serbatoio, si spaccano i corpi farfallati, si rigano i coperchi delle teste o si spezza qualche aletta di raffreddamento...)
|
|
|
23-06-2012, 21:29
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Le barre paramotore non originali potrebbero fare più danno che in condizioni di non presenza..........................
|
mi dispiace ma devo dissentire..............................
io con quella della touratech ho piegato il telaio e divelvo mezzo scudo di una vespa special  .............la barra touratech,non potete capire quanto si è deformata,ma il mio gs neanche un graffio............
|
|
|
23-06-2012, 21:47
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
mi dispiace ma devo dissentire..............................
io con quella della touratech ho piegato il telaio e divelvo mezzo scudo di una vespa special  .............la barra touratech,non potete capire quanto si è deformata,ma il mio gs neanche un graffio............ 
|
Esatto.
La stessa cosa può dirla quel pirla che quel giorno mi agganciò con il paraurti della sua Lancia Y il paramotore originale della mia. Paraurti totalmente tranciato via. Sulla mia nemmeno l'ombra di un leggero sfioramento.
Il paramotore originale è strutturato per rompersi prima che si sfasci il carter.
Questa cosa non so se sia sempre valida anche con i paramotore aftermarket.
|
|
|
23-06-2012, 21:53
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Intendevo la barra "orinale" Bmw, apposta per la RR.
Ma comunque ho ancora 36 ore per decidere...
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
23-06-2012, 23:33
|
#20
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il paramotore originale è strutturato per rompersi prima che si sfasci il carter.
Questa cosa non so se sia sempre valida anche con i paramotore aftermarket.
|
Prima nel GS 1100 avevo il paramotore della Bikerfactory, ora nel 1150 adv ho il paramotore originale......se il paramotore BMW valesse anche solo la metà di quello after-market sarei già contento.
Comunque entrambi sfruttavano gli stessi attacchi.
1100 Gs forever
|
|
|
24-06-2012, 09:18
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Scusa con il paramotore aftermarket volavi anche? 
Non mi pare che quello originale non assolva allo scopo per il quale è stato progettato/realizzato.
|
|
|
24-06-2012, 10:59
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Io sarei intenzionato a prendere questo qui sotto, qualcuno lo ha montato?
http://shop.touratech.it/barra-antic...-dal-2008.html
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
|
|
|
24-06-2012, 12:02
|
#24
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Regola n.1: mai prestare la moto.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
24-06-2012, 14:18
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Regola n.1: mai prestare la moto.
|
Infatti. E oggi, controllando bene, ho scoperto che da quella parte il para-motore si è avvicinato fino a toccare il cilindro, che fortunatamente ha davanti un'altra protezione semi metallica che ne ricopre la metà sotto. Ha leggermente spostato anche quella all'indietro e ci sono piccoli graffi sulle plastiche nere del cilindro. L'ho accesa per sentire rumori strani ma tanto non ci capisco un caxxo.
Sono inkaxxato nero, domani lascio la r per il tagliando e possibilmente anche il gs per riportarla alla verginità precedente.
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
|
|
|