Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2012, 22:06   #1
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
Angry ingranaggio antistrappo e carter rotto

GS 01/2008 ora con 81.000km; dopo aver cambiato tutti i paraolio (cambio, Cardano) continua a perdere olio con puzza dalla marmitta = carter cambio rotto a causa dell'ingranaggio antistrappo che si è rotto.
sempre tagliandi BMW +-a km regolari e sempre solo asfalto.

Il Delegato Tecnico chiamato dall'officina BMW ha detto: "ciccia!!!!!, con 81.000km e 4 anni, cosa vuoi?"

l'officina mi ha promesso un occhio di riguardo, spero non un costo come un occhio.

ma è ragionevole la rottura dell'ingranaggio?

Pubblicità

__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 00:16   #2
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito

...albero parastrappi tra la scatola del cambio e l'albero cardano.. costo del componente, circa 450 euro.. con 850 compresa manodopera e paraoli nuovi te la cavi. fai controllare anche lo stato del paraolio dell'albero di controbilanciamento (lato motore) che se perde ti imbratta il disco della frizione e devi cambiare pure quello... altri 150 euro
Ciao
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 01:43   #3
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Scusa ronin non era il paraolio del millerighe della frizione? Io in occasione di un cambio di cambio feci cambiare quello...
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 23:28   #4
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Mi pare che Frank abbia detto che anche il carter e' rotto.

Piuttosto di riparare l'esistente cercherei un cambio usato.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 01:12   #5
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

credo sia lo stesso problema...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=cambio


Come abbiamo visto la molla nei my2008 è protetta da un guscio di metallo che in caso di rottura oltre a provocare danni non è possibile sostituire ma ci vuole tutto l'albero d'entrata nuovo...

http://www.realoem.com/bmw/showparts...08&hg=23&fg=21




Cosi per curiosità aggiungo che invece fino al my2007 l'albero primario aveva la molla (n°10) a vista senza protezione e si poteva sostituire perchè l'albero era scomponibile.....

http://www.realoem.com/bmw/showparts...15&hg=23&fg=21

dettagli della molla...
foto1
foto2
foto3
foto4
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 01:19   #6
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito

Ma si, infatti è un indecenza che sul gs che è fatto davvero coi piedi si paghino tutti sti soldi, mentre invece per l' s 1000 rr che è una mito tecnologicamente da paura si paghi in proporzione mooolto meno... Booih
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 16:23   #7
AndreaVentura
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 64
predefinito

Ciao Frank50,
io sono messo come te (vedi "gravi danni"). Domani vado a prendere il ferro riparato, poi scriverò alla BMW. Vediamo cosa risponde!!!
AndreaVentura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 23:01   #8
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
Red face mica è finita qui, cosa credevate?

mica è finita qui, cosa credevate? ora si sono accorti che c'è un altro problema al cardano perchè la post. oscilla molto vistosamente. Settimana prossima saprò di che Euro morire e scriverò alla BMW per lamentarmi istituzionalmente. Per fortuna la GS finisce al cardano, altrimenti sai quanti altri guai!!!!!!! La cosa che non mi è piaciuta, finora, è che per arrivare a vedere il carter rotto dal quale usciva l'olio, mi hanno fatto cambiare e pagare un paraolio alla volta fin quando non si è completato il giro.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 06:14   #9
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
Ma si, infatti è un indecenza che sul gs che è fatto davvero coi piedi si paghino tutti sti soldi, mentre invece per l' s 1000 rr che è una mito tecnologicamente da paura si paghi in proporzione mooolto meno... Booih
Quoto 100%
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©