… E’ con me dal 2008, l’ho trovata in Germania in una stalla (veramente!) che era ancora una bambina (aveva 5 anni e 9.000Km), nera, doppia candela, e da allora mi ha accompagnato fedelmente per migliaia di curve…
In principio aveva qualche vizio, fino ai 20 mila beveva un po’ d’olio, niente di grave, tutti mi dicevano che a quell’età è normale… infatti poi ha smesso, ed io ho capito che aveva bisogno dei suoi tempi per assestarsi, per maturare, e per diventare quella bellezza che è a tutt’oggi, nel pieno della sua giovinezza…
Non mi ha mai tradito anche se io, con le gambe corte, a volte non ho saputo sostenerla e lei, da ferma e per non farmi male, mi ha ricordato ogni tanto che ci sono forze troppo grandi a cui non possiamo opporci… Porta anche con fierezza, quasi ostentandoli, sulle pedane e sui paracilindri i graffi di pieghe troppo generose ma mai traditrici, che ad un occhio esperto confermano le virtù di un esemplare di una razza ormai estinta…
L’ho voluta con l’ABS, e quando un giorno ha smesso di funzionare, l’ho ricompensata delle volte in cui mi ha salvato con un modulatore nuovo di fabbrica senza badare a spese, mai per lei.
I tagliandi e la manutenzione li ha fatti sempre in BMW, per avere ogni volta un nuovo timbro ufficiale in modo che il suo pedigree rimanesse sempre impeccabile, all’altezza del suo valore.
Col passare del tempo si è fatta più bella, ha voluto distinguersi ma senza esagerare; per non passare inosservata si è messa un Remus Revolution Carbonio e si è liberata del catalizzatore per diventare un po’ più cattiva, per far sentire la sua voce decisa ed affermare il suo carattere ribelle.
Ha anche due borse (una vera femmina…) che però non porta quasi mai se non quando dobbiamo andare lontano, d’estate, per portarci via qualcosa, quel poco che oltre alla tenda legata sul portapacchi ci conceda di vivere liberi senza essere mai troppo pesanti.
Ultimamente per farla sentire coccolata e sempre al centro dell’attenzione la vizio cambiandole l’olio motore ogni 5.000 Km., e in fondo ho scoperto che fa piacere anche a me sapere che non le faccio mancare niente…
Non dimostra i suoi 57.000, le piace ancora fare la smorfiosa davanti alla macchina fotografica e la carogna sui passi, facendo mangiare la polvere a quelle più giovani di lei che, presuntuose e schizzinose, quando da dietro arrivano i suoi occhi veloci e inconfondibili subito si scansano, con riverente rispetto e celata ammirazione.
Ha un paio di Metzeler Tourance nuove, ci avremo fatto cinquecento chilometri giusto per togliergli la cera e prepararle all’asfalto caldo.
Lei non sa che sto scrivendo queste righe, non gliel’ho ancora detto che vorrei cambiarla per una sua sorella maggiore, una 1150 Adventure, non capirebbe e non me lo perdonerebbe mai, penserebbe che siamo noi uomini gli infedeli, e che lei, macchina creata dagli uomini, dagli uomini è tradita...
E’ ancora targata Germania e sebbene io l’abbia sempre tenuta così avendone la possibilità, le spese per il passaggio alla targa italiana (ed eventuale revisione) sarebbero naturalmente a mio carico, così come a disposizione ci sono catalizzatore e terminale originali, visto che Remus e Y le vorrei tenere (al limite ci si mette d’accordo per lo scarico…).
I 6,500 Euro sono di un poco trattabili.
P.S.: Non sono spesso a casa ed è possibile che non riesca a rispondere celermente ai messaggi, ma per qualsiasi cosa al telefono (348 7471656) ci sono sempre.
La moto naturalmente è qua per qualsiasi prova.
Foto qui:
http://imageshack.us/g/21/gs20k.jpg/