|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2012, 20:44
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 62
|
Bonneville t100 o se?
Cari amici del forum!
Dopo aver preso la patente ho fatto un giro per provare le diverse moto..
alla fine mi sono convinta per la bonneville !ho provato la t100 e mi sono trovata bene..visto che in questi giorni sono nati diversi dibattiti, chiedo a voi un ennesimo consiglio, spero per voi l ultimo visto che non ne potrete piu!  per una neopatentata un po imbranata, pensate che sia meglio la se o la t100?
esteticamente io preferisco la se, tranne che per i cerchi e la colorazione(mi piace bianca-rossa) .. mi dicono che la t100 è un cult e rimarrà tale...
Io sono solo "spaventata" dalle dimensioni leggermente maggiori della t100..inoltre preferisco sella e scarico della se...
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
__________________
BONNY T100
|
|
|
11-06-2012, 20:52
|
#2
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Se sei intimorita dalle dimensioni e ti piacciono le moto vintage,vai a a provare la nuova V7 della Guzzi,finalmente con il serbatoio in metallo,mooolto ben fatta e carina ed a misura di ragazza.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
11-06-2012, 20:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
non sarà un pò troppo pesante? la bonny intendo
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-06-2012, 20:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
la T100, la T100... facciamo così, la prendi, me la presti, la testo io e poi ti dico... 
t'è già passata la scimmia per il Nevada?
la bonnie coi cerchi in lega fa cagare
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 11-06-2012 a 21:01
|
|
|
11-06-2012, 21:29
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
la T100, la T100... facciamo così, la prendi, me la presti, la testo io e poi ti dico... 
t'è già passata la scimmia per il Nevada?
la bonnie coi cerchi in lega fa cagare 
|
La Bonnie con i cerchi in lega è la versione SE, ha ruote da 17 che la rendono più maneggevole della t100 che all anteriore ha un 19 a raggi
Bella bella la Bonnie....
... ma la più bella è la mia cbf600... che ad Isa fa caxare 
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
11-06-2012, 21:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Brava Isabella, con un eufemismo hai reso l'idea!
T100! T100! T100!
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
11-06-2012, 21:37
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
11-06-2012, 21:46
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
io andrei con la SE, è più agile e divertente, è vero che perde un po dello stile classico ma ha comunque il suo perchè... comunque la meglio fra le retrò è la thruxton  ma per cominciare la posizione di guida non è il massimo...
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
11-06-2012, 22:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
A parte la questione estetica, per la quale non c'è paragone a favore della t100, io non trovo che quest'ultima sia poco maneggevole.
Soprattutto in considerazione del tipo di moto e delle relative andature..
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
11-06-2012, 22:07
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
A parte la questione estetica, per la quale non c'è paragone a favore della t100, io non trovo che quest'ultima sia poco maneggevole.
Soprattutto in considerazione del tipo di moto e delle relative andature..
|
Non ho detto che è poco maneggevole, anzi! Dicevo che la Se con la 17 all'anteriore è ancora più agile
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
11-06-2012, 22:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
allora, non per fare il bastian contrario, ma sto riflettendo sulla mia storia motociclistica... poi, se viene utile conoscere l'esperienza motociclistica di qualcun altro, sono contenta di esser stata utile.
io sono arrivata al Nevada, che come pesi e quote è paragonabile alla Triumph, dopo 6 anni di pratica, e due moto: una Virago 250, 140 kg, che ho tenuto per 4 anni e un buon 30k km (molta Italia, Provenza, repubblica ceca), e una CBF600 tenuta per 2 anni e 40k km: quest'ultima mi ha quasi rovinato un viaggio a NK, fatto con parecchia angoscia e poco divertimento (a ragion veduta dico che mi fa cagare... stavo rischiando di smettere con la moto...).
Come prima moto, diciamo che ti serve un cavallo vecchio: non proprio una cavalletta, ma se ti riuscisse di trovare un 250/350, leggerina, da tenere qualche anno, faresti una corretta gavetta correndo pochi rischi, anche in considerazione del peso ridotto.
La Nevada, seppur non potente in assoluto, ha comunque una velocità ed un peso che, da inesperti, può risultare imbarazzante.
Lo so che può sembrare limitativa una cc 250, ma ci si può arrivare lontano, e comunque raggiunge ampiamente le velocità da codice (Germania a parte).
A mio vantaggio avevo che mi piacciono parecchio le custom, cosa che suppliva ampiamente alla scomoda posizione "chopperosa" della Virago; quando la lombare non ne ha potuto più ho cercato un assetto più sport-turistico con la CBF, ma ho completamente cannato scelta con il motore 600 4 cilindri, probabilmente non ero capace io, ma l'ho trovato spompato in basso e ingovernabile in alto, tant'è che, se non avessi trovato la quadra col Nevada (bicilindrico) forse ora non andrei + in moto.
Non ho la sfera di cristallo, quindi non posso sapere se avessi cominciato col Nevada come mi sarei potuta trovare.
Bene, alla fine dello sproloquio, posso dire soltanto che:
una moto tipo Bonneville/Nevada con le ruote a raggi ha il suo perchè, con le razze mi pare veramente inguardabile, ma forse è un limite mio;
per cominciare, e qui parlo facendomi violenza, forse nevada e triumph sono troppo pesanti, e qualcosa di più leggero aiuterebbe ad acquisire velocemente sicurezza, padronanza del mezzo ed automatismi propri della guida motociclistica, cose che sarebbero più difficile da raggiungere con una moto più pesante, che impone un approccio cauto e guardingo.
mammamia quanto ho scritto...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
11-06-2012, 22:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
|
le moto con stile retrò non ci azzeccano nulla con i cerchi in lega.
mio papà ha una t100.
quella tutta la vita
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
|
|
|
11-06-2012, 22:16
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 495
|
Confermando tutto il fascino della t100 , io suggerirei di prendere in considerazione proprio per farsi le ossa e non spendere un capitale una Brevina 750 che ritengo possa aiutare molto nel fare esperienza di guida
__________________
R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
|
|
|
11-06-2012, 22:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
@Isabella: non vedo oggi molte soluzioni che coniughino potenza adeguata, piacevolezza estetica ed un peso inferiore ai 180-190 kg..Qualche suggerimento?
Quanto alle tue considerazioni riguardo all'inizio dell'esperienza motociclistica, mi trovo in accordo, ma solo in parte.
Secondo me, una volta preso un mezzo sicuro e non eccessivamente potente e/o grande e pesante, si può fare una ottima pratica.
La bonnie, il nevada, piuttosto che il gs650, mi smebrano buone soluzioni.
Tuttalpiù vedrei più indicato fare un corso di guida sicura piuttosto che prendere una moto tra i 250 ed i 400 cc, che penso possa essere limitante in alcuni frangenti.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
11-06-2012, 22:32
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
Isa però con il CBF ci hai fatto 40k km!!! Mica bau bau micio micio;-)
In ogni caso è vero che in basso non ha molto da dare, la mia ex VT750S aveva molto più motore... ma moriva prestissimo ed era impossibile fare trasferimenti autostradali.
La mia cbf, forse perchè il modello iniezione, gira davvero regolare e tutta sta mancaza sotto non la sento. Piuttosto un po accentuato l'on off.
fine OT ;-)
Cmq in effetti per iniziare non è una moto adatta. Io piuttosto fare iniziare un neofita con una suzuki GS500 o kawa er-5;-)
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
11-06-2012, 22:33
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 62
|
isabella, ho provato la nevada ma onestamente devo dirti che mi sono trovata meglio sulla bonneville, anche se nelle curve(per la mia modesta andatura)la nevada e sicuramente piu leggera e maneggevole..piu che una questione estetica, io ne faccio una questione di sicurezza e di fiducia del mezzo, perche non vorrei ritrovarmi traumatizzata, perdendo cosi la voglia di andare in moto,un po come e successo a te!
__________________
BONNY T100
|
|
|
11-06-2012, 22:35
|
#17
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
hai pensato alla motoguzzi v7 ???
la nuova è stupenda...ieri ho conosciuto un ragazzo che ne aveva una nera con borse in pelle e parabrezzino....meraviglia !!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-06-2012, 22:37
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
ecco, la kawa ER5 sarebbe un ottimo compromesso, ma temo che non piaccia, visto il genere di moto sulle quali la nostra gourmy chiede consigli...
purtroppo la Virago 250 non è più venduta, un'altra che sarebbe andata bene è la suzuki 250
ma temo che anche quella non sia più in vendita; magari scandagliare il mercato dell'usato...
come consigliano altri, prova la breva 750 o la v7, certo che l'ultima non brilla per il prezzo accessibile.
(la CBF aveva anche il baricentro altissimo, non è proprio indicata, secondo me, per iniziare).
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 11-06-2012 a 22:44
|
|
|
11-06-2012, 23:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Mah, io opterei per un K1600gt ...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
12-06-2012, 00:15
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
|
gourmy: se hai appena preso la patente e ti senti imbranata allora guidi molto meglio di tanti sedicenti manici che vanno a fare gli idioti in tangenziale e poi finiscono infilzati su qualche guard rail, come San Sebastiano.
Prendi la moto che più ti piace e inizia a preoccuparti solo quando non ti sentirai più imbranata.
Ciao
|
|
|
12-06-2012, 00:28
|
#21
|
Guest
|
Voto per il V7, dopo, prima però andrei su qualcosa di più piccolo e leggero come suggerisce Isa.
|
|
|
12-06-2012, 07:41
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
anche una piccola obso-bmw, visto che mi pare di capire che ti piace lo stile vintage: io ho imparato con una r45: leggera, agile con baricentro bassissimo, solo la frenata è deboluccia, poi ha il non trascurabile vantaggio di essere una BMW
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
12-06-2012, 09:52
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
assolutamente Isabella! a mia moglie ho preso un suzuki tux250. con quella ha imparato senza paure eccessive. abbiamo anche fatto qualche bel giro ... se non hai esperienza prima fai gavetta, impari e dopo sali di cilindrata. molte moto (es. V7) hanno particolari non adatti a persone di corporatura minuta come di solito sono le fanciulle, e qui mi riferisco ai comandi al manubrio, altre moto ti metterebbero in difficoltà quando sei in manovra o addirittura in parcheggi un pò scomodi. questo mi viene da dirti per esperienza diretta.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
12-06-2012, 10:14
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
ecco, per rimanere in argomento TUX250: qui c'è qualcosa di usato a buon prezzo.
ci passi sopra un paio d'anni e almeno un 15/20k km a costo praticamente zero rispetto ad una moto nuova, e poi sarai pronta per cilindrate superiori.
com questa puoi farti giri nel weekend e anche delle belle vacanze lunghe.
non t'intesdardire con una moto troppo grossa che ti metterebbe in imbarazzo, dammi retta.
sei giovane e hai tutto il tempo di cambiarne in seguito quante ne vuoi, con gli anni.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 12-06-2012 a 10:19
|
|
|
12-06-2012, 10:46
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
Anche questa potrebbe essere un'idea!
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=3891596
Moto facile ed economica che ti fa muovere i primi passi su due ruote.
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
|
|
|