Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 09:26   #1
Etlibero
Pivello Mukkista

ubicazione: a lu mare
predefinito Metzeler M5 sul bagnato:come vanno?

Ciao a tutti
purtroppo sono "imbranato" e con la funzione "cerca"non ho trovato risposta alla mia domanda.
Ho fatto mettere due belle M5 sulla mia K1300GT presa do pochissimi giorni e su strada asciutta vanno benissimo....ma sul bagnato? Io giro sempre in moto,anche sotto un temporale e vorrei sapere,se oltre le solite attenzioni in caso di pioggia,queste gomme essendo sportive richiedano un'attenzione ancora maggiore.
Mi avevano proposto le Z8 ma ho preferito le M5 visto che faccio poca autostrada,che non tratto male le gomme quindi ci farei un buon kilometraggio ma sopratutto perche' le Z8 a me sembrano molto dure.....le ho provate su una R1200RT e si sentiva tutto....
Grazie per le risposte

Pubblicità

Etlibero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 14:12   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

beh sul bagnato... si bagnano

non so se hai fatto una grande affare a mettere le M5 sul GT.... certo saranno performanti, ma son curioso di sapere quanti km ci fai...
Io prima avevo le Z8 e dovo dire che sono state delle ottime gomme, dietro con specifica C... 13700km ma vado piano

ora ho le BT023 con specifica GT, vedremo la durata, ma per come vanno ora le consiglio!!!
Vecchio 07-04-2012, 17:39   #3
Etlibero
Pivello Mukkista

predefinito

La mia guida e' tranquilla e molto "rotonda":niente brusche accelerate o frenate allo spasimo.....non faccio quasi mai autostrada ma statali o al massimo superstrade,quindi molte curve.Ecco perche' ho optato per le M5:il Concessionario infatti mi aveva proposto le Z8 ma quando ha saputo che faccio pochissima autostrada ha confermato la mia scelta:preferisco un'ottima tenuta di strada anche a discapito della durata.Anzi a proposito ti faro' sapere quanti km sono riuscito a fare con le M5 fra un po':considera che faccio quasi 100 km al giorno per lavoro(fra urbano ed extraurbano)e poi giretti vari nel week end....
Comunque trovo le M5 veramente ottime ed anche molto comfortevoli
Vecchio 07-04-2012, 17:52   #4
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io le ho avute sulla f800r e sul bagnato le ho trovate ottime,come tutte le metz ho però notato che dal 50% in giù di battistrada le prestazioni della gomma calano di brutto!

con la f800r ho fatto circa 8500km,con il gt la vedo dura superare i 6000km
Vecchio 08-04-2012, 10:57   #5
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Le M5 sono delle ottime gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato! Avute due treni sotto una jap e, ti assicuro che, per metterle in difficoltà anche sul bagnato c'è da darci sotto. Concordo con la perplessità sul fatto che, la M5 sia una gomma idonea per i nostri K. Sul mio S, mercoledì mattina rimonterò un treno di Z8 e, nonostante quello che si dica, io mi ci sono trovato bene (e non lo uso proprio per passeggio).
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 12:27   #6
Etlibero
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie per le risposte.....ma perche' avete delle perplessita' a montare le M5 sul K1300GT?Forse per la durata limitata o per altri motivi?
Considerando le mie precedenti esperienze sia in fatto di moto potenti(ex R1,Zx10R,VFR1200F,Tuono 1000R Factory 2009,ecc ecc)che di gomme(le ho provate quasi tutte.....)ritengo "ad occhio" anzi "a polso destro" di poterci fare almeno 6500-7000 km visto il mio stile di guida,le strade poco abrasive e le temperature mai troppo alte.
Vi terro' comunque informati visto che a settimana mi faccio almeno 600-700 km con punte di 1000 km quando sono in vena......con ogni tempo !
Vecchio 08-04-2012, 14:41   #7
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Etlibero Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte.....ma perche' avete delle perplessita' a montare le M5 sul K1300GT?Forse per la durata limitata o per altri motivi?
Considerando le mie precedenti esperienze sia in fatto di moto potenti(ex R1,Zx10R,VFR1200F,Tuono 1000R Factory 2009,ecc ecc)che di gomme(le ho provate quasi tutte.....)ritengo "ad occhio" anzi "a polso destro" di poterci fare almeno 6500-7000 km visto il mio stile di guida,le strade poco abrasive e le temperature mai troppo alte.
Vi terro' comunque informati visto che a settimana mi faccio almeno 600-700 km con punte di 1000 km quando sono in vena......con ogni tempo !
ciao

ritengo che le perplessita' siano dovute piu' che altro alla durata sulle ns. pesanti moto; di sicuro sono piu' performanti , mi auguro che tu riesca ad arrivare a km 7000.

personalmente io giro tutto l'anno, percorro in media dai 18000 ai 20000 km anno, (ad oggi km 82500 ca.) ma da sempre non riesco ad andare oltre km 8000 nonostante da sempre abbia le BT 023 GT (specifica moto pesanti ant e post), di cui sono sempre stato contentissimo fino alla fine (impressione vedo condivisa anche da Superteso almeno da nuove).

io quindi cambio 3 treni anno e per queste mie esigenze devo cercare una gomma performante con buona resa kilometrica.

le tue esigenze probabilmente sono diverse e quindi probabilmente bene hai fatto nella scelta; nelle tue prec. moto che hai menzionato, alcune pesano 100 kg. ca. in meno rispetto alle ns. , che non e' poco.

comunque il mio prox treno (gia' in garage) sara' Z8 INTERACT (C) posteriore per vedere performance e resa km.

un lampeggio

e' chiaro che
Rispondi