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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-07-2005, 08:17   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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predefinito ho provato la SPEED TRIPLE...

dio bono che motore!!!!

dai 2000 ai 9000 sale senza alcun impuntamento... in basso ronza come un boxer.... ai 4000 decolla!!!!! sopra è da paura... roba da non riuscire a tenere la ruota per terra...


ho parlato con il possessore... SMZK che ha fatto ieri la randamaratona e dice che rispetto alla precedente è un altro pianeta...

ciclistica... un giocattolo... da farsi male.... apri e in 100 metri arrivi in curva a velocità da decollo....peccato che per chi è alto + di 1,80 sia roba da fachiri... io che sono alto 1,90 tocco con le ginocchia i tamponi antiscivolata... se freno mi schiaccio i maroni contro il serbatoio... il manubrio ce l'ho quasi in pancia...

difetto... la leva freno anteriore ha UN CM DI CORSA A VUOTO!!! e poi chioda da spavento... ho parlato con l'amico e mi ha detto che è un difetto risaputo... ma azzo con 130cv su quel giocattolo girare sempre con quella leva è dura..

comunque CHE MOTORE!!!

se la TIGER non avesse una ciclistica pessima... e datata....

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barbasma non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 09:07   #2
Bobbe
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E' previsto un rifacimento totale della Tiger, che monterà il
motore della speed, a breve.....
Ciao Bobbe
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Vecchio 18-07-2005, 09:25   #3
jaygalloway
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Registrato dal: 06 Aug 2002
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Io l'ho sempre detto, se parliamo di motori "gustosi" provate il Triumph. Avevo un "vecchio" sprint st. Ora quello nuovo beneficia del motore di ultima generazione leggermente depotenziato. L'unico difetto che ho trovato (ma vale solo per me che ho le mani piccole) è la leva frizione un pò distante e non proprio tenerissima. Questo in colonna mi dava un bel fastidio, per il resto ......

PS !!!!
Dopo la mia esperienza con BMW ci farò un pensierino.
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R 1150 R
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Vecchio 18-07-2005, 09:26   #4
barbasma
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beh speriamo che mettano a posto telaio e ciclistica... pensate ad una moto tipo MULTISTRADA.... sul genere del prototipo di TALAMO di qualche anno fa....

un mostro!!!!
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Vecchio 18-07-2005, 09:26   #5
ED IL POLSO
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E poi è veramente bellissima......
E' veramente stupenda in ogni angolazione.....

ED
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Vecchio 18-07-2005, 09:28   #6
barbasma
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x jay

si... i comandi sono proprio di scarsa qualità.... però tenendo conto del prezzo... uno può anche spenderci per cambiarli... sopratutto il freno che è assurdo...

una bella pompa radiale per il freno...

che motore... che motore...
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Vecchio 18-07-2005, 10:14   #7
marcobmw
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9000 euro (anche a rate) e ci si porta a casa una km 0 ..... da moto.it :

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Triumph Speed Triple 955 (2002 - 04) - del 2005
Prezzo: Euro 9.000
Cilindrata: 955
Km 0, modello 2004, colore nero, con cupolino, nuova da immatricolare Tua da 100 euro al mese! Finanziamenti fino a 60 mesi con prima rata a 180 giorni. Trasporto in tutta Italia

Normativa antinquinamento: non specificata
Da immatricolare
Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente

ecco perchè mi fa ridere chi vuol vendere bmw di 3 anni a 10000 euro ......
marcobmw non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 10:20   #8
Ailait
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allora non ero io a spaccare i maroni.....
il motore è meglio di un boxer
più elastico
presente ai bassi infinitamente superiore in allungo
la cosa migliore però è la ciclistica come dicevo è un giocattolo
purtroppo il freno......
divertente farla alzare ma la prima è solo a scopo ludico.....con conseguente perdita di accelerazione.

gran bella creatura.....
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Vecchio 18-07-2005, 10:23   #9
barbasma
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SMZK ha sfilato i foderi forcella per abbassare l'avantreno altrimenti dice che si alzava in tutte le prime 3 marce...

CHE MOTORE... CHE MOTORE...

il problema è che per usarla dovrei...

cambiare il manubrio... e vabbeh roba da poco...
alzare la sella... almeno 5cm sennò non ci sto con le ginocchia...
cambiare quella cavolo di pompa freno...
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Vecchio 18-07-2005, 10:31   #10
Ailait
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rimango dell'idea che la speed sia più divertente
(non mi risulta sia alzasse fino in 3a comunque....)
ma il motore del KR, anche se diverso, è un'altra storia ancora
ti posso assicurare, senza esagerare, che se la beve............
anche in termini di maneggevolezza la speed viaggia su altri fronti.....
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Vecchio 18-07-2005, 10:33   #11
barbasma
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sono due moto non confrontabili.... la SPEED è molto estrema... specialmente la 2005...

dubito che il 1200 abbia la cattiveria del 3 cilindri sotto i 5000... senza contare l'interasse... la SPEED E' UNA MONOPOSTO... impossibile girare in due... è peggio che una R1...

CHE MOTORE.... CHE MOTORE...
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Vecchio 18-07-2005, 10:41   #12
Ailait
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maneggevolezza e divertimento a parte
il motore della kr è sempre superiore in termini prestazionali al 3 triumph
te lo dice uno che se non fosse stato per le difficoltà di rientro della mia
l'avrebbe già avuta....anche se sono contento della scelta fatta

la speed è un giocattolo favoloso, bisogna provarla
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Vecchio 18-07-2005, 10:46   #13
barbasma
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la faccenda è che i termini prestazionali ce li hai in pista... quindi a che servono?

io l'ho provata su un passo alpino.... e per me i 130cv della speed sono già esagerati.... troppi rispetto al peso e all'agilità della moto... si arriva in curva lanciati a velocità da sporcarsi le mutande... almeno per i miei canoni di guida... e il carotone non ha certo un motore che dorme...

comunque per un uso più versatile logico che la KR sia meglio... ma costa anche un bel 4000 euro in più...

CHE MOTORE.... CHE MOTORE....

x marcobmw

la 2004 logico che la diano con fortissimi sconti... e poi preferisco alla grande la 2005...corta e tozza...
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Vecchio 18-07-2005, 10:50   #14
Ailait
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toglimi una curiosità il carotone in montagna riesce a stare dietro a una speed?
in montagna sembra di giocare alla play station
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Vecchio 18-07-2005, 10:53   #15
StefanoTS
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Talking

Potessi tenere in garage 2 moto la seconda sarebbe senza dubbio LEI , mi è sempre piaciuta sin dalle prime versioni , che sia invendibile da usata lo si sà , ma oramai quale usato lo si vende con facilità??
 
Vecchio 18-07-2005, 10:56   #16
AsHt
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fa piacere leggere apprezzamenti per il 3 cilindri...

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[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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Vecchio 18-07-2005, 10:56   #17
Ailait
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tutti anche i proprietari oltre che i concessinari mi hanno detto che l'usato è un problema notevole, non la rientrano proprio, capisco che uno non deve prendere una moto già pensando al momento della rivendita ma non si può ignorare questa cosa. Con tutti i dicati che circolano come si fa a preferire un monster a una speed....
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Vecchio 18-07-2005, 10:58   #18
AsHt
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Quote:
Originariamente inviata da Nickox
tutti anche i proprietari oltre che i concessinari mi hanno detto che l'usato è un problema notevole, non la rientrano proprio, capisco che uno non deve prendere una moto già pensando al momento della rivendita ma non si può ignorare questa cosa. Con tutti i dicati che circolano come si fa a preferire un monster a una speed....
la speed è sempre stata quella con minori problemi di rivendibilità finchè non è uscito il modello 05, ora vogliono tutti quella...
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Io sono giustificato, + di così non so andare
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Vecchio 18-07-2005, 11:05   #19
barbasma
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Quote:
Originariamente inviata da Nickox
toglimi una curiosità il carotone in montagna riesce a stare dietro a una speed?
in montagna sembra di giocare alla play station
dunque... pur dando per scontato che in montagna se non sai fare le curve... la potenza non serve... difatti ieri SMZK era l'unico che stava dietro e anche davanti a boxerforever con la ST4S...

di motore sicuramente va via.... ma non solamente per la potenza pura... 30cv in più sono tanti.... è questione di erogazione... per quanto sia buono l'LC8 non esplode prima dei 6000...

il trecilindri invece decolla già dai 4000!!!

sulla valutazione... penso che sia giusto quello che dice ASHT... il 2005 è talmente bello e prestazionale che tutti quelli con i modelli precedenti la vendono...

un pò quello che sta succedendo al GS1150.... comprano tutti il GS1200...
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Vecchio 18-07-2005, 11:18   #20
Boxerforever
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sono due moto non confrontabili.... la SPEED è molto estrema... specialmente la 2005...



CHE MOTORE.... CHE MOTORE...
E che cambio,davvero una bella meccanica.
Cmq Simone ha ammesso che la ciclistica pur essendo più facile rispetto la sua precedente Speed 03" è anche più nervosa...nelle prime 3marce è davvero scatenata e quando si stabilizza l'avantreno inserendo la quarta la velocità è ormai alta e nel misto veloce resta al palo per via del fatto che è una nuda.Però nello stretto da prima seconda mi spingeva o tentava di inserire all'interno curva,nel primo tratto del Maloja l'ho fatto passare avanti ed era uno spettacolo vederlo sgusciare via tra un tornantino e l'altro c'è anche da dire che Simone in moto ci sà andare...veloce-pulito-mai un rischio inutile...
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Pota pota.
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Vecchio 18-07-2005, 11:24   #21
Ailait
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una cosa che poi mi aveva colpito è la risposta immediata alla manetta
bisogna stare attenti in fase di percorrenza della curva altrimenti addio posteriore.
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Vecchio 18-07-2005, 11:28   #22
barbasma
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esatto... è spaventosa fin dai 2000....
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Vecchio 18-07-2005, 11:47   #23
Smokey
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come dicevo, la speed è un'esperienza che non dovrebbe mai mancare in un motociclista. è la moto all'ennesima potenza. un concentrato d'emozioni che ti segna. ne ho avute due: la 955 del 2001 e il modello precedente a questo che ha provato il barba. ho provato anche questa.
è la moto più entusiasmante mai avuta e mai guidata. ciò nonostante, mi ha stancato per la sua esasperazione. avevo paura di farmi molto male perché istiga la manetta...
ci ho fatto turismo e mi ha sempre servito al meglio. ancora ci penso, ma è legata ad un periodo che reputo, per me, passato.

per stefano: la speed non ha mai avuto grandi problemi di rivendibilità. è l'unica triumph, forse anche la TB sport, a non avere questo problema.
è ovvio cher il nuovo modello affossa il precedente.
 
Vecchio 18-07-2005, 11:53   #24
pradu
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Si pero' io che sono un pirlota 'normale', che cazzo ci faccio con una moto che mi lascia le sgommate nelle mutante ?
non e' forse meglio una moto con una ciclistica rigorosa e piu' umana come la Kr (vero Nickox?)

vabbe' la playstation, ma qui se cadi male e' davvero GAME OVER...
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Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
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Vecchio 18-07-2005, 12:02   #25
barbasma
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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comunque è una moto gestibilissima e fluida anche portata a passeggio... giri a 2500-3000 meglio che col boxer...

quello che la rende nervosa... è la ciclistica... CORTA... CORTISSIMA...

se quel motore fosse sulla K1200R.....
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