Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2012, 14:38   #1
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito Rumore di campana

Premesso che non ci capisco quasi una sega di costruzione e componenti del motore, chiedo scusa anticipatamente per l'eventuale ilarità della domanda. Cos'è quel rumore, tipo campana che a volte sento se do gas scalando e il motore è freddo? È anche capitato che in seguito si spegnesse. Non ho comunque mai avuto problemi particolari. Il modello è il gs1200 del 2009, che ci mette VERAMENTE TANTO a scaldarsi per andare in un degno modo...
Grazie per le eventuali spiegazioni, come detto sopra non ci capisco, ma imparo dopo un po'.

Pubblicità

__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 15:57   #2
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sax7 Visualizza il messaggio
...Cos'è quel rumore, tipo campana che a volte sento se do gas scalando e il motore è freddo? ....
E' suonata la sua ora...
Non c'è più niente da fare.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 17:09   #3
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito

Effettivamente suonava a morto, strano per i pochi km (3400) del contakm
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 18:14   #4
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Perché dai gas scalando? Non serve fare la doppietta.
Se il motore è al minimo quando dai gas, batte in testa: hai il minimo basso/valvole da registrare.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 18:40   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

tranquillo


valvole da regolare, metti pure il caldo......al prossimo tagliando o se hai tempo fattela controllare, nulla di preoccupante
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 22:49   #6
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Perché dai gas scalando? Non serve fare la doppietta.
Se il motore è al minimo quando dai gas, batte in testa: hai il minimo basso/valvole da registrare.
La sgasatina serve a portare su di giri il motore ed a permettere un innesto più dolce e con uno strappo ridotto alla trasmissione.
Il battito in testa (siete proprio fissati !) è causato dalla preaccensione della miscela aria/benzina con titolo errato o da benzina di cattiva qualità.
Ci mancherebbe che il motore battesse in testa per un'acceleratina...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 09:37   #7
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Il motore batte in testa a tutti quelli che vogliono il minimo sotto i 1000 giri perché lo hanno sentito sulle Harley ma vedendo gli sportivoni con i Gixxer che continuano a sgasare pensano sia giusto e serva a qualcosa.
Purtroppo nessuno li ha messi al corrente che non è una Harley la moto che cavalcano. E nemmeno una sportiva pluricilindrica.
E che il minimo va regolato a 1150 giri/minuto circa ed il cambio ha gli alberini sincronizzati.

Personalmente ho sistemato il minimo ad almeno 3 amici che si lamentavano del battito in testa per le sgasatine in scalata o fermi al semaforo. Poi mi chiedevano se il minimo non fosse troppo alto, paura di consumare di più. Poi uno mi ha confermato che consuma di più.
Stanco di fare il donchisciotte ora vanno dal concessionario che almeno è pagato per sentire le loro paturnie.
__________________
R1100S '98
Space is the place.

Ultima modifica di camelsurfer; 19-06-2012 a 09:41
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 11:13   #8
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

E' giusto...
Sulla mia faccio come voglio, agli altri, se richiesto, un consiglio, poi ognuno è libero di fare come crede.
In genere chi si fa pagare (al di là della competenza) è tenuto in maggiore considerazione e più è caro, più è bravo.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 11:30   #9
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 367
predefinito

Vai a far del bene agli altri ....

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio

Personalmente ho sistemato il minimo ad almeno 3 amici che si lamentavano del battito in testa per le sgasatine in scalata o fermi al semaforo. Poi mi chiedevano se il minimo non fosse troppo alto, paura di consumare di più. Poi uno mi ha confermato che consuma di più.
Stanco di fare il donchisciotte ora vanno dal concessionario che almeno è pagato per sentire le loro paturnie.
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©