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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2012, 17:23
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#1
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Guest
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Ma il freno posteriore a cosa serve ?
Ormai con la moto ho fatto più di 150.000 km ma il freno posteriore non l'ho mai usato (quello a pedale, giusto ?) ....
C'è forse qualcuno che lo usa e mi dice gentilmente a cosa serve ?
Altrimenti tolgo tutto l'ambaradan e alleggerisco il mezzo ....
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25-05-2012, 17:24
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Non serve a nulla. Toglilo e buona notte.
E' una delle classiche cose in più che possono rompersi...
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25-05-2012, 17:26
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#3
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Guest
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pensa che il mio ha ancora il cellophane sul pedale.......me l'hanno veduto come optional ma a saperlo mica lo prendevo
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25-05-2012, 17:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
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sulla mia serve a frenare la ruota posteriore
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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25-05-2012, 17:29
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
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Io ho lo stesso dilemma con la ruota anteriore... la tolgo o non la tolgo?
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Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
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25-05-2012, 17:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Per me è importante in curva per non caricare troppo l'anteriore quando si frena.
Mi riequilibra la moto, diciamo.
Tendenzialmente freno poco, ma capita la curva più secca o che stringe e tu sei un pò lanciato.
P.S. non ho un telelever
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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25-05-2012, 17:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
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Ogni minaccia, una promessa.
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25-05-2012, 17:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Serve a evitare i bic in mulattiera...ciao...
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AGER
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25-05-2012, 17:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
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è il freno a mano.....
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turista in fuoristrada...
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25-05-2012, 18:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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penso che sia un problema di omologazione del mezzo
ma se trovi un ingengere bravo,
puoi tentare di far omologare il tuo mezzo con 3 dischi davanti ( o 2 se adesso ne hai solo 1) e dovresti essere a posto
serve anche a fare il fenomeno
e, dicono ( quelli buoni ) che quando sei troppo in piedi nelle penne e di freno motore non ce la cavi a tirarla giu
evita, dosato a modo, di ribaltarti
ma puoi anche qui ovviare montando un sistema meccanico tipo i drag
o un semplice antiwheeling, sempre supposto che tu non l'abbia gia' montato
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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25-05-2012, 18:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
Messaggi: 2.274
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Quote:
Originariamente inviata da auguzt
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...e se non bastasse, aggiungo anche questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=328854
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...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
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25-05-2012, 18:20
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
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spero che sia una domanda spiritosa, comunque serve per accompagnare la frenata dell'anteriore, specialmente quando si fa una frenata al limite, ovvero quando le forcelle affondano completamente e si usa il freno posteriore per evitare che la ruota posteriore cominci a saltellare, in definitiva se fai guida turistica e non percorri strade molto ghiaiate ti serve praticamente pochissimo, poi se hai una moto con abs il posteriore si attiva da solo per non caricare troppo l'avantreno
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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25-05-2012, 18:28
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Drago2
Ormai con la moto ho fatto più di 150.000 km ma il freno posteriore non l'ho mai usato (quello a pedale, giusto ?) ....
C'è forse qualcuno che lo usa e mi dice gentilmente a cosa serve ?
Altrimenti tolgo tutto l'ambaradan e alleggerisco il mezzo ....
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Vai a pesca vero ?  
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25-05-2012, 18:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Si sa che il... (rullo di tamburi, sono anche un po' emozionato) Vero Motociclista™ è tale solo se durante la guida smanetta continuamente con tutte e 4 le estremità.
Non sapevano cosa delegare al piede destro. La spuntò l'idea di un frenino sulla ruota posteriore, battendo in finale il comando del lampeggio.
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25-05-2012, 18:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.277
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Quoto Cristian ...e comunque serve eccome se usate con discrezione e cabeza !
Ricordo che Doohan , dopo l'incidente di Assen che ne limitò la sensibilità della gamba destra per un bel po , si fece piazzare una leva a manubrio (lato frizione e vista dal vivo in occasione di un GP) sulla sua NSR500 per poterlo utilizzare e Mick non sembrava proprio un fermo :-)))
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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25-05-2012, 18:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.277
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E' anche vero che sui vari passi ho sentito dire tante volte dal Valentino (di qualche anno fa ovvio) di turno ..io ho il freno dietro nuovo perchè non lo uso MAI mentre davanti solo sinterizzate su dischi in ghisa .
Ma vaia vaia vaia (come dicono a Firenze) !!!
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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25-05-2012, 18:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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A mew serve quando impenno
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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25-05-2012, 18:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Ad aggiustare la traiettoria in curva e a frenare
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r 1200 adv
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25-05-2012, 18:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.277
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E comunque se Drago l'ha messo così...suggerisco veramente di fare pulizia (lascia solo la manetta per eventuaili controlli) !
C'è gente che dice anche che un kg in meno significa un calo di 3-4 secondi sul tratto Bologna - Passo Futa (quanti "convinti" che ci sono:-))
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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25-05-2012, 18:51
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2011
ubicazione: Prov. RA
Messaggi: 85
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Effettivamente 3 secondi su 60 Km non sono mica da buttare...
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Massimiliano - K 1100 RS
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25-05-2012, 18:54
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
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Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Ricordo che Doohan , dopo l'incidente di Assen che ne limitò la sensibilità della gamba destra per un bel po , si fece piazzare una leva a manubrio (lato frizione e vista dal vivo in occasione di un GP) sulla sua NSR500 per poterlo utilizzare e Mick non sembrava proprio un fermo :-)))
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Dici bene. Molti piloti oggigiorno anche se non limitati fisicamente da incidenti vari adottano la soluzione del comando al manubrio come comando ausiliario per il freno posteriore. Alcuni addirittura fanno smontare la leva a pedale e utilizzano solo quello al manubrio.
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Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
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25-05-2012, 19:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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io ho saldato la leva e la uso come seconda pedana comfort
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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25-05-2012, 20:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
Messaggi: 1.121
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ricordo ancora il mio primo cancellone subito dopo il cinquantino = "Suzuki GSX750F" del '90 senza la pedana destra (perché mezza demolita) e quindi ho dovuto inziare a dosare l'anteriore per fare tutto! risultato? dopo 6 mesi ho portato la moto dal gommista con l'anteriore a TELA!!!
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Kawa Z1000SX '14
"Quellidei25km/l"
www.bebgilda.it
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25-05-2012, 20:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Ad aggiustare la traiettoria in curva e a frenare
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yessssss......!!!!!
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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25-05-2012, 20:40
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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