Ciao!
Innanzitutto bisogna capire quali sono (originali o non) ed in che condizioni sono messe le tue sospensioni (quanti km hanno alle spalle e se le hai mai revisionate).
Dopo di ché, non è detto che ci sia per forza qualcoosa da modificare nel setting che hai al momento. Ad esempio: ti disturba qualcosa nel comportamneto della moto? Che sò, allarga in uscita di curva appena prendi in mano il gas, o sbacchetta sulle imperfezioni dell'asfalto in accelerazione, o altro? Perché delle volte si pensa che toccando le sospensioni si migliori per forza, ma molto spesso,lasciandole come sono, si ha il miglor compromesso possibile!
Per esperienza personale, in tutte le moto che ho avuto, sono partito dal sag (nulla di difficile, basta essere in due), per settare la parte elastica (la molla) delle sospensioni, agendo sul precarico, in base al peso ed alla tipologia di moto.
Poi ci si cucisce addosso la moto, toccando la parte dei freni in compressione / estensione ed interasse dei mono..
Detto tutto ciò, tu in che punto sei del discorso?
Ciaooooooo