|
16-06-2012, 12:26
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
Parere estetico parabrezza sport o tour ing.
Ragazzi monto parabrezza sport su r 1200 r 2011 Classic, secondo voi su questo modell e' esteticamente più gradevole lo sport o il tour ing. Parabrezza?
|
|
|
16-06-2012, 13:23
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2012
ubicazione: Emigrante Umbro
Messaggi: 87
|
Domanda retorica, è come se chiedi se è meglio il frontale di uno Scania o quello di una Scaglietti.
Comunque il mondo è bello perchè e Vario (non il cupolino).
__________________
Meno Manutentori Più viaggiatori (lega per la salvaguardia dell'accumulatore elettrico) - R1200R
|
|
|
16-06-2012, 14:14
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
|
Io, per esperienza personale, non trovo gradevole nessun parabrezza.
Ma, dimmi, tu la moto passi più tempo a guardarla o a usarla?
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
|
|
|
16-06-2012, 14:59
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
Messaggi: 91
|
...esteticamente meglio lo sport, che però non ripara affatto...io ho montato il touring,ripara un po' di più ma non abbastanze e alla fine fa anche un po' ponciarello sule strade della california  ....alla fine credo utilizzero il telaietto del tourin per montarci lo schermo wundelicht alto,
se mi decido a fare il giro d'italia  
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
|
|
|
16-06-2012, 18:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
Quote:
Originariamente inviata da yoghi
Io,
Ma, dimmi, tu la moto passi più tempo a guardarla o a usarla?
|
yoghi va sempre al punto... è chiururgico. 
io aggiungo. ma se 100 persone dicessero che è meglio con il givi, tu prenderesti il givi?
io no.
|
|
|
16-06-2012, 20:59
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
|
Esteticamnete, a mio avviso, rimane più gradevole lo sport.
Io li posseggo entrambi e li monto in base ai Km che devo percorrere nella giornata.
Oltre i 300 metto il Touring perchè alla fine sulle braccia lo sport si fa sentire.
Ma mi fermo qui, non sto a farmi pippe mentali con altri parabrezza che fanno diventare la RR un APE.
A quel punto si passa all' RT.......
@texano: visto che siamo corregionali, segui le attività sui giri del centrosud delle M.M.M.
così ci si incontra di persona, o meglio contatta bielledasballo che ti abita a due passi.
A presto.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 17-06-2012 a 23:38
|
|
|
16-06-2012, 21:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Quote:
Originariamente inviata da zztop
Domanda retorica, è come se chiedi se è meglio il frontale di uno Scania o quello di una Scaglietti.
Comunque il mondo è bello perchè e Vario (non il cupolino).
|
Perchè è avariato  , ma che domanda fai è più bello il touring  , come chiedere all'oste se il vino è buono

__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
18-06-2012, 00:29
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 233
|
Approvo, abbiamo la stessa mukka con cui ho condiviso questo weekend in zona lago Trasimeno e monte Amiata. Ero con un amico di Pavia su altra moto. Da non credere in salita in quarta a 2200 giri e ronfava che era un piacere. Parabrezza touring comportato perfettamente anche in momenti di velocità sostenuta. Estetica ineccepibile come da foto appena pubblicata da papipapi. Mukka ora in garage, nettata dagli insetti è pronta per la Sardegna. Ripeto: parabrezza touring non si discute
Un saluto a tutti
__________________
Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
18-06-2012, 10:14
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2011
ubicazione: Spesso avvolto nella "fuMaNa"
Messaggi: 113
|
Per me lo sport è quello che stà meglio...se poi è quello fumè (guarda caso io ho quello!!)
Mi ricredo 1 po' quando faccio 150-200 km di autostrada...ma appena fuori mi sgranchisco il collo e torno come nuovo!
Non sono mai riuscito a togliermi una curiosità perchè non lo ho mai provato..il tuoring crea turbolenze o svolge il suo compito a dovere?
__________________
R1200GS LC-R1200R Alpine white-Ex KTM 690 Supermoto
|
|
|
18-06-2012, 14:29
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
|
sport tutta la vita...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
|
|
|
18-06-2012, 14:36
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 233
|
Ciao Simone 3 sicuramente la versione sport è bello e funzionale x quell'esigenza, altrettanto vero è che il tipo touring assolve egregiamente la sua funzione considerando il confort di chi passa da un percorso misto curve a tratte autostradali dove le velocità possono essere maggiori. Anch'io avrei scelto il tipo che monti tu a livello estetico. Il mio lo trovo protettivo e mukkesko
:-)
__________________
Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
18-06-2012, 17:13
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 30
|
io ho lo sport, in autostrada però mi piego un po' per ripararmi (e per fortuna che sono un nanerottolo di 170cm) però il touring proprio non mi piace!! poi dipende che velocità fai solitamente: ai 130 km/h il cupolino sport protegge ancora decentemente, oltre quella velocità si soffre un po'...
__________________
BMW R 1150 R
BMW F 800 R 2012
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
|
|
|