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14-05-2012, 08:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Rimane "alta" davanti...
Buongiorno a tutti!
Questo weekend, complice un trasferimento per andare a un matrimonio, ne ho approfittato per mettere finalmente alla frusta la mia bellissima Kalí (r1200s) e ho notato una cosa strana.... E vorrei capire se è una caratteristica del Telelever, s'è colpa del precedente proprietario che ha pasticciato con l'assetto e se avete suggerimenti in merito....
Praticamente se cerco di entrare in curva (medio/stretto) dopo una signora staccata con i freni ancora in mano ho la sensazione che la moto rimanga "alta" davanti con conseguente grande difficoltà sia ad inserire che a prendere la corda...
Se invece mollo i freni ben prima e la butto dentro "piatta" la moto scende su entrambe le sospensioni chiudendo la traiettoria in modo "quasi" ottimale, la sento solo un pelino "lunga" di interasse... Ma questo lo risolvo facilmente alzando la coda...
È normale che entrando con i freni in mano la sospensione anteriore non scorra quasi ci fosse un antidive? Devo dimenticarmi di entrare cattivo e con i freni in mano?
Suggerimenti?
Per il resto confermo la bontà di questa moto che ti consente di tenere medie decisamente elevate senza destare alcun interesse dagli omini in divisa...
Nota a margine: ho montato una borsa da sella Givi (non ricordo la sigla ora) e ho capito perché le turistiche non hanno gli scarichi sotto sella... 
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Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
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KTM Adventure 990R "Ciukina"
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14-05-2012, 11:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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considerato che all'anteriore puoi regolare solo il freno in estensione e il precarico, non può essere altro che colpa del precarico eccessivo, ( prova a svitare la doppia ghiera fino a lasciare a vista due/tre spirali della filettatura), io stesso fino a qualche giorno fa andavo con la molla anteriore più carica e la moto era molto rigida sulle sconnessioni della strada, adesso ho ridotto il precarico anteriore e alzato la coda di circa 0,5 cm; e la moto è cambiata notevolmente sia in termini di confort che di ingresso in curva; adesso però sto rivedendo anche l'idraulica del post ( aumentando il freno in estensione )!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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14-05-2012, 11:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Alta davanti in staccata?
Sembra un tri-ossimoro: se fosse a forcella normale dovrebbe abbassarsi solo davanti e stringere il passo, ma così è difficile che sia vista la geometria delle sospensioni. Magari è solo che non ti aspetti la discesa "complanare" delle due sospensioni in una manovra repentina come una "signora staccata". Credo che un'impressione del genere (una staccata brusca su una moto normale provoca la reazione di cui sopra, generando un istante di instabilità e per qualcuno favorendo la manovra) possa portare al feeling di "sentire l'anteriore alto", al limite.
Altrimentiti consiglierei di aprire un po' il freno della sospensione anteriore - se è regolata bene, anche se c'è una scuola di pensiero che sconsiglia, a meno di grosse differenze di peso, di toccare il sag anteriore... in ogni caso agendo sul sag anteriore, come sai, un po' la puoi abbassare - e forse mollare un po' l'estensione al posteriore. In questo modo forse riesci a simulare l'effetto desiderato di imbarcamento dell'anteriore, anche se di fatto è impossibile ottenere realmente la totalità dell'effetto che si ha su una forcella tradizionale con le sospensioni della nostra, in quanto è praticamente impossibile che il passo si accorci in frenata.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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14-05-2012, 15:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Mi pare normale che inserire la moto con i freni in mano sia più difficoltoso. Lo è con tutte le moto e a maggior ragione lo è con la nostra che in frenata non ha riduzione dell'avancorsa ma addirittura un leggero aumento.
E' una tecnica che personalmente sconsiglio di usare su strada dove le condizioni di grip non sono note. Un saltello all'anteriore, un po' di brecciolino e la ruota si blocca e non la recuperi più. Il telelever però sullo sconnesso qualche margine in più rispetto alla forcella telescopica te lo concede.
Se comunque devo provare a darti un consiglio "tecnico" di regolazione ti dico di accertarti che il precarico anteriore sia al minimo (come regolazione di fabbrica, a memoria, non si vedono filetti scoperti) e chiudi il ritorno dell'ammortizzatore. Prova con 5 click da tutto chiuso.
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14-05-2012, 15:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Quote:
Originariamente inviata da Icy24
È normale che entrando con i freni in mano la sospensione anteriore non scorra quasi ci fosse un antidive? Devo dimenticarmi di entrare cattivo e con i freni in mano?
Suggerimenti?
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è il telelever che da l'effetto antidive, riducendo al minimo le variazioni delle geometrie e dell'avancorsa sia in staccata che in frenata.
forse (e quando dico forse dico forse), non è che hai le gomme messe maluccio o con una pressione non consona?
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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14-05-2012, 15:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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i Vate (senza r finale) hanno già detto tutto, io posso dire che se togli la compressione della molla sarà meno dura da inserire in curva, ma poi rovescio della medaglia rimbalzerà troppo con effetto canguro, ovviamente dipende anche dallo stile di guida...insomma secondo me è una caratteristica della S quella di essere "virata" + vs la stabilità e - vs la maneggevolezza/facilità di inserimento in curva, probabilmente devi adeguare un po' il tuo stile di guida precedente
tutto imho e da uno che è colpito, non volendolo, da fermocancellismo
augh
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R850R, SMT890
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14-05-2012, 15:38
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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e non sei contento ??????
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-05-2012, 16:51
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Grazie per le risposte... immaginavo di dover "adattare" il mio stile all'eSSenza... 
Cmq vedrò se lavorando più sul posteriore che sull'anteriore (ho la coppia di Ohlins), ovvero facendo si che la coda più alta la tenga leggermente "puntata" in avanti, riesco a compensare quest'effetto chopper riscontrato begli inserimenti di forza...
A sensazione e "giocandoci" da fermo sembra addirittura piuttosto "morbido" come assetto... ma in movimento... e sul MOLTO veloce la sento muoversi dietro... come se scivolasse un filo... se fose un discorso di sospensione avvalorerebbe la mia teoria di una taratura non cooerente tra anteriore e posteriore... nella guida fluida il fenomeno di sbilanciamento tra anteriore e posteriore quasi scompare ma rimane sempre una moto "lunga" da far voltare...
@ NicoTacos, l'iserirsi con i freni in mano è una cosa che se fatta nella giusta maniera non ha praticamente controindicazioni ma solo vantaggi... certo è che non è che mi attacco ai freni tipo staccata della vita e la butto dentro come se non ci fosse un domani... freni in mano si ma avvicinandosi all'iserimento la pressione si alleggerisce tanto basta per tenerla slo leggermente più "bassa" davanti, chiudere l'avancorsa e diminuire l'interasse... aiuta (non poco) a voltare belli stretti... aiutandosi con il posteriore, poi, ti dovrebbe, in teoria, farti svoltare in un fazzoletto... e se vogliamo dirla tutta, il freno posteriore è un ottimo TC dei tempi in cui l'elettronica non era altro che alternatore/bobina/scintilla...
@ Marcone: Le gomme sono sicuramente una schifezza (Michelin "marmo di carrara" Pilot Road) ma non sono ne scalettate e ne tenute a una pressione errata (la controllo ogni inizio uscita)... la carcassa sembra anche abbastanza dura... direi che l'effetto di raddrizzamento non è da imputarsi completamente a quelle...
CREDO che il precedente proprietario abbia sminchiato assai sulle svedesi... quindi riporterò il tutto come assetto di partenza "made in crucconia" e da lì comincerò a lavorarci...
Che ne dite?
Succerimenti di set-up già "decenti" da poter provare?
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www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
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14-05-2012, 17:26
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Personalmente, con quelle gomme (e anche le pilot power, in generale quasi tutte le michelin) non ho mai trovato il sentimento e anzi, mi hanno reso brutta da guidare qualsiasi moto avesse quelle gomme.
ti dirò di più, quando provai in pista la 1200S aveva su proprio le michelin, e a differenza di quando provai quella del concessionario gommata metzeler, trovai una moto tutt'altro che facile da inserire e anche da far scorrere.
in 25 minuti non sono riuscito, ad adria, col solleone, ad arrivare a ginocchio in terra.e mi fece pure cacar la 1200, quando invece   (NICO, appena un poco meno della 1100..  )
imho, le gomme sono una buona parte del feeling di guida.
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RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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14-05-2012, 17:31
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#10
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Dai...che stai pescando diì la verità.......
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K1300s
S1000xr
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14-05-2012, 17:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da Icy24
...freni in mano si ma avvicinandosi all'iserimento la pressione si alleggerisce tanto basta per tenerla slo leggermente più "bassa" davanti, chiudere l'avancorsa e diminuire l'interasse... aiuta ….
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Ecco con il telelever quello che dici non avviene. La forza frenante applicata si oppone all'affondamento della sospensione invece di sommarsi al trasferimento di carico facendola comprimere di più come avviene con la forcella telescopica. La cosa si verifica agevolmente da fermo. Con una moto con forcella tradizionale per verificare l'affondamento anteriore si spinge tenendo i freni tirati. In una moto con telelever devi "pompare" senza tirare i freni, altrimenti la moto non affonda.
Comunque entrare pinzati non favorisce l'inserimento su nessuna moto se non nella misura in cui non frenando saresti troppo veloce per chiudere la curva
Però il mio non vuol essere un appunto tecnico sullo stile di guida quanto mettere l'accento sul fatto che con i freni tirati (anche poco) una piccola perdita di aderenza dovuta a un fondo stradale non perfetto (su strada capita  ) può portare al bloccaggio della ruota. Quando si ha la moto piegata, non è una bella cosa 
Concludendo, secondo me, la eSSe è particolarmente godibile e redditizia con una guida pulita e, si, anche per me la moto tarata come di fabbrica non è coerente tra anteriore e posteriore.
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14-05-2012, 18:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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ti dico solo che tra Pirelli e Dunlop la moto è cambiata dal giorno alla notte ...resetta l'assetto e cambia le gomme ...poi non diventerà certo la moto più rapida del mondo nei cambi di direzione, ma migliorare migliora
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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14-05-2012, 18:39
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Ok, assetto standard e gomme... Appena provvedo vi aggiorno! Intanto grazie delle risposte...
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Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
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14-05-2012, 19:56
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#14
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Non posso che confermare.
E'l'effetto del telelever, la moto non affonda, si "accuccia" una volta che ci hai preso la mano su strada é fonte di divertimento assicurato.
Non tenere poi la EssE troppo rigida, inizia a saltare sulle buche come un canguro.
Considera che é comunque un "enduro" con i mezzi manubri, me ne sono chiaramente accorto un giorno provando prima la mia EssE e poi una S1000RR  sullo stesso tratto di strada.
Motore a parte (il mio poi mi sembrava rotto  ) mi ha impressionato la risposta delle sospensioni, prima mi parevano rigide, dopo morbide e confortevoli.
Lamps, Stefano.
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14-05-2012, 20:12
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Che si accucci mi stà anche bene... ma tele e paralever mi piacerebbe fossero più.... accordati...
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14-05-2012, 20:15
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#16
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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E'bella, ma non é perfetta.
Lamps, Stefano.
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14-05-2012, 20:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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è un tipo
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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14-05-2012, 20:47
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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Quote:
Originariamente inviata da Icy24
Che si accucci mi stà anche bene... ma tele e paralever mi piacerebbe fossero più.... accordati... 
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Non credo che dipenda dal sistema paralever/telelever ma imho, da due sospensioni un po' diverse tra ant e post, dove l'ant e' regolabile (compressione molla, estensione idraulica) e quello post pluriregolabile, compressione molla, compressione/estensione idraulica, altezza/interasse, questo porta facilmente a sbilanciare le regolazioni tra ant e post
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R850R, SMT890
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15-05-2012, 00:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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@Icy24
la eSSe la puoi guidare anche spigolando.
(in un certo senso ho adattato la moto al territorio)
come ti hanno già detto:
- precarico anteriore a zero
- idraulica estensione anteriore a -10
- precarico posteriore "speriamo sia quello standard"
- estensione posteriore -15
- compressione posteriore -5
- alzare il mono posteriore tramite apposito registro (alzala tanto così da percepire bene la differenza)
così facendo avrai una moto che sarà un pò più propensa a darti qualche "momento di instabilità" in inserimento curva, grazie alla forcella più "in piedi".
avrai più gestione dello sterzo e sarà accentuata la tendenza a cadere dentro curva. (metti il 180/55 al posteriore che è previsto dal libretto)(anche la tendenza a scivolare verso il serbatoio, ma poi ci si abitua)
forse con un setup del genere metterai ancora più in crisi le scarpette di legno...
la moto comunque rimarrà sempre alta davanti rispetto ad una supersportiva tradizionale, perciò l'unica cosa che puoi fare per farla voltare bene nei tornanti stretti (punto debole diciamo) è di entrarci forte ed essere veloce nel metterla in piega. il resto lo fai il corpo e con lo sguardo.
p.s.: hai detto che la moto ha sui 50.000km? se sì un altro bel regalo sarebbe quello di revisionare gli ammo.
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15-05-2012, 00:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Più languido è lo sguardo, più fai i rampini come un professionista.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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15-05-2012, 10:10
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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Poi se ti lecchi le labbra e ti pizzichi i capezzoli, scende in piega come un 125 2t
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Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
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15-05-2012, 12:07
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#22
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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15-05-2012, 12:08
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#23
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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Stefano, quando????
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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15-05-2012, 12:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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Quote:
Originariamente inviata da riv
@Icy24
la eSSe la puoi guidare anche spigolando...
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ho registrato tutto. Fra qualche tempo magari se riesco a capirci qualcosa ci provo
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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15-05-2012, 13:08
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da bdade
Poi se ti lecchi le labbra e ti pizzichi i capezzoli [...]
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Questa è la parte che fai col corpo.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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