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Vecchio 21-06-2012, 18:26   #1
ilbaba
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predefinito HELP - pompa della benzina K1200

Leggevo vari 3ed sulle perdite di benza, pensavo alla guarnizione in plastica da sostituire magari con quella in alluminio, quel lavoretto da massimo 50/70 euro.
E invece NO, devo sostituire la pompa in toto.

Chiedo a voi se conoscete qualcuno che ha dei pezzi di ricambio provenienti da moto incidentale o dismesse, nel particolare il codice 16137656904, tutto il blocco della pompa della benzina.
Andrebbe bene anche se fossero sfasciacarrozze che trattano moto.

Di seguito le specifiche dal sito realoem
http://www.realoem.com/bmw/showparts...=16&fg=14&hl=1

E nel particolare l'immagine nel riquadro 1




P.S.: Gioxx, non si riesce a recuperare il tuo K1200 da qualche parte per andare a cannibalizzarlo??!!!

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Vecchio 21-06-2012, 21:12   #2
s.foxs
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Ti ho mandato un MP

Ho giusto quello che cerchi...come nuovo...
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Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
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Vecchio 21-06-2012, 23:00   #3
andrew1
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Sicuro che sia quella guarnizione?? Mi pare che tutte le perdite siano dovute invece alla rottura dell'attacco rapido, quello che vedi nella seconda e terza foto QUI
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Ultima modifica di andrew1; 21-06-2012 a 23:03
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Vecchio 22-06-2012, 09:31   #4
ilbaba
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Il problema é che tutti rompono il maschio di plastica bianco per poi cambiarlo con quello in alluminio.
Da me la sfiga ci ha visto ancora meglio, si è rotto il pezzo di plastica che chiude il serbatoio e che nella figura del primo post é l'unica senza numero. Quindi se voglio quel pezzo di plastica dove va ad alloggiarsi il maschio mi tocca comprare tutta la pompa. Bmw non lo fornisce come pezzo a parte....paradossalmente a me la pompa non servirebbe nemmeno.
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Vecchio 22-06-2012, 16:39   #5
ilbaba
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Per capirci questo è il pezzo rotto....
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Vecchio 22-06-2012, 18:58   #6
andrew1
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Se BMW non fornisce la si manda affanculo e si và altrove.

Per esempio dai rivenditori Faster96 la femmina ha codice f88515 e costa sui 19 euri (mentre per il maschio ha codice f88524 e quella volta del mio link l'ho pagato 15 euri)

(I codici dovrebbero essere giusti ma verifica).

Controlla che non sia rotto anche dove si avvita invece, in quel caso dovrai "suturarlo" con della resina resistente alla benza.
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Ultima modifica di andrew1; 22-06-2012 a 19:04
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Vecchio 22-06-2012, 23:00   #7
gb.iannozzi
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Mi associo! esiste appunto anche la femmina in metallo...
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Vecchio 23-06-2012, 16:09   #8
ilbaba
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Il fatto é che si é rotta la plastica e quindi bisogna cambiare tutto l'anello di plastica che si avvita alla ghiera.....

....ma per fortuna c'è lo zio Gioss che a quanto pare mi ha risolto il guaio!
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Vecchio 23-06-2012, 17:38   #9
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Un bella fortuna credo tu sia il primo in tal senso
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Vecchio 23-06-2012, 17:42   #10
andrew1
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Dovesse capitare ad altri, senza farsi necessariamente taglieggiare da chi vende tutto il blocco QUI ci sono le istruzioni della modifica.
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Vecchio 23-06-2012, 19:47   #11
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leggendo mi verrebbe da dire assurdo! e ne sono affette praticamente sia R che K; alla fine siamo lì il rientro in garage della moto non è mai scontato anzi
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Vecchio 21-06-2013, 23:52   #12
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Sì unicamente che la femmina se non è spaccato il bordo sulla pompa non si muove, mi è capitato di farlo su un GS di un amico, ma nel caso di ilbaba non dovrebbe avere problemi a svitarla visto che perde, quindi sarà già rotto (forse)
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Vecchio 22-06-2013, 00:03   #13
Gioxx
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Solo per dire che Ilbaba ha risolto con 10 euro.
Saluti.
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Vecchio 22-06-2013, 07:16   #14
pacpeter
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ci puoi spiegare e/o far vedere come ha risolto?
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Vecchio 22-06-2013, 09:24   #15
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Mmmm non so se posso dirtelo....
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Vecchio 23-06-2013, 10:24   #16
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sarebbe interessante sapere, così se la sfiga dovesse colpire...
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Vecchio 23-06-2013, 10:57   #17
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non l odevi dire a me che non me ne frega un cass avendo dato via quella moto. ma per gli altri che magari potrebbero avere lo stesso problema
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Vecchio 23-06-2013, 11:05   #18
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È IlBaba che lo sa non io.
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Vecchio 23-06-2013, 16:55   #19
ilbaba
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10 minuti per me e 20 per il meccanico. Recuperato il pezzo dismesso da una R e adattato. Unica differenza della plastica è il foro per far uscire la benza quando eccede.
La cosa fondamentale é trovare un meccanico intelligente, poi la soluzione si trova anche senza meccanico ufficiale. Gioss insegna!
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Vecchio 07-01-2014, 21:23   #20
andrew1
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Ed ecco il richiamo in USA CLIKKA
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Vecchio 07-01-2014, 21:42   #21
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Dite ci sia attinenza sul fatto che molte (se non tutte) le kappa FM da spente rilascino sempre odore di benza??...la mia lo ha sempre fatto...anche da nuova...ma in conce mi hanno sempre detto che non è nulla...

Perdite di benzina mai però. ..
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Vecchio 07-01-2014, 22:04   #22
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Diciamo pure molte, visto che la mia non lo fà

Non credo ci sia attinenza, perchè se perde da quella parte, essendo in pressione, vedi la benza colare.

Se senti odore di benza, sarà per effetto di qualche sfiato.
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Vecchio 07-01-2014, 22:19   #23
KGTforever
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Si è la stessa cosa che mi hanno detto sia in bmw che dal mio meccanico di fiducia (Honda)....

Una cosa è certa d'estate lo sento molto...d'inverno molto...molto meno...ma probabilmente questo potrebbe dipendere dalle molecole mutabili nelle 2 stagioni....bohh..vado a naso....

Per fortuna perdite nulla..

Ma sulla mia ex r1200 gs...ricordo ancora la doccia di benza sparata a tot bar... sulla mia gamba destra a 100kmh...terrorizzante è dir poco...
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Vecchio 08-01-2014, 09:30   #24
Gioxx
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Io ho avuto problemi al girante sulla 1300 mai perdite di benza però, nemmeno nel 1200.
Mai sentito odore di benza.

Non ho nemmeno mai sentito nessuno lametarsi di questo.
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Vecchio 08-01-2014, 18:19   #25
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anche la mia lo fa quando sta ferma molto

dopo 3 settimane di stop, sento in garage un po' di odore, ma non trovo segni di perdite da nessuna parte, e "nasando" da vicino in zona telaio sotto serbatoio non riesco a sentirlo aumentare

pure in assistenza mi dicono di non vedere segni a moto smontata
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