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06-04-2012, 16:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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ho sbagliato moto
è troppo potente
è veramente un altro pianeta rispetto alla erre1150. Magari nel misto stretto non sarà più incisiva come l'altra. Però mena. Non pensavo così tanta differenza: mi ritrovo a 140 nei curvoni veloci (parlo di traffico cittadino) senza tirare in maniera esagerata....
E anche l'approccio ai semimanubri è molto migliorato con appena 30-40 chilometri di strada sotto al culo
Però mi sembra anche più plasticosa di quanto pensassi. E con alcune cappelle costruttive. Solo per montare le staffe delle borse son diventato scemo. Non sono riuscito a smontare il portatarga perchè le viti che attaccano alle fascette di metallo sotto lo scarico girano a vuoto. Quella sorta di bulloni nelle quali si inseriscono girano a loro volta e non sono riuscito a tenerle bloccate!!!!
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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06-04-2012, 17:23
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#2
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Qua urge un bel Muraglione, per prendere confidenza con il mezzo.
Il problema é che la moto che avevi prima era da vecchio, questa é adatta a noi giovani Biker
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
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06-04-2012, 17:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Io ho avuto la sensazione contraria quando ho provato 1150 GS ed R. Il motore della eSSe è veramente tanto gustoso.
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R1100S '98
Space is the place.
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06-04-2012, 19:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Per quale motivo devi smontare il porta targa per mettere i telaietti delle borse??
Ti consiglio comunque di guardare vecchi post sulle pecche costruttive.....ci troverai molte indicazioni utili......
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
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06-04-2012, 19:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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mi ritrovo a 140 nei curvoni veloci (parlo di traffico cittadino)
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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06-04-2012, 21:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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veterinario nel libretto officina indica di togliere la guida per il cavo della luce della targa e del faro posteriore. La testa delle viti è sopra il portatarga, sotto allo scarico. Poi il cavo va attaccato con fascette al sostegno della borsa sinistra fronte marcia.
ste non vedo l'ora!!!!!
big: ci sono rimasto male anche io, perchè non è che mi capita spesso di andare ai 140 in città, per quanto sulla statale. Eppure è stato un attimo!
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06-04-2012, 22:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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per non parlare poi di freni e cambio...
Prima per frenare dovevo lanciare l'ancora
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07-04-2012, 09:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Lo so bene cosa si deve are per montare i telaietti,l'avró smontata da cima a fondo almeno 5 o 6 oltre la mia S....
Appunto,la guida é una cosa e il porta targa é un'altra!!!
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
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07-04-2012, 09:55
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Milano
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anche io quando ho montato i telaietti ho smadonnato!!
appena ho visto che le viti del portatarga si stavano spanando, ho lasciato perdere e ho montato il tutto senza levare le vitine di marzapane del portatarga
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07-04-2012, 12:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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non vorrei ripetermi ma il portatarga non va smontato per montare i telaietti valige....
cmq il punto più pericoloso del lavoro sono le viti che vanno nel telaio...si grippano facilmente,di conseguenza gli alloggiamenti vite nel telaio girano insieme alle viti e così i telaietti non li toglierai mai più (a meno che tu non riduca il telaio ad un gruviera!!!)
Wd40 imperat!! pulisci i fori e spruzza prima di avvitare e svitare in quei punti
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
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07-04-2012, 12:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
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anche nel mio caso chi mi ha montato i telaietti lo ha fatto in mezz'oretta... e senza smontare il portatarga. Forse c'è riuscito perchè è un ingegnere???
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ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
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07-04-2012, 14:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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raga nel libretto officina il procedimento è quello e per smontare la guida in plastica che incanala il cavetto delle luci posteriori non puoi non smontare il portatarga perchè la testa delle viti è tra il portatarga e lo scarico. Chi lo monta senza smontare il portatarga evidentemente non smonta la guida per il cavo. Forse non è necessario smontare la guida o forse non mi esprimo a dovere, però non credo ci siano alternative. O forse ho sbagliato laurea, io ho studiato scienze politiche;-)
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Ultima modifica di gecione76; 07-04-2012 a 14:28
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07-04-2012, 15:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Forse non ti esprimi correttamente....tu intendi dire che per muovere la guida devi smontare il porta targa?
Se é cosí é comunque sbagliato!!ed in ogni caso le viti del porta targa riesco a svitarle senza problemi.....
Servono le foto?
Ciao
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07-04-2012, 15:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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veretinario io il lavoro l'ho fatto e non ho dubbi. Per togliere quella guida (che sia necessario o meno) o hai delle torx con una piega bassissima o togli il blocco in plastica attaccato sotto allo scarico che io chiamo portatarga
Il tutto era solo per dire che due di queste 4 viti che sostengono il blocco in plastica/portatarga non si svitano perchè il loro alloggio gira con loro. Quindi lo giudico fatto con i piedi
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07-04-2012, 15:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Non sto facendo polemica.....solo che non riesco a capire....il montaggio dei telaietti é talmente semplice che non serve il manuale (tradotto dal tedesco,magari male)'di fatto la guida dei cavi non influenza i telaietti,si fissa sul sostegno fornito da un telaietto ( puoi anche farne a meno !ha già un sostegno)e quindi é il contrario.....
E se proprio si deve muovere la guida basta staccare il connettore a monte e non il porta targa!!
Sul fatto che la qualità costruttiva sia bassa mi trovi completamente in accordo,sono miei i post di lamentela per questa cosa!!
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
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Ora R 1150 R "Manzetta"
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07-04-2012, 16:29
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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se trovo lo schema sul cd ti faccio vedere perché secondo me non diciamo cose diverse ma non ci capiamo! Io l'ho appena presa e per procedere spedito senza perdere tempo ho preferito seguire il libretto. Pensavo anche io che la guida dei cavi potesse anche essere ininfluente, ma per on perdere tempo in analisi visto che avevo fretta, l'ho tolta come da istruzioni...
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07-04-2012, 16:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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A volte é facile fraintendersi via Forum!
Ciao
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EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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07-04-2012, 19:05
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: To
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Boh.. effettivamente quando ho montato i telaietti mi sono limitato a togliere la sella passeggero e montare il pezzo a cavallo... e poi ho attaccato i due pezzi separati sotto ...non ho dovuto levare assolutamente il portatarga..non sarebbe male postassi delle foto ..  se nn é troppo disturbo...
lamps
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ex R80G/S
ex r850r
r1200s "Igor"
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07-04-2012, 23:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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ormai non sono più necessarie credo,forse però ingrandendo quelle della vetrina si vede qualcosa...vedo se ci riesco..
Ciao
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07-04-2012, 23:35
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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a grande richiesta... non posso esimermi...
Uploaded with ImageShack.us
la canalina che va tolta secondo il libretto è quella in rosso. In realtà si capisce guardando bene la foto e una volta effettuato il lavoro che non sia necessario smontarlo. Perchè non sembra confliggere con i punti di attacco che sono segnati in verde.
Il punto per me non è questo, sul quale tutti vi siete soffermati, ma ciò che si evince dalla seconda foto:
Uploaded with ImageShack.us
a prescindere dal fatto che vada o meno tolta, la canalina si toglie svitando le torx che sono sopra al portatarga e a cui si accede smontando il portatarga perchè lo spazio per svitare è coperto dallo scarico.
Io non sono riuscito a svitare le 2 viti in verde del portatarga perchè l'alloggio delle viti gira insieme alle stesse. Ed è paradossale che succeda su una moto di questo genere!!!!
E se volessi cambiare scarico che faccio? sfondo tutto con il trapano? 
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Ultima modifica di gecione76; 08-04-2012 a 00:11
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08-04-2012, 00:04
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#21
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Trapano?????
Meglio questo.
Lamps, Stefano.
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08-04-2012, 00:13
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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giusto! La targa la tolgo del tutto. Chemmenefregaamme!
Ste questa mattina mi sono preso un'ora d'aria e sono arrivato a ponte messa e ritorno
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08-04-2012, 00:17
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#23
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Bravo allenati, anche io volevo fare un giro in moto, ma con stò ventaccio mi é passata la voglia.
Ho visto il meteo per aprile......................fàt schìv
Lamps, Stefano.
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08-04-2012, 00:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
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fino alle 10.30 si girava benissimo. Mi è pianto il cuore non poter arrivare fino in cima. La moto va una meraviglia, ma ribadisco che mi spaventa da quanto tende ad andare forte! Almeno per i miei canoni...
aprile dolce dormire. In moto ci andremo a maggio
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08-04-2012, 20:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
[...] Ho visto il meteo per aprile......................fàt schìv [...]
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e quello di maggio è anche peggiore!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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