Con una operazione di quel tipo solitamente la carburazione resta un po' magra.
Puoi lasciarla cosi' o decidere di ingrassarla il giusto.
Per farlo ci sono diversi modi.
Modulo aggiuntivo tipo Power Commander: risultati sicuri ma caro sia all' ascquisto che al momento di mettere la moto sul banco per una mappa apposita a meno di non accontentarti delle mappe che puoi scaricare dal sito. Si va cmq dalle 200 euro di un modulo usato ai 400 di un modulo nuovo. Piu' la mappatura.
Eprom ad hoc tipo BBpower: meno caro (sei sui 240euro) e risultati anche in questo caso assicurati ma la rottura di scatole di doverla montare aprendo la centralina e sostituendo la eprom.
Altri ammenicoli simili al primo o al secondo.
Io nel mio piccolo ho deciso di spendere ancora meno ed ho preso un modulo memjet usato. Serve solo ad ingannare il sensore della temperatura dell'aria forzando la centralina ad arricchire di benzina la miscela. Nuovo questo modulo sta a 165 euro e questo prezzo per un semplice potenziometro e' effettivamente esagerato, ma io l'ho pagato 80 che reputo un prezzo giusto: vedremo quando arriva e quando lo montero' con il resto. Ci sono diversi centraline di questo tipo, tutte piu' o meno sugli stessi prezzi che fanno tutte la stessa cosa. Se sei impallinato e dai importanza anche al mezzo cavallo in piu' lascia stare e rivolgiti a moduli o eprom seri. Se invece vuoi solo ingrassare a mio parere con un modulo come questo magari usato hai quello che vuoi e che ti serve spendendo poco.
Appena monto tutto magari ti aggiorno :-)
Ultima modifica di Denta; 18-05-2012 a 11:26
|