|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2005, 14:46
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
gs 1200..........ma è fatto di stagno?
|
21-07-2005, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
...Le vuoi vedere due belle foto di come si e' piegato un telaio di una ADV in seguito ad una scivolata di cacca a meno di 50 orari????... Qualita' BmW...tzk.. no comment..
ah..dimenticavo... se vuoi ti faccio vedere anche come salta una bella saldatura di sosstegno su un bello e solido paramotore sempre della stessa ADV... e sempre per la stessa scivolata di cacca...
e se vuoi ti faccio anche vedere le foto di come si spacca a meta' una piastra posteriore dell'ADV realizzato in materiale grezzo simil-ghisa-lega....
Lasciamo perdere va, che se penso ai salti che facevo con l'AT... e con la BmW non ci faccio manco le discese dai marciapiedi per non piegare i cerchi ...
Ultima modifica di GIANFRANCO; 21-07-2005 a 14:53
|
|
|
21-07-2005, 14:51
|
|
Guest
|
6500 lepri di danni mi sembrano tantini..... per usare un eufemismo!
|
|
|
21-07-2005, 14:57
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
6500 lepri di danni mi sembrano tantini..... per usare un eufemismo!
|
Infatti!!! il mecca però ha confermato!!!! quando mi ha mandato l' SMS pensavo che si fosse rotto un cilindro, invece il motore è immacolato come il serbatoio e manubrio, mentre il telaio posteriore sembra sia stato centrato da un TIR!!! Mi ha detto che il telaio non ha toccato il guard-rail, si è piegato per il peso della moto  .......
P.s non fraintendetemi, il GS1200 è una gran moto e il mio amico ne è innamorato  , ma diamine come si rompe...................
|
21-07-2005, 15:06
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...Le vuoi vedere due belle foto di come si e' piegato un telaio di una ADV in seguito ad una scivolata di cacca a meno di 50 orari????... Qualita' BmW...tzk.. no comment..
ah..dimenticavo... se vuoi ti faccio vedere anche come salta una bella saldatura di sosstegno su un bello e solido paramotore sempre della stessa ADV... e sempre per la stessa scivolata di cacca...
e se vuoi ti faccio anche vedere le foto di come si spacca a meta' una piastra posteriore dell'ADV realizzato in materiale grezzo simil-ghisa-lega....
Lasciamo perdere va, che se penso ai salti che facevo con l'AT... e con la BmW non ci faccio manco le discese dai marciapiedi per non piegare i cerchi ...
|
............non sò casa dirti,mi dispiace
Io ho avuto anche XRV 750 Africa Twin e facevo le stesse smaialate che facevo con l' ADV (poi ho nuovamente rotto il ginocchio  ), mai riscontrata questa leggerezza................e in fuori pista mi sono sdraiato diverse volte.............
|
21-07-2005, 15:25
|
|
Guest
|
Sui metri di scivolata e sulla velocità tangenziale finale del botto il tuo amico si giocherebbe le palle
e poi la dicitura bassa velocità e soggettiva .....
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
la moto scivola e si fà 3/4 metri andando a fermarsi sul guard-rail ad una velocità bassa
|
|
|
|
21-07-2005, 15:33
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vabbè la manodopera.... ma 6500 euro di danni per una scivolata... dio bono...
|
21-07-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
motlo dipende da "come" la moto cade a terra !!
Ho visto moto cadute da fermo con danni ingentissimi, e moto cadute e scivolate per decine di metri a velocità che, alla fine, avevano solo abrasioni alla carena!
|
21-07-2005, 15:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
5 metri (misurati) di scivolata col 1150 in due + bauletto (senza paracilindri) , risultato:
1 guscio paracoperchio valvole in nailon
1 pedalino passeggero
5 minuti di manodopera
----------------------------
tot = l'equivalente di 90€
è inutile la scimmia  non arriva  .....ed è un peccato
|
|
21-07-2005, 15:39
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Sui metri di scivolata e sulla velocità tangenziale finale del botto il tuo amico si giocherebbe le palle
e poi la dicitura bassa velocità e soggettiva ..... 
|
Ok, precisiamo, la strada è urbana, larghezza carreggiata 4 metri, lui si trovava vicino al cordolo, prima del GS aveva la Speed triple, è uno di quelli che viene con me a Boccaseriola, lo conosco non corre mai in città (tutto pu essere però  ) la moto l' ho visionata io ieri e in base alla dinamica è imposibile che il telaio abbia sbattuto sul guard-rail, si è storto per compressione ................non si è rotto il fanale posteriore ne il codino, è come prendere la marmitta e piegarla di piatto mettendola sotto il parafango posteriore distrocendo il telaio a tubi........
Ultima modifica di Logistich; 21-07-2005 a 15:44
|
|
|
21-07-2005, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
L'importante, cmqe, e' che il tuo amico ne sia uscito indenne... contro un guard-rail non si scherza mica...
|
21-07-2005, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Due considerazioni:
1- I concessionari tendono a gonfiare i preventivi, sostituendo con ricambi nuovi anche i pezzi di fatto salvabili.
2- Il GS non avendo il telaietto reggisella imbullonato, ed essendo costruito con le staffe porta pedane passeggero saldate al suddetto telaietto, ha la tendenza in caso di caduta a "stortarsi tutto".
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
|
|
21-07-2005, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
2- Il GS non avendo il telaietto reggisella imbullonato, ed essendo costruito con le staffe porta pedane passeggero saldate al suddetto telaietto, ha la tendenza in caso di caduta a "stortarsi tutto".
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
Cappero!! Allora conviene davvero alla fine comprarsi una moto da 16.000 eurozzi che poi ha un telaio che per come e' fatto e' una chiavica, eh?...
|
21-07-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
|
Ogni incidente è una storia a se....
Inutile paragonare incidenti diversi fatti con moto diverse e trarre delle conclusioni....
|
21-07-2005, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
Pierpaolo, io traggo le conclusioni in base al prezzo di acquisto di una moto, e a cio' che uno si aspetta di avere come rapporto tra prezzo di acquisto e validita' dei materiali di costruzione.
Sono daccordo con te che non bisogna paragonare due moto differenti e bisogna anche considerare la tipologia dell'incidente... ma, una scivolata su asfalto NON e' uno scaraventarsi contro un auto o contro un muro.
Pertanto, se a causa di una scivolata ti si storce un telaio su una moto di ben 33milioni , non voglio immaginare lontanamente una situazione di gravita' superiore... mah...
O.T.: Da venerdi sono in ferie sino al 22 agosto...e di sicuro sabato mattina saro' da Antonio, ti fai vedere per un caffettino??? Eh????
|
21-07-2005, 16:51
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Ho visto moto cadute da fermo con danni ingentissimi, e moto cadute e scivolate per decine di metri a velocità che, alla fine, avevano solo abrasioni alla carena! 
|
1000000000000000%%%
|
21-07-2005, 17:00
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
la plastica ha raggiunto dei prezzi da urlo!
|
|
21-07-2005, 17:00
|
|
Guest
|
quando sono volato sull'autostrada con l'adv, e gli ho fatto fare una scivolatina di 150 metri... ho dovuto sostituire il lato destro del paracilindri e il coperchietto para coprivalvole. a, ho anche fatto un grafietto sul serbatoio e bucato il coperchio della borsa.
devo dire non male visto che andavo a 130...
|
|
|
21-07-2005, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
E' vero che ogni caduta fa storia a se. La moto (ed il pilota purtroppo) subiscono danni non sempre in proporzione alla velocità. Una cosa pero' si puo' affermare senza tema di smentita: se il GS avesse il telaietto reggi sella imbullonato, e le pedane del passeggero a loro volta imbullonate al telaio anzichè saldate, i danni in caso di scivolata sarebbero (in linea di principio) inferiori...
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
|
|
21-07-2005, 17:26
|
|
Moderatore
|
Quote:
E' vero che ogni caduta fa storia a se. La moto (ed il pilota purtroppo) subiscono danni non sempre in proporzione alla velocità. Una cosa pero' si puo' affermare senza tema di smentita: se il GS avesse il telaietto reggi sella imbullonato, e le pedane del passeggero a loro volta imbullonate al telaio anzichè saldate, i danni in caso di scivolata sarebbero (in linea di principio) inferiori...
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
questo è poco ma sicuro
|
21-07-2005, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
Due considerazioni:
1- I concessionari tendono a gonfiare i preventivi, sostituendo con ricambi nuovi anche i pezzi di fatto salvabili.
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
Io fotti tamponato a bassa velocità, preventivo conce 700€ preventivo assicurazione 310€, costo riparazione 0: smontato, controllato, rimontato. E' un caso estremo, lo so, ma dà l'idea.
TENGO A PRECISARE che non ho incassato i 310€.
|
|
|
21-07-2005, 18:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dpelago R1200 Gs Giallo
|
Quoto al 100 % ... fermo restante il mio precedente post !
|
21-07-2005, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
Verissimo!!!
E' sempre una questione di cul°!!
|
|
|
21-07-2005, 19:33
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
|
e la miseria...facce vedè pure che vai a farti benedire a Lourdes
Ciao!
|
|
|
22-07-2005, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
O.T.: Da venerdi sono in ferie sino al 22 agosto...e di sicuro sabato mattina saro' da Antonio, ti fai vedere per un caffettino??? Eh????
|
Se posso volentieri, ma credo che sarò dal mio amico fabbro per cercare di ultimare il portapacchi che sto costruendo
|