Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 14:08   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Aiuto, SOS, Help, urgente

Sto in ufficio con la S 1000. Andava benissimo, sono sceso per la pausa pranzo, contatto...premo il bottone rosso d'accensione e...nulla.

Vabbè, immagino, c'è la prima, ho la frizione tirata, allora è il cavalletto, ma no, il cavalletto è sopra.

Rimetto il cavalletto, metto a folle per ogni evenienza, spengo il quadro, riaccendo il quadro, schiaccio speranzoso il bottone rosso e...niente.

Tolgo la chiave, rimetto la chiave, sposto la moto, rimetto la marcia, rimetto a folle, ritolgo la chiave...niente. Silenzio.

Ora: la batteria è carica, il quadro si accende regolarmente e si spegne regolarmente, benzina dovrebbe esserci, ma nulla.

Nè un sussulto, un cenno, un rumorino strano. Niente, come se fosse staccata l'accensione.

Purtroppo oggi ho impegni urgenti e sarei costretto a lasciarla in un ricovero di fortuna.

Chi ha un idea? Non vorrei tentare di metterla in moto all'americana causa spalla rotta ed anche perchè non vorrei correre il rischio di infliggerle un danno.

Ma cosa caxxio può essere? Un fusibile? Ma il quadro si accende alla perfezione.

Chi mi aiuta???

Pubblicità

devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 15:38   #2
Trinity
Guest
 
predefinito

se hai l'antifurto potrebbe essere che si sia scaricata la batteria nella centralina.
Però dovresti vedere sul display "DWA" o in alternativa "DWALO !" a seconda del grado di scarica della batteria.

in alternativa fusibili,benzina.
Non partire a spinta che si rovina il catalizzatore.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 19:34   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

se la moto era parcheggiata al sole,blocchetto dx da sostuire,prova a freddo magari parte!!oppure ghiaccio secco sul blocchetto,altrimenti controlla i fusibili sotto la sella
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 20:31   #4
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito

Hai provato anche con la seconda chiave?
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 01:36   #5
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Successo anche a me, ma quando ho spento tutto, atteso qualche minuto e poi riprovato, e' partita regolarmente e non l'ha piu' fatto
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 08:19   #6
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

marchino, quindi non bisogna far prendere il sole alla S?
azz... allora dovremo iniziare ad usarla solo nelle giornate di pioggia...

bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 11:16   #7
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
se la moto era parcheggiata al sole,blocchetto dx da sostuire,prova a freddo magari parte!!oppure ghiaccio secco sul blocchetto,altrimenti controlla i fusibili sotto la sella
Hai centrato in pieno il problema, era quello, ed è andata proprio così: durante la pausa pranzo la moto stava al sole e non è partita. Più tardi, giunta l' ombra è partita come se nulla fosse. Già portata in BMW hanno confermato il problema e mi sostituiranno il blocchetto. Dicono che si creano microlesioni, il circuito è stampato e la componente evidentemente economica, al sole, per effetto della dilatazione dei materiali, interrompe un certo contato, per poi ripristinarsi.
Oggi questi interruttori hanno subìto una modifica migliorativa. Consiglio a chiunque di sostituirlo, soprattuto se ha avuto già un episodio. L'estate è alle porte ed il mezzo deve conservare le sue caratteristiche di affidabilità.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 11:21   #8
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie a tutti per i consigli (Swissrider cambiati l'interruttore anche tu). Tryniti, non sarei partito a spinta, ma chissà, credo che a motore caldo si possa. Antonello, inizialmente, verificato tutto, avevo anche pensato ad un problema di chiave, anche se mi sembrava ancora più incredibile.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 13:12   #9
Trinity
Guest
 
predefinito

...mmm...stasera porto la moto al tagliando dei 1.000...chiedo spiegazioni sul blocchetto (a me non è ancora successo però ho fatto solo 3 uscite e non mi sono mai fermato tanto al sole)
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 19:27   #10
Trinity
Guest
 
predefinito

il meccanico ha confermato la problematica al blocchetto ma ha aggiunto che riguarda il modello 2011 che però è già stato oggetto di richiamo (sulla 2012 è stato risolto e si può star tranquilli).
In ogni caso per vedere l'anno,dice, basta aprire il blocchetto, è stampato all'interno.

Ma uno credo sappia in che anno l'ha comprata...

P.s. OT sulla mia il parabrezza è già multi-fessurato (una decina di microcrepe di 1,5 cm qua e là) e me lo cambiano;dovrebbero sistemarmi il falso innesto della 1a (si spegne la neutral e si sente il clanck di innesto ma rimane in folle con relativa sgasata da niubbo finora fatto 5 volte); la frizione stacca tardi per cui in scalata "strappo" via la marcia col piede.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 20:11   #11
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

maledetta motorola,sono contento che si sia risolto il tutto!!!!!!!!!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 20:13   #12
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

allora mi aspetto un punto di feedback............. scherzo....
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 00:43   #13
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
Swissrider cambiati l'interruttore anche tu
Stai scherzando, vero? Io niente piu' S1000... sigh sigh...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 08:15   #14
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Bravo Swiss che hai cambiato la firma, quella dell'altro giorno ormai stonava!
Anzi, dovresti fare copia/incolla con la mia ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 10:24   #15
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito

Guarda Devargas sono allibito per questa problematica! Per me il problema dovev a essere banale trattandosi di una BMW. E poi sento persone parlar male delle giapponesi! Scusa Marchino, potresti spiegare nei particolari l'intervento alle bielle?
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 19:30   #16
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

praticamente smontano tutte le carene,scarico,radiatori,serbatoio,scassa filtro,poi si passa a smontare i carter laterali,togliere frizione completa,accensione carterini ripari vari,pompa acqua,coppa olio

a questo punto molli il motore dai suoi permi 3,e lo spingi in avanti e verso il basso,sviti tutte le viti del carter inferiore motore lo togli e passi al cambio viti di biella,inverti il tutto e rimonti circa 7/8 ore di lavoro
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 10:54   #17
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito

Marchino grazie per la minuziosa descrizione. Ora si che sono veramente angosciato.
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 13:25   #18
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la mai lo ha già fatto ,ma prima l'ho fatto fare ad altri,da noi siamo già alla quinta operazione e per ora tutte le viti sono state trovate serrate!!!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 12:11   #19
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
il meccanico ha confermato la problematica al blocchetto ma ha aggiunto che riguarda il modello 2011 che però è già stato oggetto di richiamo (sulla 2012 è stato risolto e si può star tranquilli).
In ogni caso per vedere l'anno,dice, basta aprire il blocchetto, è stampato all'interno.

Ma uno credo sappia in che anno l'ha comprata...

P.s. OT sulla mia il parabrezza è già multi-fessurato (una decina di microcrepe di 1,5 cm qua e là) e me lo cambiano;dovrebbero sistemarmi il falso innesto della 1a (si spegne la neutral e si sente il clanck di innesto ma rimane in folle con relativa sgasata da niubbo finora fatto 5 volte); la frizione stacca tardi per cui in scalata "strappo" via la marcia col piede.
Non sono problemini da poco i tuoi, ma nemmeno gravissimi, indubbiamente delle belle scocciature. A proposito, l'intervento mi è stato regolarmente eseguito in garanzia ed ora sembra che tutto sia a posto. (SEMBRA) facciamo gli scaramantici che è meglio.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 21:26   #20
Trinity
Guest
 
predefinito

beh due sono cavolate,quello che non mi piace è la marcia che non entra bene,dopo il tagliando me l'ha rifatto...proverò a cambiare tecnica, a pestare moderatamente come un fabbro

E' il solito discorso se si verifica random e quando la provano a loro non lo fa non fanno niente.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 21:05   #21
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito Aiuto, SOS, Help, urgente

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la mai lo ha già fatto ,ma prima l'ho fatto fare ad altri,da noi siamo già alla quinta operazione e per ora tutte le viti sono state trovate serrate!!!!!
Vuol dire che mi aprono il motore quasi sicuramente per nulla?
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 21:44   #22
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

praticamente si!!!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 21:59   #23
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito Aiuto, SOS, Help, urgente

Mmmm..... doppia libidine col fiocco!
E rimango sempre più allibito.
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati