Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 19:25   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito Rossi: altri 2-3-4 anni di motoGP

In QUESTA intervista, alla fine, sembra confermare alcune cose interessanti ...

Cmq credo che in motoGP che vedremo ancora delle belle grazie a lui ...

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:32   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Mhaa, sarà, bisognerebbe sapere cosa "ne pensa" Mr Audi, quali sono i programmi.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:33   #3
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Secondo me resterà poco in Ducati.
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:39   #4
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Lo spero vivamente
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:43   #5
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
....Cmq credo che in motoGP che vedremo ancora delle belle grazie a lui ...
Mi piacerebbe molto, perchè per me lui è il motomondiale. E' stato e rimarrà il più grande in pista e fuori, ma temo, e lo dico con enorme malinconia, che il suo tempo (sportivo) sia finito.
Spero di sbagliarmi ma non credo.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:48   #6
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Credo che senza Rossi ,almeno noi italiani avremmo avuto poco interesse a seguire la motoGP
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 20:54   #7
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Pero' conferma che sta valutando la SB... E la cosa a me farebbe enoooorme piacere!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 21:35   #8
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da machi Visualizza il messaggio
Credo che senza Rossi ,almeno noi italiani avremmo avuto poco interesse a seguire la motoGP
ciao, io il motociclismo lo seguo dai tempi di Pasolini ,Agostini, a chi è appassionato aiuta se c'è un Italiano ma si rimane sempre appassionati anche se non ci sono connazionali, mi sembra riduttivo non dare valore a chi rischia la pelle in pista, i campioni sono grandi ma purtoppo il tempo passa per tutti , tranne al motociclismo.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 22:04   #9
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Grazie valter.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 22:13   #10
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Tipo quando per vedere una gara in tv bisognava prendere la tv della Svizzera italiana...
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 00:16   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io non credo che la motoGP sia Valentino Rossi. Almeno questo non vale per me, benché io apprezzi da sempre il pilota e abbia simpatia anche per il personaggio.
Però non riesco più a vedere le corse: la prima della stagione me la sono perfino dimenticata, e anche l'anno scorso riuscivo a vedere la partenza, qualche giro... e poi la noia. Questo è il problema, e per un appassionato di corse in moto non fa enorme differenza che ci sia Valentino in pista o meno.
Il fatto è che ci si annoia guardando le corse e si prova una tristezza infinita guardando chi le corre. Valentino può star simpatico o meno, ma attorno a lui c'è il niente: piloti completamente privi di carisma che provano a fare i duri o, peggio, a recitare la parte del personaggio. Lorenzo è stato anche a scuola di recitazione, rendiamoci conto...
Non parliamo poi delle banalità che ognuno ripete come una cantilena a ogni intervista ormai da anni; roba talmente soporifera che ogni volta che Valentino butta lì una cazzata (vi ricordate la prima gara di Stoner con la Ducati che gli tirava via la carena in rettilineo?) i giornalisti tirano su dei pipponi assurdi pur di scrivere qualcosa di diverso.

Piuttosto, io farei molta attenzione alle parole che sia lui che Graziano hanno avuto per Preziosi. Non corre ASSOLUTAMENTE buon sangue...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 08:47   #12
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Io resto dell'idea che per gli appassionati e non di motociclismo italiani Rossi è stato ed è un punto di riferimento!!Che si ami o no!! Non si vedevano nostri piloti a quei livelli ai tempi di Agostini, con una piccola parentesi per Lucchinelli ed Uncini!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:01   #13
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
.....
Piuttosto, io farei molta attenzione alle parole che sia lui che Graziano hanno avuto per Preziosi. Non corre ASSOLUTAMENTE buon sangue...
Indubbiamente Rossi individua in Preziosi il maggiore responsabile delle sue pessime prestazioni, il succo è "io ti ho detto ciò che voglio e tu ad oggi non sei stato capace di darmelo".

Certo l'avventura Rossi-Ducati era affascinante, il pilota italiano sulla moto italiana, certo che ad un anno di distanza sembra che le cose non si mettano per il meglio, lo hanno ripetuto per anni, la piccola casa italiana da 40K moto anno che sfida i colossi giapponesi, se la vediamo da questo punto di vista i risultati di Ducati non sono così difficili da capire, i bei tempi del 2007 sono passati, l'alchimia moto-pilota-gomme ed un pizzico di fortuna spiegano chiaramente quello che è stato indubbiamente un'eccezione, oggi siamo di fronte alla regola, Ducati con le sue risorse non riesce a tenere il passo, non potendo contare su interi team di ingenieri deve affidarsi all'estro di una sola persona, Preziosi che ha saputo fare con quello che aveva una moto estremamente compatitiva ma sempre e solo in mano a Stoner.

Oggi, sempre con quello che c'è Preziosi sta cercando di fare una moto "Rossi style" o se vogliamo "Japan style" e non è mica detto che ci riesca, le decine di telai e motori sfornati da Honda e Yamaha in questi anni non sono alla portata del budget nè delle risorse della casa di Borgo Panigale, questa è la realtà e bisogna accettarla.

La sfida accettata da entrambi (Rossi e Ducati) potrebbe essere la rovina per Ducati (reparto corse) e l'imbocco del viale del tramonto per Rossi, speriamo che l'ingresso di Audi apra nuove prospettive, nuove risorse tecniche ed economiche.

In conclusione tirare la croce addosso a Preziosi non serve a nessuno, nemmeno a Rossi, vedremo, ma la stagione si preannuncia triste e se non recuperano competitività a metà stagione voleranno i coltelli.
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:07   #14
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:14   #15
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Oggi non ho notizie, ma ieri Rossi sembrava ottimista per la prossima gara!! Chissà!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 21:18   #16
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Oggi Rossi ha fatto dei bei tempi sul bagnato.

Alla domanda sul perchè, Guareschi ha detto che non lo sà, andiamo bene.
Poi precisa che la Ducati è sempre andata bene sul bagnato, l'anno scorso Rossi avrebbe vinto a jerez, se non speronava Stoner.
Sospettano che col motore che è costretto a girare 1000-1500 più in basso esso ha un erogazione più dolce, e quindi il problema è il motore e non il telaio.

Adesso io mi ricordo che Burgess, in un intervista dopo il primo mondiale vinto dalla Yamaha, parlando della Ducati, c'erano ancora le 1000, diceva proprio questo, che aveva troppa potenza dove non serviva, alla prima apertura e una potenza normale agli alti.
Infatti le velocità record le faceva Capirossi, che è piccolino e non Bayliss.

Non per vantarmi, ma avendo letto quell'intervista, col passaggio alle 800 , io avevo previsto che la ducati vincesse il mondiale, anche se pensavo a Capirossi, che rischio di vincere adirittura nel 2006, e non a Stoner.

Insomma se fosse cosi semplice, cosa cavolo aspettano ad addolcirlo sto motore?
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 22:10   #17
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

bhe... probabilmente non è cosi semplice... ci
saranno sicuramente anche altre magagne...
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 09:18   #18
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Io ho avuto inizialmente la sensazione di una Ducati più competitiva quest'anno prima del campionato nonostante le titubanze di Rossi. Speriamo in Audi a questo punto!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 10:26   #19
BEAR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jan 2004
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -LUIS- Visualizza il messaggio
Pero' conferma che sta valutando la SB... E la cosa a me farebbe enoooorme piacere!
.... e credo si divertirebbe di più...... ma vi ricordate l'ultima gara gara del SB? che differenza con la GP che si sta avviando sulla strada della F1, dove a detta dei piloti il pacchetto mezzo/squadra vale l'80%...... che noia

e poi chi ha voglia di sentire le lamentele di Stoner a fine gara:ho la bibi li, mi faceva male la........ ma lesa li.........

certo che i tempi dei Barry Sheene che correvano con chili di titanio delle ossa sono passati da un pezzo..............

bonne route a tutti
__________________
Smaialando s'impara
BEAR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 11:46   #20
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEAR Visualizza il messaggio
....

certo che i tempi dei Barry Sheene che correvano con chili di titanio delle ossa sono passati da un pezzo..............

bonne route a tutti
? pedrosa e tanti altri hanno piu' ossa rotte e metallo che altro nel corpo.
la nostalgia va bene... ma il rispetto per questi ragazzi che rischiano la vita e corrono in condizioni fisiche per noi nemmeno lontanamente immaginabili credo gli sia dovuto. che poi lo spettacolo sia latente non è colpa loro ma di una formula e regole alla deriva.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 11:48   #21
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Anche questo è vero!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 18:37   #22
bbinng!
Mukkista
 
L'avatar di bbinng!
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

... che tranva.... altri 2-3-4 anni?? ..altri 2-3-4-secondi a giro!!
__________________
R1150R 2005 Mucca dell'agro romano
Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
bbinng! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 18:41   #23
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Oggi ha preso due secondi e mezzo da hayden..la cosa, sportivamente palrando, è piuttosto triste.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 06:37   #24
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

forse un anno in sbk gli farebbe bene.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 07:38   #25
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Sua 46ità ha bisogno di fare manutenzione alla sua autostima: ma in SBK c'è Biaggi, mica micio micio bau bau...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati