Quote:
Originariamente inviata da laura74
Cioè ....
|
Beh, il faro costa innanzitutto meno - a meno che tu sia affezionata al ricambista del concessionario

Scherzi a parte, volevo solo dire che se anche cambi il fanale, il problema si ripresenterà in modo identico, a meno che BMW (CEV) abbia provveduto a produrre fanali con caratteristiche diverse per ovviare il problema: cosa di cui dubito.
Stesso fanale, stessa lampada: stesso problema. Non ci son Santi.
Tecnicamente le soluzioni radicali sono due: o metti una lampada meno potente, che scalderà meno (ma farà anche meno luce: scartata!) - oppure metti l'HID sull'anabbagliante mantenendo l'abbagliante alogeno.
Se metti l'HID e non hai la parabola proprio malridotta, il problema si arresterà così com'è, e se scegli di cambiare il fanale - con l'HID il problema non si ripresenterà più.
...oppure, ancora, lasci tutto com'è e tolleri la bruciatura che si allarga impietosamente.
penso sia chiaro: rimane solo da scegliere.
@andrewjtd: sei stato troppo scrupoloso...
Il riscaldamento della parabola sulla luce di posizione è dovuto alla resistenza di zavorra che ha il compito di assorbire corrente in modo da non far "sentire" la lampada bruciata, dal momento che i LED hanno un consumo bassissimo.
Il problema è che questa resistenza scalda...
Io, prima, ho voluto far la prova montando una lampada per NON-CAN Bus - e ha funzionato!
Forse il controllo su questa utenza non è attivo... fatto sta che funziona senza segnalazioni di anomalia (e costa pure molto meno).
Ho provato ed è andata bene, ed essendo priva di zavorra non scalda affatto.
....questo se vuoi tornare sul LED (non CAN-Bus compatible).