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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2012, 16:25
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
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Bimota V2 500 . Due tempi da urlo.
Bimota V2 500.
Bella affascinante ma soprattutto due tempi.
Ne ho visto solo una, una volta, parcheggiata all'autodromo di Franciacorta. Sono rimasto lì 10 minuti a guardarla.
Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha provata?
Ovviamente i prezzi, sull'usato, sono inarrivabili.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bimota_Vdue
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R1150R argento ABS 2002
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18-04-2012, 16:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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La parte più interessante era l'iniezione elettronica, cosa rara su un 2 tempi.
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18-04-2012, 16:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Molto particolare, bella, non me la ricordavo...
originale...
Prezzi inarrivabili ??
quanto per curiosità ??
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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18-04-2012, 16:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Basta che cerchi su moto.it
Vanno dai 15 ai 20 mila.
Io preferisco la Bimota tesi :-P
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18-04-2012, 16:48
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La parte più interessante era l'iniezione elettronica
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In realtà, pare che i modelli a iniezione soffrano di gravi rotture. Comunque anche su quei modelli si può fare una modifica per rimontare i carburatori
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R1150R argento ABS 2002
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18-04-2012, 16:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Infatti era interessante solo come concetto, consumava pochissimo olio per miscela.
Forse troppo poco.
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18-04-2012, 16:55
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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veramente quei pochissimi esemplari che sono arrivati nei concessionari erano a carburatori. Ad iniezione non sono mai riusciti a farla andare in modo decente.
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18-04-2012, 16:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Immaginavo; se anche la Honda, che è riuscita a farli andare in modo decente, non li ha mai messi in produzione, non capivo come una piccola realtà come Bimota, potesse farlo.
I telai comunque li sanno fare.
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18-04-2012, 17:12
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#9
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Guest
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volevano prendersi il mercato lasciato scoperto dalla uscita di produzione della Gamma 500
ma progettare e produrre un potente ed affidabile 500 2T da immettere sul mercato non è roba da tutti
la Bimota non è la Suzuki......
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18-04-2012, 17:22
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni
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18-04-2012, 17:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Beh, la Gamma era un 4 cilindri in quadrato, la Bimota un bicilindrico, c'è una bella differenza...
Comunque io faccio ancora il tifo per la rinascita del due tempi!!
Nel 2007 ho visitato la fabbrica Bimota; una bellissima esperienza, soprattutto perchè si tocca con mano la loro artigianalità. in quell'occasione chiesi del futuro della 500 V2, cioè se avessero in programma qualcos'altro a 2t, ma mi fu risposto che i motori nel medio periodo li avrebbe forniti solo Ducati (come in effetti è successo).
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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18-04-2012, 17:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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beh, la bimota con quel progetto e' fallita.....
hanno prodotto le moto con l'iniezione, le hanno vendute in tutto il mondo, ma non andavano bene ed i clienti si sono un po' irritati
vuol dire che il solito manager l'ha fatta produrre quando non era ancora collaudata...
poi hanono fatto anche un trofeo con le moto a carburatori messe a punto da specialisti del motomondiale e non andavano male, anzi
ma ormai era troppo tardi
ciao
bim
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18-04-2012, 18:07
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni
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premesso che ho scritto "lasciato scoperto"
le ultime Gamma sono state prodotte nel '89 e nel '90 le trovavi ancora nuove, mentre le prime V2 Bimota sono state consegnate nel '97
a casa mia fanno 7 anni, circa la metà di 15.......
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18-04-2012, 19:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Mbè ..
sempre nei sogni, con un grande box e tanti soldi per fare la collezione, sarebbe un bel pezzo di moto !!! 
Anche la tesi era, é , favolosa
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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18-04-2012, 19:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni
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ma,non vorrei ricordare male,ma quel v2 di bimota inquinava decisamente meno dei 2t jap,molti problemi li avevano proprio per la carburazione ''magra''
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18-04-2012, 20:35
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
premesso che ho scritto "lasciato scoperto" 
le ultime Gamma sono state prodotte nel '89 e nel '90 le trovavi ancora nuove, mentre le prime V2 Bimota sono state consegnate nel '97
a casa mia fanno 7 anni, circa la metà di 15.......
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sai che mi scoccia darti ragione.
ma solo perchè non mi sembra vero che siano passati 15 anni da quando vidi la 500V2 al eicma di MI.
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18-04-2012, 20:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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bella sopratutto originale!
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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18-04-2012, 21:31
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ma progettare e produrre un potente ed affidabile 500 2T da immettere sul mercato non è roba da tutti
la Bimota non è la Suzuki......
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Ah, perché la Gamma 500 era affidabile?
Quella non andava a benzina, andava a candele...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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19-04-2012, 00:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Ne ho visto solo una, una volta, parcheggiata all'autodromo di Franciacorta. Sono rimasto lì 10 minuti a guardarla.
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Probabilmente era quella del mio amico Antonio. Fino a un paio d'anni fa, forse di meno, abitava in zona e di tanto in tanto faceva un giro. Adesso per quello che so abita in Puglia...
Quanto l'ha fatto incazzare quella moto solo Dio lo sa, ma non se ne separerebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo. Puoi vedere se trovi qualcosa sul suo blog:
http://repartocorsenumero6.blogspot.it
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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19-04-2012, 01:38
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
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Si, la Gamma era affidabile, affidabilissima.
L'ho avuta, non era una mangia candele.
Benzina, olio, gomme, si.
Non frenava manco a pregarla (la sostituzione più in voga erano i Brembo serie oro...), ma non mi ha mai dato particolari problemi.
Divertente e leggera come poche, a 7000 giri si alzava da sola, dolcemente...
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K1200GT - 2005
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19-04-2012, 07:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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a me num me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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19-04-2012, 08:49
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ah, perché la Gamma 500 era affidabile?
Quella non andava a benzina, andava a candele... 
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premesso che con il 2T è altamente consigliato avere sempre candele appresso,
premesso che non mi risulta che la Gamma, sia il 250  che il 500, mangiasse candele ogni 3x2
preferisco 1000 volte cambiare candele che aprire le termiche per cambiare pistoni, senza considerare gli €.......
e perfeziono il concetto;
nei motori la Bimota non è la Suzuki........
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19-04-2012, 10:14
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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sil gamma 500 diverse parti erano direttamente intercambiabili con i pezzi di quelle usate nei gran premi, e molti fecero dei bei mostriciattoli....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-04-2012, 10:51
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Blog interessante ma con poche info, invece ci sono delle foto del motore tau 500 v2 che mi solleticano la curiosità...
com'è l'architettura di quel motore ?
ho cercato , ma ho trovato poco o niente, cos'è quello strano cilindro tra i due veri cilindri , e che ha all'interno quelle 4 cavità ??
(Aspes, confido nella tua ampia cultura motoristica...)
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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19-04-2012, 13:16
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ho visto le foto. DUnque,(vado a memoria) negli anni 70 erano ancora molto diffusi i cosiddetti motori sciolti, che venivano comprati dagli assemblatori (ancillotti,gori, swm, etc.) i piu' noti erano gli italiani Minarelli e Franco Morini nei 50 cc , e i sachs tedeschi.
Poi anche gli italiani entrarono nelle cilindrate superiori con Hiro, e in ultimo con Tau.
I motori tau arrivarono quando il fenomeno era gia' calante, ma equipaggiarono moto di assoluto pregio, come le esoteriche HRD red horse 125 e hrd silver horse 125, praticamente delle bimota in miniatura. Erano motori validi ma poco diffusi, comunque non superiori a un rotax tanto per dire.
Siccome Bimota non ha mai avuto tecnici motoristi in grado di progettare motori,usava i motori jap (e anche ducati). Evidentemente quando han voluto fare il V2 si son rivolti all'ing. Trivelli che era il costruttore dei "vecchi" motori Tau .
La parte cilindrica con "4 fori" che si vede in mezzo alla V, evidentemente e' l'alloggiamento dei corpi farfallati per l'iniezione che sfocia nei pacchi lamellari.
Probabilmente han previsto 2 corpi farfallati piccoli per cilindro piuttosto che 1 grosso per usare iniettori piccoli e/o per avere una velocita' dei gas maggiore.
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