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Vecchio 11-06-2012, 18:08   #1
discus64
Pivello Mukkista
 
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predefinito Qualcuno l'ha fatto (sostituzione telaietto post.)

Dopo aver fatto il deficente in sterrato con rovinosa caduta ho piegato il telaietto post. all'altezza della pedana passeggero.
Il danno non compromette la sicurezza della moto ma esteticamente e per una futura vendita mi girano un pò i maroni.
In giro per internet e sulla baia ne ho trovati alla "modica" cifra di 3/400 eurozzi.
Quest'inverno quasi quasi mi ci metto e tanto che ci sono lo faccio rosso
Ho una discreta conoscenza di meccanica, ma mi preoccupa un po il lavoraccio.
Poi ho la vecchia RepROM non la 2010, quella non riesco a trovarla, ma a vederla così non mi sembra ci siano differenze.
Che dite la faccio la minchiata ?

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Vecchio 11-06-2012, 20:40   #2
gigi70
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Ciao discus,
prima di fare la "minchiata" perchè non posti qualche scatto del danno, a volte con un buon tubo " de fero" si possono risparmiare dei bei soldini!!!!!!!
Te lo dico perchè l'ho già fatto più volte e zero problemi se non che qualche 100ianio di eurozzoli ancora in tasca al proprietario della moto!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 11-06-2012, 20:42   #3
Mark65
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ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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Ciao discus,
prima di fare la "minchiata" perchè non posti qualche scatto del danno, a volte con un buon tubo " de fero" si possono risparmiare dei bei soldini!!!!!!!
Te lo dico perchè l'ho già fatto più volte e zero problemi se non che qualche 100ianio di eurozzoli ancora in tasca al proprietario della moto!!!!!

Un saluto, Luigi.

io c'èro!!!....confermo quello che dice il mio AMICONE GIGI!!

VAI di flex e taglia tutto!! è fai un gs monoposto!!!

DA SEGHE!!!
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Ultima modifica di Mark65; 11-06-2012 a 20:45
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Vecchio 11-06-2012, 20:55   #4
discus64
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Inutile che posto le foto, sono sicuramente d'accordo con te che il danno sia riparabilissimo con un paio di saldature e del buon fero, la cosa che mi da più fastidio è la svalutazione della moto se decido di darla in permuta .....che poi costacrisi mi sà che ci vado in pensione con questa
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Vecchio 11-06-2012, 22:53   #5
Bassman
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Un buon fabbro potrebbe fare un lavoro a regola d'arte, ovviamente smontando il telaio.
Nel caso volessi e potessi fare il lavoro senza smontare il telaio e dovessi fare delle saldature ad arco, togli la centralina e mettila da parte fino a lavoro ultimato, perché rischi di friggerla. Un mio amico, facendo una saldatura su un'ADV e non avendo tolto la centralina, come nella Madama Butterfly, ha visto "levarsi un fil di fumo"...
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Vecchio 12-06-2012, 01:52   #6
ronin68
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Al liimite smonta e mandalo da scardino ....
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Vecchio 12-06-2012, 06:18   #7
tuttounpezzo
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assemblaggi service è meglio
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Vecchio 12-06-2012, 06:19   #8
tuttounpezzo
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tecknodima a lecco
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Vecchio 12-06-2012, 11:28   #9
gigi70
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Buoni tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!
Discus io non parlavo di tagliare e saldare, a volte è sufficiente togliere le sovrastrutture, (plastiche, portapacchi, ecc., ecc.,), ed osservare il telaietto, a me diverse volte è bastato far così per riaddirizzarlo senza problemi e senza "tagliare e cucire"!!!!!!!
Con Marco, (Mark65), con tubo di ferro e qualche buona martellata abbiamo rimesso in sesto un GS 1200 che adesso è 1 anno e mezzo che gira senza problemi!!!!!!!!!!!
Così facendo non si vedrà mai niente e non sono risistemazioni che pregiudicano in qualche modo le parti della moto o la moto stessa, specialmente il telaietto posteriore!!!!!!!
Certo che se deleghi il lavoro a Scardino o Assemblaggi Service o altri nel settore è tutta un'altra storia, ma anche questo dipende dall'entità del danno.
Poi fai te...............

Un saluto, Luigi.
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