|
19-04-2012, 18:22
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: Pu
Messaggi: 4
|
Grazie a tutti!
Ho appena preso una "quasi nuova" HP2 e!
Come da vostri consigli ho cambiato la piastra del cavalletto(la moto è stata ferma molti anni ed era già piegata) e fatto fare tutti i richiami che il precedente proprietario non aveva fatto.
La moto è un 2006 e ha 1600 km.
Prossimo step kit andreani per le forcelle!
Grazie di nuovo a tutti e a presto!
Andrea.
|
|
|
19-04-2012, 18:37
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: parigi
Messaggi: 228
|
HOTTIMO!
benvenuto in un mondo di scimmie!
sicuro del kit andreani...
hehehe leggi un po' in giro cosi' ti fai venire un po' di mal di testa come ho fatto io.
__________________
ich bin ein Bmwner.
ein Motor, ein Motorrad, meine BMW.
|
|
|
19-04-2012, 18:50
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 171
|
Bravo Rango benvenuto nel club ;-) Quanto hai speso in Bmw per la sostituzione della piastra cavalletto?
|
|
|
19-04-2012, 18:51
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
|
aspetta di terminare con tutte le modifiche necessarie prima di ringraziare ...
__________________
HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
|
|
|
19-04-2012, 19:04
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
|
Quote:
Originariamente inviata da tester73
Quanto hai speso in Bmw per la sostituzione della piastra cavalletto?
|
Interessa anche me.
__________________
HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
|
|
|
19-04-2012, 20:35
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: pistoia
Messaggi: 61
|
Auguri. Per quello che un utente medio può farci.......prima ti consiglio qualche migliaia di km originale e poi valuta. Ma sono correnti di pensiero, modificarla tutta da 6000€ in su (ammortizzatore post, piastre forcelle, forcella, cerchi, telaio posteriore, serbatoio, sella, riparo aereodinamico, pedane passeggero ribassate, telaio per borse.......ogni modifica singola evidenza ancor di più le carenze del progetto, ma se la tieni originale a mio modesto parere non é malissimo, o almeno i limiti del pilota sono sempre maggiori rispetto a quelli della moto......sempre e comunque come io la penso!
__________________
Hp2
|
|
|
19-04-2012, 21:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Auguri
Mi incuriosisce il discorso dei richiami.
Quindi, anche se fuori garanzia, la casa madre interviene senza...portafogli ferire ?
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
19-04-2012, 22:31
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: Pu
Messaggi: 4
|
Il costo della piastra e' quello che leggevo nei post,ovvero 148 euro.
La cosa che più dispiace ė che quello nuovo ė un pezzo di ferro pesante e verniciato nero.
Quello da buttare ė un bel pezzo d'alluminio ricavato dal pieno...peccato!
I richiami sono la vite paralever e altre cosucce da poco.
La scimmia è appena iniziata!
|
|
|
19-04-2012, 23:27
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
|
__________________
HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
|
|
|
20-04-2012, 12:17
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
|
Confermo!
La piastra cavalletto in acciaio è molto più brutta di quella in alluminio...e che bmw esegue tutti i richiami non ancora fatti senza spendere un centesimo, anche se la garanzia è scaduta!
|
|
|
20-04-2012, 12:28
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
|
A mio modesto parere...ripeto modesto, il progetto poi tutti sti limiti non li ha...
La moto non nasce per essere un gs1200, non nasce nemmeno per essere un 450 da enduro...se poi si vuole spendere senza limiti, la moto può fare entrambe le cose (soprattutto la prima). Dipende da come la si guarda, può diventare la moto totale, ma non nasce per quello...nasce per essere una moto adrenalinica, e lo è, assolutamente particolare e unica rispetto alle altre, e lo è.
Non che BMW avrebbe potuto curare alcuni aspetti in modo migliore, ma questo discorso vale per molti altri modelli della casa, per il tuttofare gs1200 in primis.
Hanno creato quello che volevano, un oggetto emozionale, essenziale, bellissimo, per pochi...
|
|
|
20-04-2012, 12:46
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: SprofonditeValley
Messaggi: 3.477
|
Quote:
Originariamente inviata da Rango
Il costo della piastra e' quello che leggevo nei post,ovvero 148 euro.
La cosa che più dispiace ė che quello nuovo ė un pezzo di ferro pesante e verniciato nero.
Quello da buttare ė un bel pezzo d'alluminio ricavato dal pieno...peccato!
I richiami sono la vite paralever e altre cosucce da poco.
La scimmia è appena iniziata!
|
I richiami sono la vite paralever ..........  ......gentilmente puoi specificare anche gl'altri richiami.......
__________________
Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
|
|
|
20-04-2012, 13:57
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
|
__________________
HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
|
|
|
20-04-2012, 15:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
Quote:
Originariamente inviata da LORD KASCO
...
Hanno creato quello che volevano, un oggetto emozionale, essenziale, bellissimo, per pochi...
|
a mio modestissimo parere l'esperimento non è proprio perfettamente riuscito per Bmw...
i numeri di moto che hanno tirato non sono convinto che economicamente abbiano fatto mettere il segno + al progetto...
e se hanno smesso di farle non è sicuramente per fare un favore a noi.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
20-04-2012, 15:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
A volte si fanno investimenti in immagine. La serie Hp2 aveva molto probabilmente questa finalità.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
20-04-2012, 18:57
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: Pu
Messaggi: 4
|
In parte concordo con lord kasko,la moto è basica ma tremendamente bella(ha un fascino da regolarità anni '70 come nessun'altra)e adrenalinica.Esteticamente la vorrei lasciare originale,ma a livello di sospensioni mi è sembrato di stare su un materasso ad acqua!?!
Per quanto riguarda i richiami fuori dal periodo di garanzia anche altre case lo fanno...vedi Honda o Yamaha,nel mio caso zoomer e tricker:il primo addirittura è del 2005 e lo porterò in officina a breve per un richiamo alla pompa della benzina.
|
|
|
21-04-2012, 00:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
|
SPROFONDO.....per te la BMW ha il richiamo della foresta.....
RANGO....ne hai di moto strane....ti mancava solo hp2....
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.
|
|
|