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19-06-2012, 17:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Jesi
Messaggi: 45
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Sorpassato dalla vario in autostrada
Non ho parole   
La scorsa settimana mentre procedevo a circa 120 Km/h, a 100 km da Istanbul becco una buca (in Turchia ogni tanto succede) e sento il rumore di una borsa del mio GS che salta via !!!
D'istinto mi fermo immediatamente a dx e vedo la mia nuova borsa laterale destra che mi sorpassa strisciando fermandosi a circa 7/8 mt da me.....
Per fortuna il mio compagno di viaggio, avendo un Beta Alp 350, mi precedeva... A parte la "carteggiata della valigia" che comunque mi costerà soldoni, vi sembra normale spendere certe cifre per poi rischiare di ammazzare qualcuno ???
Sono certissimo che i punti di fissaggio erano bloccati a dovere e, sinceramente sono molto deluso da tanta proclamata affidabilità visto che i gommini della stessa borsa li ho persi solo appoggiandola nelle moquet degli alberghi... A proposito qualcuno ne conosce il codice per riordinarli e poi fissarli con della bicomponente. Parlo dei dumpers che si trovano sotto la vario verso ìl telaio. A presto le foto dei danni
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19-06-2012, 17:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Come fa "il rumore di una borsa del GS" che non l'ho mai sentito????  Scherzi a parte, ti quoto, quelle borse costano troppo per quel che valgono IMHO...ciao...
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AGER
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19-06-2012, 17:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Sia chiaro che non voglio insinuare niente...
Mi sembra strano che, con due punti d'attacco, la valigia sia partita per un'altra strada.
Le Vario, con tutti i loro limiti, hanno 2 punti di tenuta ed, in particolare, quello superiore (quella specie di fungo metallico). Se l'aggancio superiore è regolato male o la piastrina rossa non è premuta completamente, la valigia può sembrare bloccata, ma non è proprio così...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
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19-06-2012, 17:17
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
Come fa "il rumore di una borsa del GS" che non l'ho mai sentito????...
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Più o meno fà: sssggggratt-euro, sssggggratt-euro...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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19-06-2012, 17:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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E' stata una delle prime cose che ho appreso su questo forum!
La vite di aggancio (il "funghetto"... come dice Bassman) deve essere regolato esattamente a 27 mm. daòlla base all'estremità!
Basta un divario anche di pochi mm. e la tenuta non è più assicurata!! 
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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19-06-2012, 17:37
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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che strano ci deve essere qualcosa che non va...
ho sentito molti mettere in dubbio la tenuta della vario, solo appoggiandoci una borsa sopra e studiare anche sistemi per rinforzarle sicuramente utili.
sta di fatto che quando sono caduto e e la moto ha battuto e strisciato sulla borsa sx, questa non si è sganciata o spostata neanche di un millimetro! più di uno stress simile direi che non c'è.
non è che forse sembrano meno resistenti di quel che sono????
o forse dipende davvero dal tipo di sollecitazione che prende.... a naso mi sembra molto più instabile il top case che le borse....
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19-06-2012, 17:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
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Vedi....se andavi a istanbul con la nave come ho fatto io non ti succedeva !!!
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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19-06-2012, 19:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....controlla che la vite d'aggancio (funghetto) sia ben regolata....!!! ....mi spiace ma....poteva andar peggio !!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
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R1200Gs LC Black
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19-06-2012, 22:20
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Jesi
Messaggi: 45
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Ultima modifica di ciattykiller; 19-06-2012 a 22:23
Motivo: URL immagine
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19-06-2012, 23:46
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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beh dai messa bene.... ho visto di peggio. tra una settimana non ci fai neanche più caso!
buon lavoro cmq
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19-06-2012, 23:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
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Sembra strano anche a me si sia sganciata cosi facilmente.io le vario le ho usate per2 anni sul gs std,cariche in vacanza,In leggeri fuoristrada e mai uno sgancio accidentale.
Anche secondo me non era ben fissata.
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TZ (Tolleranza Zero)
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20-06-2012, 07:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da ciattykiller
il mio compagno di viaggio, avendo un Beta Alp 350, mi precedeva...
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Cercando di sdrammatizzare mi chiedo perchè, avendo una Alp 350, ti precedesse 
Scherzi a parte, anche a me pare strano che si sia sganciata cosí! Il vero difetto delle Vario, IMHO, non è che si sgancino facilmente, ma che non sia facilissimo vedere se sono agganciate in modo corretto. Con le conseguenze che leggiamo spesso...
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Sinfonia numero 6
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20-06-2012, 07:43
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.153
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Quote:
Originariamente inviata da ciattykiller
... i gommini della stessa borsa li ho persi solo appoggiandola nelle moquet degli alberghi...
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Ma tu stacchi e riattacchi le Vario tutte le volte portandotele in camera, magari sporche?
Usa le borse interne e lasci le vario sempre montate!
In questo modo:
- è molto più comodo
- non rischi di rimontarle male, magari di fretta.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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20-06-2012, 07:47
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
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Uploaded with ImageShack.us
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Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
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20-06-2012, 08:38
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
E' stata una delle prime cose che ho appreso su questo forum!
La vite di aggancio (il "funghetto"... come dice Bassman) deve essere regolato esattamente a 27 mm. daòlla base all'estremità!
Basta un divario anche di pochi mm. e la tenuta non è più assicurata!!  
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......ehm... appoggiando il metro affianco alla vite, 27mm sopra la testa o sotto?  ...no perchè settimana prossima devo partire e non vorrei....... 
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ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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20-06-2012, 09:14
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#16
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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alle vario preferisco le GIVI.....costano la metà e sono fatte meglio
se può consolarti una sera, w.end a palermo, un amico aprì le mie vario con la chiave della sua moto.....emozionante !
vendute e preso le zega, piu robuste e carico piu roba
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-06-2012, 09:17
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
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Io ho notato, soprattutto sulle vario quando sono nuove sforza un pò. Normale per essere ferma. E quindi schiacchiare giù per poter bloccare il funghetto, però se non si schiaccia giù può capitare che la leva rossa vada giù,ma prima del fungo e qundi non l'ho prende.
Le prime volte ho rischiato di usare la moto così.
Montandole è avuto quest'imppresione
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KTM 1290 S ADV S 2017
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20-06-2012, 10:21
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#18
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Il precursore di QdE
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
Messaggi: 750
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
se può consolarti una sera, w.end a palermo, un amico aprì le mie vario con la chiave della sua moto.....emozionante ! 
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Probabilmente ci avrebbe aperto anche la tua moto
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Keep calm and bògia nèn
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20-06-2012, 10:22
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#19
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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cambiare le borse era piu economico
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-06-2012, 10:23
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
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se per givi intendi le treeker ok...perchè gli altri modelli sono inguardabili sul gs
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20-06-2012, 12:09
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: ROMA
Messaggi: 327
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Quote:
Originariamente inviata da tiburon
se per givi intendi le treeker ok...perchè gli altri modelli sono inguardabili sul gs
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alu tutta la vita... se proprio devi cambiare
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20-06-2012, 12:59
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Jesi
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
la parte in alluminio... circa 100 euro, si può ordinare separatamente e togliere la parte danneggiata e mettere la nuova è un giochino; ti agevolo anche il codice ricambio: 46 54 7 677 386
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Il problema non è tanto quel codice bensì l'adesivo che viaggia sui 40 euro  
Pensi che con la pistola da carrozziere si riesca a staccare il mio e rimetterlo sul nuovo ?
Alla luce delle vs. risposte credo che debba controllare la quota del fungo con il calibro. Io credevo fosse fisso prespaziato
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20-06-2012, 13:06
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
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Riguardo alla adesivo potresti staccarli tutti e due e acquistare un adesivo molto simile su ebay. Per attaccare sul becco ho pagato 6 € la coppia e scegli il colore.
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KTM 1290 S ADV S 2017
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20-06-2012, 13:44
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
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Esatto proprio quelli!!!
Buon rapporto qualità prezzo. Sono soddisfatto!
E poi hai a disposizione molti colori.
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KTM 1290 S ADV S 2017
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20-06-2012, 14:35
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#25
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Guest
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E' successo anche ad un amico l'anno scorso in Sicilia e meno male che lo precedevo con l'800 (che a mio avviso ha dei ganci e una "culla" molto più affidabili). Il risultato é stato più o meno lo stesso. BMW dovrebbe migliorare gli attacchi prima che qualcuno si becchi una vario in testa! Mettere borse di altre marche sul GS? Mai e poi mai!!
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