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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-05-2012, 14:42   #1
dagobar69
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Angry Cerco Meccanico a Roma a cui piaccia il ferro e le R.

Non ci riesco.

Non riesco a trovare un meccanico che mi dica "Trovo io i pezzi usati e te la rimetto a posto."

Con i pezzi nuovi sono tutti pronti, ma io pago il doppio del valore di mercato.

Mi serve un meccanico a Roma a cui non disturbi lavorare sul metallo, invece che far soldi facili sui motorini, che conosca le R e che lasci almeno un'impronta di grasso quando tocca un foglio di carta bianco.

Non dico il modello perchè ancora non ho accesso al mercatino
, ma è un'R con un coperchio delle valvole aperto, un paio di perni del motore storti, e da cambiare anche i giunti anteriori delle forcelle.....

....please help me !!!

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Vecchio 11-05-2012, 14:58   #2
scuccia
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Per un guasto alla mia r65, una volta sono andato a Via Castelforte, 6 (Prenestina). Mi ricordo che si stava costruendo una moto. Dovrebbe essere specializzato in Harley.
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Alberto
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Vecchio 11-05-2012, 15:30   #3
NumberOne
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Ciaoè hai fatto un'incidente e devi metterla a pasto? Peccato che siamo così lontani...
Scherzi a parte, comprali da te i pezzi e se non hai l'attrezzatura per riparartela da solo, portala ad un mecca generico di moto...
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Vecchio 11-05-2012, 16:40   #4
dagobar69
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Dave, non mi è vicinissimo ma se rimendio il num provo a sentire .. ( se lo hai manda)

Number....: Dopo aver visto la tua riparazione Termoli si è di molto avvicinata a casa mia!!!! ...non è che vuoi trovarti un secondo lavoro !!!???!!! immagino il coprivalvole del 150 sia molto diverso dal 100, vero?
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Vecchio 11-05-2012, 16:43   #5
NumberOne
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Bho? Sempre valvole e coperchi sono...

Parlaci un pò del mezzo....
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Vecchio 11-05-2012, 16:52   #6
dagobar69
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non vorrei far imbizzarrire i master visto che non ho maturato per il mercatino...ma visto che lo chiedi....

gs 1100 mod.'97
gli steli sembrano dritti, poi forse un giorno dovro chiederti come misurarli, ma la ruota ora sfiora il collettore
guardando la testata destra si vedono delle cose che sembrano valvolle...sono valvole ... e forse...per quel poco che ne so il bulloni passanti bisognerà vedere se sono dritti...per il resto qualche freccia rotta e poco piu'

che dice doc?...è tanto grave?

attenzione...le foto che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità...

.
.
.
no...non so come si caricano le foto.

ps: forse andrebbe spostata nel "Riparazioni nel Box".
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Vecchio 11-05-2012, 16:58   #7
apass
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scusa ma cosa non hai maturato per il mercatino? devi comprare o vendere?
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Andrea
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Vecchio 11-05-2012, 17:11   #8
dagobar69
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non ho maturato l'hanno di adesione ed i 100 messaggi necessari

...ma non snaturiamo il post altrimenti sembra che sto facendo il para..., se serve per ora li cerco altrove

come si caricano le foto?
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Vecchio 11-05-2012, 17:16   #9
NumberOne
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Dunque dalla tua (sommaria ) descrizione capisco che hai sbattuto e hai grattato il coperchio valvole. Niente di grave se la moto si è spenta. Se la ruota tocca quasi i collettori, al 100% hai gli steli storti. Fino ad un certo ordine di misura, si rimettono a posto con una pressetta. I foderi di solito non si piegano. Vedi se hai fatto danno al telelever piuttosto, sulla base di attacco dello snodo sferico.
Il coperchio si sostiuisce con poco, se avessi piegato i prigionieri del cilindro, avresti il cilindro.. fuori siede, ma non penso ci si riesca facilmente. La testa si può smontare e ripulire se sono entrati riccioli di magneso grattuggiato.
Ah, i cilindri dissasati sulle R, ormai c'è l'hanno quasi tutti! E' normale...
Metti due foto...
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Vecchio 11-05-2012, 17:39   #10
dagobar69
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Dunque dalla tua (sommaria ) descrizione .......
non infierire

, metà di quello che hai detto non so nemmeno cosa sia

anyway ho inserito questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...p?albumid=5945

vecchie foto fatte per l'assicurazione...potrei farne anche di peggio se richiesto

...vuoi vincere un soggiorno nella capitale ?!?
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Vecchio 11-05-2012, 21:37   #11
skeo
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dagobar nel mercatino non puoi postare ma puoi acquistare se trovi qualcosa che fa al caso tuo.
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Vecchio 11-05-2012, 23:20   #12
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Il danno c'è, sembrerebbe che hai piegato le valvole!
Cosa più facile del piegare i perni dei cilindri che sono affogati negli stessi!
Comunque tutto risolvibile. Due valvole nuove costano poco, il coperchio lo compri usato. Devi trovare un buon mecca che ti rifaccia le sedi valvole e ti controlli l'avantreno, pare però che il telelever sia a posto, meno male.
Ache gli steli si trovano nuovi a 100 euro cad. (in uk, aftermarket) ma li trovi anche usati allo stesso prezzo originali.
Grazie per l'offerta, ma ti costerebbe troppo, ci ho messo 5 mesi a sistemare la mia!
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Vecchio 11-05-2012, 23:38   #13
bissio
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per gli steli ( nuovi aftermarket) senza andare così lontano puoi chiedere a Rinaldi...


ciao


bissio
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Vecchio 11-05-2012, 23:44   #14
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Ciao amico skeo? Hai visto il tuo becco?
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Vecchio 12-05-2012, 00:46   #15
dagobar69
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mumble...telelever a posto?!?....speriamo

me la mettete piu' facile di quello che pensavo

steli a 100talleri?!....solo?!?...ok

coperchio e sue valvole...

provo a coinvolgere un mecca qui vicino che mi sembra nin disdegni il metallo...anche se non ho visto mucche.

Number one. Ti secca se quando trovo tempo provo a fare foto piu' dignitose e te le propongo?....solo 5 mesi?...se rasi anche il prato e dai da mangiare alla figlia sei assunto !!!!

skeo: grazie per la precisazione...rileggo bene le rules. Avevo capito male si vede. Che becco? ce l'hai uguale?

bissio: dov'e'/cos'e' Rinaldi?
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Vecchio 12-05-2012, 01:00   #16
er-minio
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Il coperchio si sostiuisce con poco, se avessi piegato i prigionieri del cilindro, avresti il cilindro.. fuori siede, ma non penso ci si riesca facilmente.
Ci si riesce purtroppo...


Dagobar, forse ti costa meno trovare un motore usato e prendere i pezzi che ti servono?
Guarda anche Motorworks.co.uk.

Buona fortuna (ho una moto in condizioni peggiori delle tue che vorrei rimettere a posto un giorno).
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Vecchio 12-05-2012, 09:54   #17
NumberOne
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dago, la sera prima di mettere mano alla mucca dovevo mettere a letto i miei, e dar da mangiare almeno a uno, quindi sono gia' a posto!
er-minio, intendevo proprio motorworks...
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Vecchio 12-05-2012, 09:55   #18
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PS: mandami delle belle foto che magari ti dico come la penso. Occhio pero' che io non sono un mecca, ma solo un appassionato di meccanica...
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Vecchio 12-05-2012, 11:17   #19
dagobar69
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sul mercato una come la mia che cammina vale meno di 3k

motore + smonta e rimonta siamo li' o forse piu'
hai distrutto il 1150r erminio?

appena il mondo smette di girare trovo il tempo e faccio delle belle fotine

panorama con valvore e distribuzione...gia'...c'e' anche la distribuzione da vedere...

...appena ho tempo trovo il modo di mandartele

...intanto dank to tutti !!!
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Vecchio 12-05-2012, 11:56   #20
er-minio
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hai distrutto il 1150r erminio?
Da mo', nel 2008 purtroppo. Un genio fece inversione a U dopo il palazzetto dello sport, sulla Colombo tagliandomi la strada (ero sulla corsia di sinistra). Immagina te le conseguenze.

Sta ancora in garage a Roma perchè ci sono affezionato e prima o poi vorrei ricostruirla, ma mi tocca comprarne un'altra e mettere insieme i pezzi, o trovare la moto giusta da Motorworks da prendere in blocco per i pezzi.

La testa del mio cilindro di destra è divelta, il castelletto valvole è dritto, ma i vitoni che tengono chiusa la testa in magnesio si sono storti spaccando un pelo l'attacco sul cilindro.
Stasera, per curiosità ti posto una foto.

In qualsiasi caso riparazioni del genere non hanno mai senso economicamente. Cioè ti costa di meno un'altra moto di solito... Io lo farei solo per rimettere su strada una moto con cui ho viaggiato tantissimo.
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Vecchio 12-05-2012, 12:35   #21
dagobar69
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azz...

come dicevano i santarita...la colombo non perdona
'''io al mio primo giro in moto in assoluto stavo per andare a fare un bel tuffo

direi che le due belve in condizioni simili

....i miei conti pero' mi dicono che se non ricucio in un range economico discreto i sentimenti cederanno il passo alla triste matematica finanziaria.

il boxer cup dove l'hai rubato !?!? come va?

se non risolvo stavo pensando alla R.......di prezzo di sicuro....ma di guida tanta differenza tra il 1100 ed il 1150?
per una persona da 190 e' troppo piccola?....190 di altezza....per ora?
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Vecchio 12-05-2012, 12:41   #22
scuccia
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Vecchio 12-05-2012, 13:39   #23
dagobar69
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si, scusa...mi
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Vecchio 12-05-2012, 18:14   #24
skeo
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Ciao N1,ho visto il becco e il bel lavoro che hai fatto,te lo dice un meccanico (di auto)
dagobar scusa per l'ot. Anche secondo me per quel che riesco a vedere hai piegato le valvole,io cercherei la testa oltre al coperchio punterie,in rete si trova di tutto.
Rinaldi Giacomo è un forumista che ha un'officina di revisione sospensioni,persona molto preparata ed estremamente disponibile.
Quello è anche il suo nick,il suo sito è Rinaldi sospensioni.
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Vecchio 12-05-2012, 19:09   #25
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er-minio non e' detto che la riparazione e' sempre sconveniente. Io, che son stato di manica largha, ho speso 1400-1500 euro e ho rimesso tutte le plastiche nuove e non era necessario farlo. La meccanica l'ho presa usata (la forcella completa e il telelever).
A me e' convenuto avendola acquistata rotta! Non fare riferimento ai listini dei ricambisti in ITA, prova dove gia' detto e anche sulla baya, si fanno ottimi affari.
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