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06-06-2012, 14:08
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Aiuto, SOS, Help, urgente
Sto in ufficio con la S 1000. Andava benissimo, sono sceso per la pausa pranzo, contatto...premo il bottone rosso d'accensione e...nulla.
Vabbè, immagino, c'è la prima, ho la frizione tirata, allora è il cavalletto, ma no, il cavalletto è sopra.
Rimetto il cavalletto, metto a folle per ogni evenienza, spengo il quadro, riaccendo il quadro, schiaccio speranzoso il bottone rosso e...niente.
Tolgo la chiave, rimetto la chiave, sposto la moto, rimetto la marcia, rimetto a folle, ritolgo la chiave...niente. Silenzio.
Ora: la batteria è carica, il quadro si accende regolarmente e si spegne regolarmente, benzina dovrebbe esserci, ma nulla.
Nè un sussulto, un cenno, un rumorino strano. Niente, come se fosse staccata l'accensione.
Purtroppo oggi ho impegni urgenti e sarei costretto a lasciarla in un ricovero di fortuna.
Chi ha un idea? Non vorrei tentare di metterla in moto all'americana causa spalla rotta ed anche perchè non vorrei correre il rischio di infliggerle un danno.
Ma cosa caxxio può essere? Un fusibile? Ma il quadro si accende alla perfezione.
Chi mi aiuta???
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06-06-2012, 15:38
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#2
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Guest
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se hai l'antifurto potrebbe essere che si sia scaricata la batteria nella centralina.
Però dovresti vedere sul display "DWA" o in alternativa "DWALO !" a seconda del grado di scarica della batteria.
in alternativa fusibili,benzina.
Non partire a spinta che si rovina il catalizzatore.
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06-06-2012, 19:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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se la moto era parcheggiata al sole,blocchetto dx da sostuire,prova a freddo magari parte!!oppure ghiaccio secco sul blocchetto,altrimenti controlla i fusibili sotto la sella
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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06-06-2012, 20:31
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
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Hai provato anche con la seconda chiave?
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07-06-2012, 01:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Successo anche a me, ma quando ho spento tutto, atteso qualche minuto e poi riprovato, e' partita regolarmente e non l'ha piu' fatto
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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07-06-2012, 08:19
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
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marchino, quindi non bisogna far prendere il sole alla S?
azz... allora dovremo iniziare ad usarla solo nelle giornate di pioggia...
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07-06-2012, 11:16
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da marchino m
se la moto era parcheggiata al sole,blocchetto dx da sostuire,prova a freddo magari parte!!oppure ghiaccio secco sul blocchetto,altrimenti controlla i fusibili sotto la sella
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Hai centrato in pieno il problema, era quello, ed è andata proprio così: durante la pausa pranzo la moto stava al sole e non è partita. Più tardi, giunta l' ombra è partita come se nulla fosse. Già portata in BMW hanno confermato il problema e mi sostituiranno il blocchetto. Dicono che si creano microlesioni, il circuito è stampato e la componente evidentemente economica, al sole, per effetto della dilatazione dei materiali, interrompe un certo contato, per poi ripristinarsi.
Oggi questi interruttori hanno subìto una modifica migliorativa. Consiglio a chiunque di sostituirlo, soprattuto se ha avuto già un episodio. L'estate è alle porte ed il mezzo deve conservare le sue caratteristiche di affidabilità.
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07-06-2012, 11:21
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Grazie a tutti per i consigli (Swissrider cambiati l'interruttore anche tu). Tryniti, non sarei partito a spinta, ma chissà, credo che a motore caldo si possa. Antonello, inizialmente, verificato tutto, avevo anche pensato ad un problema di chiave, anche se mi sembrava ancora più incredibile.
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07-06-2012, 13:12
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#9
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Guest
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...mmm...stasera porto la moto al tagliando dei 1.000...chiedo spiegazioni sul blocchetto (a me non è ancora successo però ho fatto solo 3 uscite e non mi sono mai fermato tanto al sole)
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07-06-2012, 19:27
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#10
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Guest
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il meccanico ha confermato la problematica al blocchetto ma ha aggiunto che riguarda il modello 2011 che però è già stato oggetto di richiamo (sulla 2012 è stato risolto e si può star tranquilli).
In ogni caso per vedere l'anno,dice, basta aprire il blocchetto, è stampato all'interno.
Ma uno credo sappia in che anno l'ha comprata...
P.s. OT sulla mia il parabrezza è già multi-fessurato (una decina di microcrepe di 1,5 cm qua e là) e me lo cambiano;dovrebbero sistemarmi il falso innesto della 1a (si spegne la neutral e si sente il clanck di innesto ma rimane in folle con relativa sgasata da niubbo finora fatto 5 volte); la frizione stacca tardi per cui in scalata "strappo" via la marcia col piede.
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07-06-2012, 20:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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maledetta motorola,sono contento che si sia risolto il tutto!!!!!!!!!!!
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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07-06-2012, 20:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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allora mi aspetto un punto di feedback............. scherzo....
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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08-06-2012, 00:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Quote:
Originariamente inviata da devargas
Swissrider cambiati l'interruttore anche tu
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Stai scherzando, vero? Io niente piu' S1000... sigh sigh...
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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08-06-2012, 08:15
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
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Bravo Swiss che hai cambiato la firma, quella dell'altro giorno ormai stonava! 
Anzi, dovresti fare copia/incolla con la mia ...
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La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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08-06-2012, 10:24
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
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Guarda Devargas sono allibito per questa problematica! Per me il problema dovev a essere banale trattandosi di una BMW. E poi sento persone parlar male delle giapponesi! Scusa Marchino, potresti spiegare nei particolari l'intervento alle bielle?
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08-06-2012, 19:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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praticamente smontano tutte le carene,scarico,radiatori,serbatoio,scassa filtro,poi si passa a smontare i carter laterali,togliere frizione completa,accensione carterini ripari vari,pompa acqua,coppa olio
a questo punto molli il motore dai suoi permi 3,e lo spingi in avanti e verso il basso,sviti tutte le viti del carter inferiore motore lo togli e passi al cambio viti di biella,inverti il tutto e rimonti circa 7/8 ore di lavoro
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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09-06-2012, 10:54
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
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Marchino grazie per la minuziosa descrizione. Ora si che sono veramente angosciato.
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09-06-2012, 13:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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la mai lo ha già fatto ,ma prima l'ho fatto fare ad altri,da noi siamo già alla quinta operazione e per ora tutte le viti sono state trovate serrate!!!!!
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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12-06-2012, 12:11
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Trinity
il meccanico ha confermato la problematica al blocchetto ma ha aggiunto che riguarda il modello 2011 che però è già stato oggetto di richiamo (sulla 2012 è stato risolto e si può star tranquilli).
In ogni caso per vedere l'anno,dice, basta aprire il blocchetto, è stampato all'interno.
Ma uno credo sappia in che anno l'ha comprata...
P.s. OT sulla mia il parabrezza è già multi-fessurato (una decina di microcrepe di 1,5 cm qua e là) e me lo cambiano;dovrebbero sistemarmi il falso innesto della 1a (si spegne la neutral e si sente il clanck di innesto ma rimane in folle con relativa sgasata da niubbo finora fatto 5 volte); la frizione stacca tardi per cui in scalata "strappo" via la marcia col piede.
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Non sono problemini da poco i tuoi, ma nemmeno gravissimi, indubbiamente delle belle scocciature. A proposito, l'intervento mi è stato regolarmente eseguito in garanzia ed ora sembra che tutto sia a posto. (SEMBRA) facciamo gli scaramantici che è meglio.
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12-06-2012, 21:26
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#20
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Guest
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beh due sono cavolate,quello che non mi piace è la marcia che non entra bene,dopo il tagliando me l'ha rifatto...proverò a cambiare tecnica, a pestare moderatamente come un fabbro
E' il solito discorso se si verifica random e quando la provano a loro non lo fa non fanno niente.
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17-06-2012, 21:05
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
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Aiuto, SOS, Help, urgente
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
la mai lo ha già fatto ,ma prima l'ho fatto fare ad altri,da noi siamo già alla quinta operazione e per ora tutte le viti sono state trovate serrate!!!!!
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Vuol dire che mi aprono il motore quasi sicuramente per nulla?
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17-06-2012, 21:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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praticamente si!!!!!
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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17-06-2012, 21:59
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
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Aiuto, SOS, Help, urgente
Mmmm..... doppia libidine col fiocco!
E rimango sempre più allibito.
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