|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2012, 20:32
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Su Motociclismo Fuoristrada di Giugno
|
|
|
21-05-2012, 20:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Aspetto con ansia quello dell'africa cuinn e le sue cazzate......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
21-05-2012, 20:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Comunque quella del Maiale mi sembrava messa meglio.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
21-05-2012, 22:35
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
21-05-2012, 22:36
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
Messaggi: 706
|
Il video è spettacolare!
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
|
|
|
21-05-2012, 22:42
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
"Le modifiche principali sono le sospensioni ...ohlins "
Non avevo dubbi ...
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
|
|
|
21-05-2012, 22:54
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
ci sono 4 mila e rotti di oppiscional.....
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
21-05-2012, 23:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Si ma molti sono stati montati a titolo di sponsorizzazione......
Quelli importanti sono gli Ohlins......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
21-05-2012, 23:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
...e mi sa che la spesa è quasi tutta li
nessuna protezione laterale motore
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
|
|
|
21-05-2012, 23:05
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: L'AQUILA
Messaggi: 28
|
Bellissimo video! Certo 4.000 e più euro per le modifiche non sono pochi. Comunque la f 800 gs si conferma una grande moto  Complimenti BMW
|
|
|
21-05-2012, 23:09
|
#11
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Infatti, è come pensare che compri un 990adv di serie e ci corri senza bisogno di altro un Italiano Motorally e soprattutto il Mondiale in Sardegna....
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
21-05-2012, 23:13
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
vabbè però magari comprargli le ohlins non serve , già le sue wp sono un bel passo avanti rispetto la bmw...certo che costa già qualche 1000 euro in più
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
|
|
|
22-05-2012, 08:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Se si considera che solo il mono e le forcelle costano insieme circa 2000€, più i cerchi nuovi e la strumentazione alla fine la spesa c'è tutta....il resto son solo coperture in alluminio della twalcom, per il resto è la solita f 800 gs che abbiamo tutti in garage....
Ah già, poi cambia anche il manico di chi la guida!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
22-05-2012, 09:57
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Non mi pare che abbiano cambiato le forcelle ma solo le cartucce....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
22-05-2012, 10:20
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Si ho sbagliato....ma alla fine rimangono di originale solo i foderi e gli steli coi piedini....
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
22-05-2012, 13:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Infatti, è come pensare che compri un 990adv di serie e ci corri senza bisogno di altro un Italiano Motorally e soprattutto il Mondiale in Sardegna....
|
ormai, commercialmente parlando, non ha più senso, la 990 tra un pò sarà sostituita, mentre bmw (che ha capito tutto di come si fa x vendere moto) continuerà col progetto 800cc....
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
22-05-2012, 14:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
22-05-2012, 15:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Per quanto apprezzi il 990, c'è da dire che ne vendono pochissime, un centinaio all'anno.
Non mi dite che è per pochi e non per tutti, perchè è un modo di arrampicarsi sugli specchi.
C'è qualcosa in quella moto che non attira.
L'800 con tutte le sue limitazioni, diciamo che è una moto che non eccelle in nulla, anche se in off va meglio di quello che si dice, riesce a vendere molto.
|
|
|
22-05-2012, 15:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non mi dite che è per pochi e non per tutti, perchè è un modo di arrampicarsi sugli specchi.
C'è qualcosa in quella moto che non attira.
|
non essendo un venditore non m'interessa nè che ne vendono tante e tantomeno che sia una moto x tutti, io ti posso solo dire che, nel mio turismo in fuoristrada, spesso è stata lei a tirarmi fuori dagli impacci più che la mia guida, alla faccia di chi sostiene che ai bassi non gira...
la 990 è praticamente finita commercialmente parlando da un pò, un qualche problemino alla frizione, tagliandi costosi, una rete vendita e post vendita non idonea al viaggiatore, ma preparata più che altro x l'endurista racing (x quanto mi riguarda a Reggio Emilia mi sono sempre trovato molto bene) e una linea che dicono tagliata col macete (i gusti lasciamoli stare chè meglio....) ne hanno decretato poco successo, tranne x chi la possiede in quanto rappresenta la moto totale, e lo è.....
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
22-05-2012, 16:14
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
alla faccia di chi sostiene che ai bassi non gira
|
Stiamo parlando di un 1000 bicilindrico, non un 250 4t, chi sostiene che ha pochi bassi, o non l'ha mai guidata o è abituato con un turbodiesel.
|
|
|
22-05-2012, 17:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
hahahahaha.....
giusto, xò bmw ha reinventato la via di mezzo, ottimi consumi, peso non esagerato, pochi ciappini e la giusta dual è bèle che pronta, non approvo alcuni particolari come leve e, dicono, poca cura nel reparto sospensioni, xò col serbatoio touratech supplementare non ti ferma più nessuno....
magari anche dietro, un bel 18 pollici..?
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
23-05-2012, 08:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
hahahahaha.....
giusto, xò bmw ha reinventato la via di mezzo, ottimi consumi, peso non esagerato, pochi ciappini e la giusta dual è bèle che pronta, non approvo alcuni particolari come leve e, dicono, poca cura nel reparto sospensioni, xò col serbatoio touratech supplementare non ti ferma più nessuno....
magari anche dietro, un bel 18 pollici..?
|
Effettivamente la forcella anteriore fa veramente schifo, diverse finitute lasciano molto a desiderare, il serbatoio supplementare non è necessario visto che consuma davvero poco, e che per chi ama l'off serio il 18" dietro sarebbe il massimo.
Ma son cose che si possono sistemare, basta aprire il portafogli
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
23-05-2012, 11:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Proprio schifosa non direi, è solo eccessivamente morbida.
Io ci ho messo delle molle Ohlins con K 0,55 invece dello 0,45 originali ed ora sono soddisfatto.
Con 135 euro ho risolto, rimane una forcella non regolabile, ma non ne sento la mancanza.
|
|
|
23-05-2012, 12:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
|
Comunque bel video!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
|
|
|