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05-06-2012, 11:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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GS1200 my2005 stamattina era vuoto ai bassi...
ci sono mattinate che la metto in moto e gira regolare come un frullino 
stamattina invece  mi sembrava stranamente vuota ai bassi regimi , come se facesse fatica a stabilizzarsi...
non si è mai spenta ma dovevo usare la frizione un pò di più.
Era ferma dallo scorso giovedì ...
Sarà il tempo ?!?
Mi mancano ancora 3000 km. al tagliando dei 30000 km. ... che abbia già bisogno di una controllata?
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06-06-2012, 01:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Belle 4 candele...
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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06-06-2012, 09:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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si , mi sa che sarebbero già da cambiare.
ieri sera però ho messo un pò di 98 ottani e ho tirato un pò le marce per dargli una "pulitina" ..... ma bisognerebbe trovare il tempo di fare un bel giretto lungo non il solito casa-lavoro ....
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06-06-2012, 09:37
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2012
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Ciao,
io ho un GS del 2005 con 90000km (ora fermo dal meccanico per cambio rotto!!!). Anche il mio ha gli stessi sintomi: quando lo accendo per la prima volta, dopo qualche giorno che è fermo. Lo fa anche con candele nuove. Però, una volta scaldatosi, il fenomeno scompare. Non ci ho mai pensato, ma forse potrebbe essere utile un additivo per pulire il motore dalle incrostazioni.
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06-06-2012, 10:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da AndreaVentura
Però, una volta scaldatosi, il fenomeno scompare. Non ci ho mai pensato, ma forse potrebbe essere utile un additivo per pulire il motore dalle incrostazioni.
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si, poi a caldo il problema diminuisce fino a sparire. Ieri mattina però sembrava metterci più del solito e "zoppicava" sicuramente di più
Tra l'altro, non siamo in inverno ...
Ero convinto si trattasse delle candele ma se dici che a te lo fa anche con le nuove.............
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06-06-2012, 12:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ragazzi provate a dare una pulitina ai corpi farfallati, agli iniettori, ai perni dei motorini del minimo e poi allinate i cilindri, probabilmente così dovreste risolvere.........
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
Ultima modifica di gigi70; 06-06-2012 a 12:18
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06-06-2012, 18:34
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
Messaggi: 389
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..sono preoccupato, ultimamente leggo di problemi seri alle gs 1200 my 2005. Sarà il caso, sarà che avendo una 2005 sono più "sensibile" a queste segnalazioni... Comprendo che per arrivare a km importanti la manutenzione deve essere fatta come si deve!!! Ma alle volte penso se, su questi primi modelli, si paga "troppo" la gioventù del progetto che nei modelli successivi sono stati corretti. A proposito del cambio: non riesco a trovare la discussione ma ricordo che un utente parlò di una piccola forcella in plastica nei primi modelli 1200, poi sostituita con altro materiale. Ricordo male io?
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BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
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06-06-2012, 21:15
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: bergamo
Messaggi: 43
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idem,certe mattine l'accendo e sento che gira male.anch'io devo lavorare di più di frizione. la mia è un marzo 2005.ho provato però a spegnerla ,far ruotare 3 volte la manopola del gas a moto spenta (come ho letto da qualche parte ),ed è tutto a posto.ciao
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07-06-2012, 10:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da tiellone
idem,certe mattine l'accendo e sento che gira male.anch'io devo lavorare di più di frizione. la mia è un marzo 2005.ho provato però a spegnerla ,far ruotare 3 volte la manopola del gas a moto spenta (come ho letto da qualche parte ),ed è tutto a posto.ciao
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...e questa che procedura è ? 
qualcuno mi sa spiegare se tale pratica può avere un fondamento ?
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07-06-2012, 10:38
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
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La procedura di cui si parla serve a resettare la centralina quando per es. si stacca la batteria x qualche motivo...
Se serve al vostro scopo non so...
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07-06-2012, 12:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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resetta la centralina? ... potrei provarla.... 
ci sono controindicazioni ?
la manopola del gas va ruotata fino a fondocorsa?
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08-06-2012, 08:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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Questa è la procedura riportata dal Reprom:
- Inserire l'accensione.
- A motore spento girare completamente una o due volte la manopola dell'acceleratore, in modo che la centralina motore BMW possa rilevare la posizione delle valvole a farfalla.
- Disinserire l'accensione.
Nella pratica io faccio così:
Giro la chiave, attendo il completamento del check, apro il gas per 3 volte a fondo corsa, spego, riaccendo, attendo il check e parto felice!
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Ultima modifica di brusuillis; 08-06-2012 a 08:43
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08-06-2012, 17:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
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ma lo fai sistematicamente, una tantum o cosa .... ?
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08-06-2012, 21:08
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2011
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ciao,io non sono un meccanico nè un illuminato,ti dico solo quello che anche io ho letto e applicato.secondo mè se la moto parte male è una questione di circuiti complicati come la centralina che io nn conosco.avendo letto che girando 3 volte l'accelleratore a moto spenta la si resetta come quando si cambia la batteria,ho provato a fare così,e mi è sembrato ok.io spero solo di esserti utile.cmq per mè questa moto è una bomba
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09-06-2012, 17:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
ma lo fai sistematicamente, una tantum o cosa .... ? 
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Probabilmente i guru del boxer adesso mi linceranno ma io lo faccio quando la sento strana, vuota, insomma quando la sento girar male.
Sarà un mio assoluto effetto placebo, ma ogni volta poi va che è una meraviglia.
Mi sono convinto, pur senza riscontri "scientifici", che la centralina essendo autoadattiva si adatta un po' per i fatti suoi. Ma poi cambiamenti di percorso ma soprattutto del clima, la fanno andare un po' in palla.
Di recente sentivo parecchi vuoti e battiti in riporesa. Ieri dopo averti scritto e prima per partire per il weekend ho fatto il reset: come il velluto, prontissima e senza battiti.
(spero che non mi fucilino...)
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10-06-2012, 15:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Io ho problemi di ritorno al minimo, se do un po' di gas la lancetta prima di tornare a 1150 giri fa una piccola sosta sotto i 2000 per poi scendere lentamente al minimo, è un problema che non riesco a risolvere. Il bello è che a volte non lo fa e sto impazzendo da almeno 20 giorni. Ho tirato a lucido i corpi, allineato ecc. ecc.
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10-06-2012, 18:39
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#17
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Mukkista doc
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Ovviamente hai provato anche il suddetto a volte "miracoloso" reset?
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11-06-2012, 01:09
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#18
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Mukkista doc
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Non se ne accorge nemmeno e mi fa una pernacchia!!
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11-06-2012, 06:33
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#19
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Mukkista doc
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se penso a chi sta un giorno intero con ventilatori,vacuometro,chiavi varie a trafficare............credo sarebbe il caso di fare un comunicato ufficiale
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11-06-2012, 10:30
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#20
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eh!eh! ho applicato la procedura e ... mi sembra davvero che giri tutto più regolare 
mah! ... effetto placebo o no , io la tengo per buona e sicuramente la riapplicherò quando e se la moto farà di nuovo le bizze come la mattina del primo post.
Tra l'altro ieri mattina ho fatto un bel giro di 3 h. nell'entroterra ligure ( Recco , Uscio, Boasi, Laccio, Giovi ) e mi sono divertito tantisssssssssssssssimo!
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11-06-2012, 13:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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Bene, ottimo... Misteri dell'elettronica!
La mia sarà deformazione professionale da buon informatico.
Ma ormai le nostre moto sono un misto di meccanica e elettronica quindi lavorare di solo cacciavite in alcuni casi non basta.
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11-06-2012, 14:27
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#22
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
vorare di solo cacciavite in alcuni casi non basta.
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Ooohhh quanto hai ragione!! QUESTO E' da comunicato ufficiale.
Sono stato stamattina dal conce aggiornato software e la moto è tornata nuova!
Solo 29 euro, sara' la tariffa della 1/2 or di lavoro.
Sono contentissimo ora, e pensare che volevo venderla, credevo avesse un sacco problemi.
Se qualcuno ha voglia di leggersi il problema che ho avuto è qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...133117&page=14
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Ultima modifica di SISCO; 11-06-2012 a 14:32
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11-06-2012, 14:48
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2012
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Io la prossima settimana vado in ferie senza GS. Ma quando torno devo andare a riprenderlo a Livorno, dove è fermo per la sostituzione del cambio (come si dice a Bolgona sciupè!). Proverò a chiedere al meccanico. Comunque sono curioso di provare agendo sulla manopola. Certo che la centralina è bella complicata. Dopo circa 18 mesi che avevo comprato il GS (GS Luglio 2005), il display degli strumenti, all'avviamento, diventava tutto nero, peri poi schiarirsi. In concessionaria mi hanno sostituito il software, con uno più aggiornato. Da allora non mi è più successo.
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11-06-2012, 18:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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per SISCO:sicuro che l'aggiornamento non siano i 3 colpi di gas che suggerisce il ns. amico?per 29 euro in officina BMW non mi aspetto di più...........
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11-06-2012, 18:33
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#25
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che sia il costo del guanto bianco monouso (rigorosamente marchiato BMW) che il meccanico indossa per girarti la manopola ???
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