|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2012, 19:00
|
|
Travis Smeriglio
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
|
rossi sopravvalutato
A questo punto con Hayden in prima fila e lui ultimo della MotoGp non mi resta che pensare questo... e lo dico da suo tifoso.
E' evidente che le colpe non sono solo di Ducati, se almeno se ne fosse stato zitto invece che spalare m... sul gruppo di lavoro.
|
28-04-2012, 20:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: nella nebbia o nell'afa...un inferno.
|
peccato che sul bagnato
|
|
|
28-04-2012, 20:18
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Invece formassi un team lo vorrei a tutti i costi.
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque, andato in Yamaha idem, ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e Barbera ci volano, dove lo trovate un collaudatore così?
Non corre piu' come una volta, sinceramente vedo problemi da psicanalista ha mantenuto intatta la sua sensibilità di guida (vedi bagnato) quindi sa dare le indicazioni ai tecnicio per lo sviluppo, ma qualcosa è scattato nella sua testa nel giro secco, dalle sue dichiarazioni, sento la paura, la nasconde bene, ma ha perso la luce negli occhi che aveva una volta. (dopo le cadute del Mugello, e quelle in serie all'inizio in ducati e per finire con l'incidente di simoncelli, solo un mostro poteva mettersele alle spalle come niente fosse...)
|
|
28-04-2012, 20:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Invece formassi un team lo vorrei a tutti i costi.
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque, andato in Yamaha idem, ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e Barbera ci volano, dove lo trovate un collaudatore così?
Non corre piu' come una volta, sinceramente vedo problemi da psicanalista ha mantenuto intatta la sua sensibilità di guida (vedi bagnato) quindi sa dare le indicazioni ai tecnicio per lo sviluppo, ma qualcosa è scattato nella sua testa nel giro secco, dalle sue dichiarazioni, sento la paura, la nasconde bene, ma ha perso la luce negli occhi che aveva una volta. (dopo le cadute del Mugello, e quelle in serie all'inizio in ducati e per finire con l'incidente di simoncelli, solo un mostro poteva mettersele alle spalle come niente fosse...)
|
forse questa è la chiave di lettura più giusta che abbia letto o sentito su valentino.
in fin dei conti,fin che è stato un mostro non ha mai avuto una caduta seria con danni fisici, ed anche l'incidente dove ha perso la vita il sic non deve essere facile da digerire, perchè LUI sa cosa è successo in quel momento...
e continuare a darci tutto il gas, non dev'essere per niente facile...
|
|
|
28-04-2012, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
Mi trovo d'accordo con Merlino e Bigzana
|
|
28-04-2012, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
quoto merlino...
|
28-04-2012, 20:43
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Merlino ha fatto un'analisi interessante e probabilmente azzeccata.
|
|
28-04-2012, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Anche la caduta col Sic ha avuto il suo peso, secondo me.
|
28-04-2012, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
gli basterebbe una vittoria per rigenerarsi, ma oggi per una serie di concause , difficile.
forse un anno di pausa gli avrebbe giovato.
|
|
|
28-04-2012, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
28-04-2012, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Rossi, Game Over.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
28-04-2012, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Probabilmente maturando si perde " l'incoscienza" che serve ad aprire al limite ed oltre ?
Basta pensare a cosa molti di noi facevano a 16-20 anni ..........anche con mezzi di fortuna....
|
28-04-2012, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quoto Merlino.
|
28-04-2012, 21:15
|
|
Guest
|
Miscredenti peccatori che non siete altro! Vale é vale e gli altri son nessuno...
|
|
|
28-04-2012, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Sarebbe sbagliato dire che oggi è ancora il migliore, come sarebbe sbagliato mettere in discussione tutto quello che ha fatto.
Le cose cambiano e lui non è più (secondo me per le concause descritte sopra) lo stesso del 2003/2004.
Mi spiace solo che la carriera debba finire in questo modo; per il campione che è stato avrebbe meritato un uscita più dignitosa.....
Il problema è che il crollo non è stato (come avviene di solito) lento e graduale, ma brusco e repentino, visto che tutto quello che gli è successo è accaduto in poco tempo....
Peccato
|
28-04-2012, 21:20
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Bravo Pier, quoto anche te.Stasera mi devo cominciare a preoccupare,leggo solo interventi pacati e intelligenti
|
|
28-04-2012, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Credo che il problema maggiore a livello psicologico sia la facilità con cui cadeva senza nessun preavviso l'anno scorso. La Ducati è una moto molto poco sincera che ha come difetto maggiore quello di buttarti a terra senza preavviso e senza una costanza di motivazioni. Il fatto che quest'anno la moto pur con tutte le modifiche fatte si comporti ancora come quella dell'anno scorso ha fatto staccare la spina mentale a Rossi. Non vedo nessuna convenienza per nessuno a continuare su questa strada e se Vale è rimasto dopo le prove invernali credo sia perchè spera in un cambio di tecnici imposto da Audi (la vecchia proprietà non avrebbe mai cacciato Preziosi e soci), stante la mancanza assoluta di fiducia del pilota e del capomeccanico nello staff tecnico attuale. E risultati così modesti forse sono un tentativo di forzare la mano ai Tedeschi.
|
|
28-04-2012, 21:31
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
trovo che l'analisi di Merlino sia azzeccata..
|
28-04-2012, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
.Stasera,leggo solo interventi pacati e intelligenti 
|
Ci vuole un attimo a mandare a puttane il 3ad; basta che arrivi uno qualunque degli antirossiani incompetenti che popolano il forum a dire qualche minchiata e vedrai come si degenera...
|
28-04-2012, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Tranquilli stavolta vi lasciamo soli.
Suonatevela e cantatevela.
|
|
|
28-04-2012, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque
|
be',scusa merlino,non e' che la honda fosse osticissima prima di rossi .ha vinto un mondiale con criville',il che e' tutto dire.
|
|
|
28-04-2012, 22:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
quoto Merlino, aggiungo anche che un Hayden terzo mi fa pensare che questa moto non sia proprio così sbagliata, premetto che sono un tifoso Vale.
Pezzato Honda ha vinto con un due tempi con criville, rossi ha aperto la storia del 4 tempi e comunque in quegli anni nessun hondista gli stava dietro.
|
|
|
28-04-2012, 22:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ci vuole un attimo a mandare a puttane il 3ad; basta che arrivi uno qualunque degli antirossiani incompetenti che popolano il forum a dire qualche minchiata e vedrai come si degenera...
|
Se vuoi ci posso provare io, Pier!  
Ma leggendo la tua disamina assolutamente obiettiva (#15) mi sono astenuto.
Il problema è che anche i tifosi di Rossi non sono tutti uguali ed allora quando arriverà il primo a dire che "il talento di Rossi non si mette in dubbio per i 9 titoli vinti e che ora è ancora il più forte... che Stoner ha vinto in Ducati solo per il mezzo più veloce, etc,etc" non riuscirò a trattenermi dal commentare.
Ma per il resto sono pienamente d'accordo con te:
- quello che Rossi ha fatto in passato nessuno lo mette in discussione
- ORA non è il più forte per una serie di eventi (varie cadute + incidente Sic).
|
28-04-2012, 23:08
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
be',scusa merlino
|
Nessun problema, ti ha risposto Grimo75, che ringrazio, essendo stato io superficiale per non averlo specificato.
|
|
28-04-2012, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Originariamente inviata da Grimo75
Pezzato Honda ha vinto con un due tempi con criville, rossi ha aperto la storia del 4 tempi e comunque in quegli anni nessun hondista gli stava dietro.
|
la memoria,ormai,mi fa difetto.mi sembra che rossi abbia vinto con la moto di criville' al primo anno honda.
|
|
|