Era da un pò che avevo voglia di dare un tocco di colore al mio vecchio jet che uso al massimo nel tratto casa-lavoro, casa-bar....quindi nel raggio di 5-600 metri...
Ho girato un pò su internet e letto qualche post ed ho deciso di utilizzare il metodo fai-da-te...
So che la vernice delle bombolette potrebbe intaccare la sicurezza del casco, ma questo era talmente vecchio che la sicurezza era già compromessa, e cmq mi sono ripromesso di non utilizzarlo o in rari casi e per piccolissimi tragitti...

la sicurezza prima di tutto...ho una testa sola

-----
Ho fatto tutto con 12 euro

utilizzando 4 bombolette spray comunissime, blu, rosso, bianco e trasparente lucido, nastro isolante, carta vetrata,carta di giornale e trincetto...tutto qui...
-----
Ho smontato completamente il casco e iniziato a scartavetrare la scocca con una carta fine, con grana del 400 eseguendo dei cerchi durante il processo per mantenere uniforme la superficie, ho dato una prima mano di bianco completa su tutto il casco da utilizzare come base (come fosse un primer)e poi utilizzando il nastro isolante ho creato delle forme curve per delimitare lo stacco tra i 2 colori che avevo scelto.
Mi sono poi aiutato con la carta di giornale a coprire prima una parte del casco per dare la tinta rossa e poi l'altra parte per dare la tinta blu.
Per ogni colore ho passato 2 mani a distanza di un'oretta, e prima di passare il blu ho inserito 2 stencil adesivi a forma di stella che avevo in casa.
Il giorno successivo ho passato 2 mani di trasparente lucido a distanza di 3 ore una dall'altra, per uniformare la superficie e mascherare lo scalino che si crea nello stacco tra i due colori..
Dopo qualche ora ho rimontato il tutto e questo è il risultato...

Non è un lavoro impeccabile ma ho passato qualche ora divertendomi e sicuramente ho migliorato il mio vecchio casco jet che terrò in camera ed userò con il contagoccie per andare al bar.
A qualcuno verrà la

come è successo a me?!
Un saluto a tutti