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15-06-2012, 15:58
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
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MICHELIN PILOT ROAD 3 - R1200R - sbachettamento oltre i 180km
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio. L'altro ieri ho sostituito le gomme (Metzeler Z8) dopo 15km con le MICHELIN PILOT ROAD 3. Come suggerito ci ho fatto un 100km e poi ho cominciato a testarle un pò Nulla da eccepire su tenuta e piega, anzi... però ho notato che provando a tirare la moto oltre i 180km (c'è un pezzo di autostrada della Napoli-Bari ben dritto e senza autovelox) la moto inizia a sbacchettare sul davanti e mi costringe a rallentare. La cosa assurda cheho provato fino ai 160 togliendo le mani dal volante e la moto è dritta come se fosse su un binario ma appena inizi a superare i 180 fa lo sbacchettamento. Questa cosa con le z8 non mi è mai succesa e sono arrivato a ben 220km\h senza che vi fosse un benchè minimo sbacchettamento. Il gommista mi dice che la ruota l'ha controllata ed equilibrata non riscontrando problemi. Mi chiedevo se con queste gomme possa essere normale fin quando non iniziano a ussurarsi un pò di più (al momento avranno un 160km di percorrimento) oppure potrebbe essere qualcos'altro. La settimana scorsa lìhjo portata in officina a cambiare le pasticche anteriori e posteriori ma non credo possa c'entrarci qualcosa. Altra cose che ho notato è che io ho i paramani Acerbis dual road e stamattina notavo che quello di sinistra è leggermente più basso dell'altro... potrebbe essere questo? satsera cmq vedo di sistemarli in linea... QUalcuno ha suggerimenti in merito? 
Grazie mille
lamp
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R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
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15-06-2012, 16:01
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#2
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
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Povero te.
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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15-06-2012, 16:47
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mparibelli
però ho notato che provando a tirare la moto oltre i 180km (c'è un pezzo di autostrada della Napoli-Bari ben dritto e senza autovelox) la moto inizia a sbacchettare sul davanti e mi costringe a rallentare. La cosa assurda cheho provato fino ai 160 togliendo le mani dal volante e la moto è dritta come se fosse su un binario ma appena inizi a superare i 180 fa lo sbacchettamento.
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togliere le mani dal manubrio dai 160 ai 180 è una di quelle cose che faccio tutte le notti mentre sogno...........adesso che ti sei svegliato,una bella doccia e via a lavorare.
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15-06-2012, 17:28
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
Messaggi: 91
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...se cerchi in precedenti post c'è qualcuno che proprio nel passaggio dalle metz alle michelin segnalava più tenuta in curva ma meno rigore sul dritto.
poi bisogna intedersi sul livello si sbacchettamento 
(montati nuovo bauletto-parabrezza?)
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r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
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15-06-2012, 21:04
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
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Ciao, la Napoli Bari la conosco ed è una bellissima strada, comunque ti invidio perchè hai un bel coraggio a lasciare il manubrio a quelle velocità. Se vuoi un consiglio togli i paramani e riprova ad andare alla fatidica velocità. Di più nin so. Un doppio lamp.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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16-06-2012, 11:30
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
Messaggi: 265
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Quote:
Originariamente inviata da centauropeppe
Ciao, la Napoli Bari la conosco ed è una bellissima strada, comunque ti invidio perchè hai un bel coraggio a lasciare il manubrio a quelle velocità. Se vuoi un consiglio togli i paramani e riprova ad andare alla fatidica velocità. Di più nin so. Un doppio lamp.
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Quoto: togli i paramani e riprova.
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16-06-2012, 13:58
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
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Problemi agli attuatori idraulici dei flap in fase di decollo
inviato dallo smartfon con trattata
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R1150R argento ABS 2002
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16-06-2012, 14:07
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
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Eh si, i soliti problemi alle basse velocità. Vedrai che superati i 250 km/h tutto si sistema
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16-06-2012, 18:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: Altamura (BA)
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BMW R850R Confort -nero-
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16-06-2012, 21:02
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#10
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Guest
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Mai fatti i 180...
A parte tutto, io con le M8 vado bene, anche se non ho un gran feeling, le pilot non le ho mai provate.
Però... mi chiedo... come fa ad andarti dritta la moto? A me tira a destra da bestia quando tolgo le mani...
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16-06-2012, 23:52
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
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Prossimo optional nello sconfinato listino BMW: moto priva di manubrio
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17-06-2012, 00:25
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
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Quote:
Originariamente inviata da mparibelli
La cosa assurda cheho provato fino ai 160 togliendo le mani dal volante e la moto è dritta come se fosse su un binario .......
lamp
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Ahaha metti il manubrio al posto del volante, magari non sacchetto piu!!!
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nel dubbio...giu' tutto!!
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17-06-2012, 15:37
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 67
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Strano.
Se, a parità di tutti gli altri parametri montando le Metz, la moto sbarella oltre i 160 ... boh ? Pressione pneumatico ? In effetti anche il disegno del battistrada delle M.P.3 lascia pensare che il pneu si possa un pò, come dire, muovere a velocità stratosferiche. Ma in rettilineo ... ??
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18-06-2012, 11:34
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
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Ciao ragazzi, grazzzSzzzziiie per i consigli e le battute. Vorrei però fare una precisazione: io non sono uno che cocre in moto ho solo fatto alcuni tentative per capire il comportamento della moto. In quanto a togliere l mani dal manubrio non capisco perchè vi stupite tanto sei su un rettilineo con una R1200R non una vespa. Con questa moto quando vai a 160 su un rettilino per giunta autostradale che ha un'asfalto pulito e senza avallamenti è come un cancello. Se stai a 160 e provi a togliere le mani sul volante per qualche secondo per capire se la moto tira dritto ma avendo le mani sempre in prossimità per agguantarla non credo che sia veramente così assurdo se si tratta di un test una tantum.
Ad ogni modo credo abbiate ragioni sui paramani. per il momento dopo averli allineati non ho più sbacchettamento in rettilineo anche se ho una sensazione che nelle curve leggere sui 160 (non ricominciate con gli apprezzament sulel velocità per favore  ) la ruota anteriore ondeggi leggermente... ma è una sensazione che forse dipende dalla confidenza che ancora non c'è con questa gomma. però adesso si kavolo ti paramani li tolgo e così vediamo effettivamente se sono proprio loro.
Grazie a tutti vi faccio sapere!
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R 1200 R my 2011
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18-06-2012, 11:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
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Scusa eh, ma se parliamo di test, è un test attendibile anche a 80..........
Cioè, scusa ma togliere le mani dal manubrio a 160 dalla mukka è una boiata. Non prenderla male ma non sta nè in cielo e nè in terra.
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18-06-2012, 12:41
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
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Quote:
Originariamente inviata da TheD
Scusa eh, ma se parliamo di test, è un test attendibile anche a 80..........
Cioè, scusa ma togliere le mani dal manubrio a 160 dalla mukka è una boiata. Non prenderla male ma non sta nè in cielo e nè in terra.

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TheD, forse sono stato infelice nello spiegarmi: la moto da 0 a 160 non fa una piega o meglio piega e va dritta che è una bellezza  . E' stato per caso che mentre andavo sul dritto mi sono accorto che sbacchettava e guardando il contachilometri ho visto che andavo a quasi 200km... Dato che altre volte mi era capitato di raggiungere i 200 e la moto non sbacchettava ho iniziato a preoccuparmi. Ora tu al mio posto come avresti fatto a provare quando sai che fino a 160 la moto va benissimo? La prima cosa che ho fatto è stato il gommista che ha controllato dicendo che seocnod lui le ruote e la pressione era OK (oltre a dirmi testa la posizione dei paramani e se va male lo stesso chiamiamo un tecnico della michelin). Non andrò mai a quelle velocità nello standard è vero ma a te non vorrebbe il dubbio "e se questo problema fosse un sintimo di qualcosa che prima o poi si potrebbe presentare anche a velocità di codice?". A me si
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R 1200 R my 2011
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18-06-2012, 12:48
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#17
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Forse è colpa del chattering ahahahah!
1100 Gs forever
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18-06-2012, 12:51
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Forse è colpa del chattering ahahahah!
1100 Gs forever
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Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
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18-06-2012, 15:14
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
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Prima di superare i 180 km/h togli borse e bauletto (omologato sino a 180) e i paramani. Vedrai che va dritta. Di sicuro non sono le PR3 (esperienza personale). Anche io monto i paramani del GS '07 ed ogni tanto avverto lo stesso problema.
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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19-06-2012, 16:20
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
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Avvistato dal radar: aveva un flap abbassato!
A parte gli scherzi, sono molto probabilmente i paramani.
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20-06-2012, 11:10
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
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Ragazzi... confermo! Sono i paramani... che dire... i dual road non sono proprio per la r1200r 2011 --- avevo anche commentato in un post la delusione avuta nel chiedere lumi ad Acerbis perchè rimasta non evasa. Ad ogni modo, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, per rivedere il manubrio non più così largo e riacquistare feeling mi ha dato piacere... che dire vuol dire che il prox inverno comprerò come suggerito da molti gli isotta trasparenti :P
grazie a tutti per i consigli e l'intrattenimento.. ora posso alzare i flap e... decollareeeeeee  !!!!!
lamp
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20-06-2012, 11:49
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#22
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Pivello Mukkista
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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20-06-2012, 12:14
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#23
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20-06-2012, 15:53
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#24
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Mukkista
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24-06-2012, 10:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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Ultima battuta e poi chiudiamo: sopra i 180 km/h con la RR la moto non ha problemi, è la testa nel casco che sbacchetta di brutto, provare per credere..
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