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Vecchio 20-05-2012, 08:45   #1
Mik81
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ciao ragazzi, dopo ore ed ore di lettura di vari post da voi scritti non sono ancora giunto alla conclusione che cercavo.... quale modulo aggiuntivo posso piazzare sulla mia k1200r? ho lo scarico akra completamente aperto e scoppietta ogni 2 secondi, quindi in teoria moto mooooolto magra...consigli vi prego su cosa fare....grazie ragazzi.

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Vecchio 20-05-2012, 13:48   #2
manuele
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una soluzione sicura: power commander e mappa a banco....... tutto il resto son soldi buttati.... io avevo un r1200r scatalizzata, filtro aria bmc, power commander..... mappa a banco..... la moto era perfettamente carburata ed andava veramente bene.
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Vecchio 20-05-2012, 15:41   #3
icepino21
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Unica soluzione Power commander, autotune e mappa al banco altre centeraline sono inutili e soldi buttati.... la Power se cambi moto almeno prendi la meta dei soldi spesi
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Vecchio 21-05-2012, 00:10   #4
Alfredomotard
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Perchè modificare per poi avere problemi?
Stai pur sicuro che, sooner or later, di problemi ne avrai, e anche grossi, se scoppietta in continuazione.
Il mio consiglio è sempre quello di lasciare tutto originale; niente problemi, niente rischi con le forze dell' ordine, niente disturbo per chi deve sopportare rumori fuori norma.
Saluti
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Nec Recisa Recedit
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Vecchio 21-05-2012, 00:16   #5
Wotan
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Alfredo, è una moto con pochi cavalli, lascia a questi ragazzi la possibilità di raccattare qualcosa in più, in modo che possano finalmente evitare di farsi seminare dagli amici con le Hornet.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 21-05-2012, 11:30   #6
Alfredomotard
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Hai ragione Claudio, ha pochi cavalli; a questo punto mi sorge spontanea una domanda.
Avendo la moto pochi cavalli ma sembrando a me che vada oltre la velocità del suono, non sarà che sono un po' paracarrato?
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Vecchio 21-05-2012, 11:37   #7
Wotan
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Eh mi sa proprio.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 21-05-2012, 18:56   #8
EXdesmohero
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Mi sa proprio anche a me....
I cavalli non sono mai troppi.....al massimo abbastanza....in base alle esigenze....
Ora la mia va....e va anche bene....mollllto meglio di quando era tutta originale....e c'è mollllto piu gusto nel guidarla.....
Va tutto in base alle esigenze di ogni persona...
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Vecchio 21-05-2012, 21:48   #9
Alfredomotard
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Mi sa proprio anche a me....
I cavalli non sono mai troppi.....al massimo abbastanza....in base alle esigenze....
Ora la mia va....e va anche bene....mollllto meglio di quando era tutta originale....e c'è mollllto piu gusto nel guidarla.....
Va tutto in base alle esigenze di ogni persona...
E pensare che mi ero illuso di essere quasi un pilota, tenendo testa a svariate R6, CBR1000 e 998R in pista al Franciacorta... ma forse ho beccato una squadra di gente più ferma di me...
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Nec Recisa Recedit
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Vecchio 21-05-2012, 22:35   #10
Mik81
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intanto grazie raga...sono dell'idea che una moto deve avere asssssolutamente uno scarico che faccia un pò di bordello, comunque apparte tutto, dite che se scoppietta in questa maniera rischio qualche problema? se si di che tipo?
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Vecchio 21-05-2012, 22:55   #11
icepino21
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Problema nessuno se scoppietta e' solo magra ... uno scarico buono lo puo' fare e la soluzione e' la centralina che riequilibra la dose benzina/aria nel motore.... il 1200 poi ne giova notevolmente migliorando la ruvidita' ai bassi regimi
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Vecchio 21-05-2012, 23:34   #12
Mik81
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ottimo grazie icepino....ti dirò che non sento grossi problemi ai bassi regimi anzi...mi basta sapere solo se non creo problemi al motore, per il resto la posso anche lasciare cosi'.
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Vecchio 22-05-2012, 01:50   #13
EXdesmohero
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Il problema esiste ....nel senso che è troppo magra e devi trovare il modo di buttarci dentro più benzina...dato che così a lungo andare può creare delle noie al motore....
Quindi a parte i vari Valentino o Biaggi che ci possono essere qui a scrivere che mi raccomando con moto e anche gomme da strada originali...( se no sarebbe troppo facile ) vanno a dare la paga alle moto da pista...in pista...e quindi ci so domanda come mai non siano sulla griglia si partenza a fianco di Rea e Melandri alla prossima gara...uno con la propria moto...ci fa quello che vuole....ovviamente pagando delle conseguenze....
Io delle mie moto...non ne é uscita una dal concessionario con il cesso di scarico originale montato....vuoi per estetica vuoi per rumore....ne sono sempre riuscito a trovare uno che ci stesse meglio...e se per avere una moto perfetta come piace a me....devo metterci una centralina....o rimappare la sua...benvenga...chi se ne frega...
E non crediate che con la moto originale sia tutto perfetto... le moto da 5/6 anni a questa parte escono dalla fabbrica ( per rispettare le norme antinquinamento sempre più severe) magre...molto magre...e con motori che non girano come dovrebbero e come potrebbero soprattutto da originali...
Poi mi raccomando....tutto originale eh....che é la migliore soluzione....anche per i freni..soprattutto se vai in pista...a fare le staccate con le 999 o le R6.....tieni e suoi originali....metti le sue pastiglie originali...vedi come ti diverti...
Ma smettetela va...e se non avete cose utili da scrivere...da proporre..potete anche farne a meno...nessuno ne sentirà la mancanza..anzi...
Un saluto spassionato al nostro Valentino o Max....o dato che siamo in Bmw Melandri o Haslam...mi raccomando al prossimo Gp....facci sognare...ovviamente con la K 1300...che tanto da la paga a chiunque...ovviamente originale...come mamma Bmw l'ha fatta...se no non c'è gusto....
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Vecchio 22-05-2012, 09:26   #14
Wotan
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le moto da 5/6 anni a questa parte escono dalla fabbrica ( per rispettare le norme antinquinamento sempre più severe) magre...molto magre...e con motori che non girano come dovrebbero e come potrebbero soprattutto da originali...
Esatto.
Norme che servono a migliorare la salute dei nostri polmoni e di quelli dei nostri figli.
In pratica, per avere il giocattolo come lo volete voi, mandate a cagare 30 anni di evoluzione tecnologica antinquinamento e la salute di chi vi sta intorno.

Per cui almeno beccatevi le critiche in silenzio e senza fare gli spiritosi.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 22-05-2012, 11:11   #15
Alfredomotard
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Purtroppo con Biaggi, di cui sono un super tifoso, ho in comune solo l' anno di nascita.

Caro Desmohero, non mi metto a polemizzare, tempo perso. Leggi bene quello che ho scritto sopra e il tono che ho usato, molto diverso dal tuo.
Delle modifiche di cui si parla, non mi risulti si menzionino freni e/o gomme.

Poi qui ci saranno si tanti piloti, come dici tu, però anche gli ingegneri non mancano.

Tanta serenità a tutti.
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Vecchio 22-05-2012, 12:41   #16
EXdesmohero
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Io sto comunque parlando di catalizzatore ancora montato....quindi se non si rimane in euro 3 poco ci manca...dato che la mia 1200 vecchia rientrava nelle norme anche senza catalizzatore ....e comunque se giustamente vogliamo fare gli ecologisti per i nostri figli ....perfetto...ci sto alla grande....iniziamo a non far circolare peró tutto ciò che è pari o sotto a EURO 1 ....e poi vedi come si respira meglio in città ...
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Vecchio 22-05-2012, 12:43   #17
Wotan
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Proponi una legge in tal senso, e se te la approvano, per me è ok.
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Vecchio 22-05-2012, 12:47   #18
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Ps...il ragazzo voleva semplicemente che la moto facesse meno borbotti....( che tra l'altro li fa anche da originale) non elaborare la moto....mettere turbo o NOX....per andare più forte....
Poi se uno mette uno scarico aftermarket.....l'importante è che sia omologato....poi se fa troppo CASINO...quando passano le moto...non lo so prendetevela con le leggi italiane...
E comunque a prescindere....tranquillità a tutti...ci sono ben altri problemi in giro...
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Vecchio 22-05-2012, 12:49   #19
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Non mi inoltro nella politica che è meglio eheheh
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Vecchio 22-05-2012, 22:40   #20
Mik81
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cavolo ragazzi non volevo alzare un polverone.... ragione a tutti quanti quando si parla di inquinamento....concordo....adesso mi fate sentire in colpa e vado in officina a montarmi lo scarico originale
Mik81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 01:18   #21
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Io dico che ognuno monta quello che vuole ..... se non fosse cosi akra.... arrow e compani sarebbero fallite. La moto con svarico,centralina Power.c5 e mappatura dedicata va notevolmente meglio ..... inquina meno perche' non rimane benzine incombuste, e poi siamo seri lo scarico del 1200 era degno di quella moto? Lasciamo perdere ... in quanto alla pista il k e' lento..... lento .... sfido chiunque a scendere sotto i 2 minuti e 10 a imola con un r1 di 10 anni fa due bravi su dieci girano in quei tempi ..... io ti dico la mia : se puoi farlo, se puoi spendere, goditi la tua moto con tutte le modifiche che vuoi fare perche' il divertimento e' soprattutto quello farsela su misura ..... in base alle possibilita'
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