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09-05-2012, 15:50
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Piano di Manutenzione R1200Gs mod. 2012
Ho un dubbio
Ho appena ritirato il mio GS 1200 dal concessionario dopo aver eseguito il primo tagliando, la spesa è stata 0, ma mi piacerebbe sapere i lavori eseguiti.
Ho chiesto di vedere il piano di manutenzione, ma non l'ho avuto  Quancuno sa di preciso in cosa consiste il controllo rodaggio, anche perchè il concessionario è rimborsato per questo controlo, di una ciffra considerevole 135,51 +iva. Mi chiedo, le valvole dovevano essere registrate? La testa, come nel modello 2008 deve essere "tirata"? ecc.ecc.
grazie
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09-05-2012, 22:08
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 63
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Salve Mafi
Qualche settimana fa (18/04) ho effettuato l'ispezione dei 1000 km presso la concessionaria di Bologna:
il piano di ispezione mi è stato consegnato insieme al documento fiscale
(importo 171,71€ i.v.a. compresa), come sempre, senza richieste da parte mia.
Il piano riporta i seguenti interventi:
Impostazione dei dati assistenza e della percorrenza residua;
Lettura della memoria guasti con sistema diagnosi BMW Motorrad;
Cambio dell'olio nel motore con filtro;
Cambiare l'olio del gruppo trazione posteriore;
Controllo del livello del liquido freno ruota anteriore;
Controllare il livello del liquido freno ruota posteriore;
Controllo della libertà di movimento, assenza pieghe, punti di sfregamento e gioco dei cavi;
Controllo della profondità del battistrada e della pressione di gonfiaggio dei pneumatici;
Controllo dell'illuminazione e dell'impianto di segnalazione;
Controllo di funzionamento soppressione avviamento motore;
Verificare la sincronizzazione;
Lettura della memoria guasti con il sistema di diagnosi BMW Motorrad;
Conferma della Manutenzione BMW nella documentazione di bordo.
Il tempo impiegato riportato sul documento fiscale è di 12 U.L. (1 ora €57,35),
olio differenziale (0.22 lt €6.66),
olio motore Castrol Power 1 10w-40  (4 lt € 90.94  ),
anello di tenuta (€ 0.63),
filtro olio (€ 16.13).
....però questa volta pagano loro....
Un lampeggio
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09-05-2012, 22:41
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
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e sì, l'olio costa un botto.. sarà santo o di gomito? :-)
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
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09-05-2012, 23:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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La mia domanda era piú specifica. Casa prevede la casa madre per controllo rodaggio? Quali sono i lavori che si devono eseguire?
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10-05-2012, 09:54
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Esattamente quelli che ti ha elencato Daniele Gottardi al post n°2 ......
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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10-05-2012, 14:18
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
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confermo quanto scritto da Daniele.
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16-05-2012, 23:32
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Ringrazio per le certezze, anche io ho un "foglio" da dove si evince i lavori da eseguire al tagliando dei 1000 km, ma desidero avere un "foglio ufficiale" BMW dove mi dice che cosa fare ad ogni tagliando, compreso i mille. Vi ringrazio tutti, ma mi fido piú della ufficialità. Io ho solo chiesto se é possibile trovare un manuale dove avere queste info.
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16-05-2012, 23:54
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#8
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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scusami mafi57
per me a questo punto non ti rimane che scrivere direttamente a mamma in germania ... e incrociare le dita .... magari ti accontentano
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17-05-2012, 00:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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oppure potrebbe comprarsi il reprom 2012
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
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17-05-2012, 11:55
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 909
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Quote:
Originariamente inviata da Daniele Gottardi
Salve Mafi
Qualche settimana fa (18/04) ho effettuato l'ispezione dei 1000 km presso la concessionaria di Bologna:
il piano di ispezione mi è stato consegnato insieme al documento fiscale
(importo 171,71€ i.v.a. compresa), come sempre, senza richieste da parte mia.
Il piano riporta i seguenti interventi:
Impostazione dei dati assistenza e della percorrenza residua;
Lettura della memoria guasti con sistema diagnosi BMW Motorrad;
Cambio dell'olio nel motore con filtro;
Cambiare l'olio del gruppo trazione posteriore;
Controllo del livello del liquido freno ruota anteriore;
Controllare il livello del liquido freno ruota posteriore;
Controllo della libertà di movimento, assenza pieghe, punti di sfregamento e gioco dei cavi;
Controllo della profondità del battistrada e della pressione di gonfiaggio dei pneumatici;
Controllo dell'illuminazione e dell'impianto di segnalazione;
Controllo di funzionamento soppressione avviamento motore;
Verificare la sincronizzazione;
Lettura della memoria guasti con il sistema di diagnosi BMW Motorrad;
Conferma della Manutenzione BMW nella documentazione di bordo.
Il tempo impiegato riportato sul documento fiscale è di 12 U.L. (1 ora €57,35),
olio differenziale (0.22 lt €6.66),
olio motore Castrol Power 1 10w-40  (4 lt € 90.94  ),
anello di tenuta (€ 0.63),
filtro olio (€ 16.13).
....però questa volta pagano loro....
Un lampeggio 
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Ma tu intendi questo Castrol?
http://www.ebay.it/itm/OLIO-POWER-CA...item2ebe18ea65
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17-05-2012, 12:28
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Anche io ho fatto il tagliando dei 1000, ecco l'elenco dei lavori come da ricevuta:
> Controllo con strumento per verifica errori e guasti;
> Sostituzione filtro olio motore;
> Sostituzione olio motore, 4lt 15w-50 Bardhal;
> Sostituzione olio cardano 0,20lt;
> Sostiruzione nr. 2 anelli tenuta.
.........Lavaggio moto.
........Intervento a carico BMW Italia.
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17-05-2012, 14:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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il documento di cui al secondo post è ufficiale. il concessionario viene pagato da bmw italia sulla base di quel documento che non è redatto dal dealer ma viene fuori dap reprom. in caso di difformita' bmw non rimborsa il tagliando. se poi l'interesse è sapere riguardo al gioco valvole posso dirti che sui bialbero, il virtu' del diverso sistema (pastiglie in luogo della precedente regolazione a vite), questo è molto piu stabile che in passato. giusto per esperienza sulle mie precedenti moto (rt 1200 '07, gs 1200 '09) il gioco variava, seppur di poco, ad ogni controllo (10000 km). con la prima ho fatto 52k km e 35k con la seconda. con l'attuale gs 2011 in 32k km le valvole sono state sempre perfette (per fortuna).
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17-05-2012, 18:21
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 161
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Si ma perchè ti ha messo 10w-40 e non 10w-50?
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17-05-2012, 18:55
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
oppure potrebbe comprarsi il reprom 2012 
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questo! è un buon consiglio  
dove lo trovo?
c'è qualcuno che lo vende in Italia?
grazie 1000
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17-05-2012, 18:59
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da Daniele Gottardi
olio motore Castrol Power 1 10w-40
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giusto, come mai questa gradazione al posto di 10/50???
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17-05-2012, 19:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.577
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Quote:
Originariamente inviata da mafi57
questo! è un buon consiglio  
dove lo trovo?
c'è qualcuno che lo vende in Italia?
grazie 1000
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forse i concessionari
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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18-05-2012, 18:27
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
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Quote:
Originariamente inviata da mafi57
giusto, come mai questa gradazione al posto di 10/50???
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perchè è previsto dalla Bmw in base alle temperature in cui operiamo. semplice no?
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19-05-2012, 01:05
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da PG01
perchè è previsto dalla Bmw in base alle temperature in cui operiamo. semplice no?
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quindi tu mi vuoi dire che 15km. di distanza da dove io ho fatto il tagliando facciano la differenza, oppure che Daniele vada in paesi dove da 40 a 50 ci sia una variazione tale da fondere il motore  o non pensi che il concessionario dove ha eseguito il tagliando abbiano avuto in quel momento, quell'olio e quello hanno messo    La mia non è polemica, ma pragmatismo. Credimi se non è stata una specifica richiesta di Daniele, hanno messo quello che avevano........Semplice no!
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19-05-2012, 01:11
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da PG01
perchè è previsto dalla Bmw in base alle temperature in cui operiamo. semplice no?
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Hai notato che a Kit hanno messo del Bardhal 15W50? come vedi ogni concessionario opera a proprio modo.
L'ha richiesto lui??? opera a temperature che ha bisogno di una maggior protezione? Non credo prorpio.
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19-05-2012, 07:36
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
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debbo scusarmi con te. in effetti nel thread non si comprende, ma dalla mia storia utente si...
da responsabile della struttura in cui Daniele ha eseguito il tagliando, prima di risponderti mi sono documentato.
non so se altri operano a sentimento.
Bmw prescrive una marca ed una gradazione, nella zona climatica e per la stagione in cui noi a Bologna operiamo.
Bologna esegue circa 3000 passaggi l'anno per manutenzione in officina, e diciamo che in castrol ci conoscono.
diciamo anche che se "avessimo dovuto buttare dentro la moto il primo olio avanzato" avremmo avuto parecchie difficoltà, visto lo stoccaggio massiccio che abbiamo, ma aldilà di questo, se avessimo dovuto mascherare un errore (come lo definisci evidentemente tu) non lo avremmo certo scritto in ricevuta fiscale.avremmo messo dell'olio sbagliato scrivendo quello giusto (modus operandi che ovviamente ripudiamo ma credimi non è ovunque così).
per noi la ricevuta fiscale è un documento importantissimo, che certifica l'esatto andamento del tagliando e garantisce il cliente sui lavori eseguiti e sui materiali utilizzati. è come un pezzo di "vangelo". non so se mi sono spiegato.
resto disponibile per ulteriori approfondimenti.
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21-05-2012, 22:28
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da PG01
ma dalla mia storia utente si...
da responsabile della struttura in cui Daniele ha eseguito il tagliando, prima di risponderti mi sono documentato.
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nessun problema non sapevo che operavi nel settore, anche io in effetti opero nel settore auto e so per certo come si "opera", per cui mi sembrava giusto rispondere.... se non ho capito male sei in un concessionario ufficiale, per cui a questo punto ti chiedo dove posso trovare il documento dove si evince tutto quello che ho chiesto nel mio primo post? una volta nel manuale di manutenzione evidenziavano i lavori che ad ogni tagliando era necessario eseguire, ora me lo stampano solo "dopo" non sarebbe meglio saperlo prima????? grazie1000 Mauro.
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21-05-2012, 22:53
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
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Buonasera. No, non lo stampano dopo. Prima di eseguire il lavoro, fatevi elencare cio' che verra' fatto. Chiedetelo regolarmente al Vs. Concessionario. E' un vs. Diritto.
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22-05-2012, 00:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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io quelli dell'HP2 li ho trovati googleando...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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22-05-2012, 12:48
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Quote:
Originariamente inviata da mafi57
Hai notato che a Kit hanno messo del Bardhal 15W50? come vedi ogni concessionario opera a proprio modo.
L'ha richiesto lui??? opera a temperature che ha bisogno di una maggior protezione? Non credo prorpio.
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Confermo, non l'ho chiesto io. Usano quello.Non opero in condizioni climatiche avverse, vivo in riva al mare adriatico centrale.
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22-05-2012, 13:49
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 177
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olio cardano
scusate, ma ultimamente in bmw non hanno ridotto a 0,18 lt il cambio dell'olio cardano? per evitare eccessiva pressione in funzionamento? ciao
__________________
[SIZE="5"][COLOR="red"]aMUKKevolmente Anto[/COLOR][/SIZE] ADV 1150- GS 1200 30° years
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