|
05-04-2012, 00:01
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Le vendite della K6 raggiungono la RT!!
Nelle vendite di marzo 2012, la K6 si è piazzata al 33°posto tra le 100 moto più vendure con 149 unità ed ha praticamente raggiunto la RT che le è subito davanti al 32° posto con 153 unità...un grande risultato per la K6!!  
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
05-04-2012, 08:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Avevi dubbi???
Io che la RT fosse un gran bidone di moto ne ero più che convinto.. Appena BMW ha fatto una moto seria che potesse coprire quel settore ha vinto.
Avevo appunto creato un sondaggio per capire quanti dalla RT fossero passati ad una moto seria.. la K6.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
05-04-2012, 09:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Spero che raggiunga il GS
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
05-04-2012, 09:55
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
|
Io le ho tutte e due, ma non puoi dire che l RT è un cesso, son due moto completamente diverse, questo non vuol dire che Il K è peggiore,anzi gran Moto!! Ma anche l RT si difende bene, per esempio come protezione specialmente alle mani è migliore,e anche nelle spese di gestione ..
Gky
Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
|
|
|
05-04-2012, 11:05
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Per la cronaca, a Parigi ho notato che è PIENO ma PIENO di RT....sembra che la regalino....ad ogni angolo in centro ce n'è una parcheggiata....ma della serie che l'ultima volta che sono stato ne avrò contate 20 mentre di k6 neanche l'ombra....pazzesco....
|
|
|
05-04-2012, 11:19
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Tieni presente che in Francia le moto per essere immatricolate devono erogare al max 100 cv quindi non ha molto senso avere il K6 depotenziato praticamente sempre in modalità Rain.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
05-04-2012, 11:24
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Ecco non lo sapevo e mi hai spiegato il mistero....anche se di giri in Francia ne ho fatti parecchi in moto provenza e costa azzurra girata in lungo e il largo e di moto francesi che non avevano il motore depotenziato ne ho viste parecchie....però non voglio andare OT
|
|
|
05-04-2012, 11:26
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
05-04-2012, 12:18
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Poveretti però...dai....e poi ci lamentiamo delle norme in Italia....sono letteralmente terrorizzati dai controlli velox che vengono fatti da un anno a qs. parte a tappeto e hanno vietato ogni strumento elettronico atto a pre-segnarlarli....
Spero solo che non venga anche a qualcuno in Italia la bislacca idea di fare come in Francia....
|
|
|
05-04-2012, 12:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili  ...però ad uno ad uno la cambiano con il k6
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
05-04-2012, 12:47
|
#11
|
Guest
|
provate entrambe sabato a Monza al Fun to ride ma mi spiace l' RT non e' un cesso anzi...nel traffico di Milano e dintorni si muove meglio di k1600 anche se bisogna ammetterlo che e' una gran bella moto...peccato che costi un salasso..
|
|
|
05-04-2012, 13:23
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Nelle vendite di marzo 2012
|
Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo
solo in marzo
RT nr 77
k 1600 nr 55
a margine:
dovrebbe essere la prima volta che il mercato registra una flessione nelle vendite oltre 1000 cc con un valore del -26 % !!
p.s. da valutare anche molte maxirata in scadenza che avranno sicuramente incentivato gli acquisti
p.s. 2 se la k6 rimane la moto meno venduta va bene lo stesso 
ps3 a febbraio il K aveva superato RT nelle vendite
__________________
- GTL excl
|
|
|
05-04-2012, 14:17
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili  ...però ad uno ad uno la cambiano con il k6 
|
Le due cose le trovo completamente compatibili 
Non puoi confrontare un piatto di spaghetti con un arrosto (o dire che uno è meglio dell'altro), ma puoi scegliere di mangiarne uno invece dell'altro (anche tenendo conto del rapporto costo/beneficio).
Secondo me la RT oggigiorno è una ottima pasta al sugo che costa 10 euro
La K6 è una fiorentina da chilo che costa 12(+3 di contorno).
Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 05-04-2012 a 14:21
|
|
|
05-04-2012, 14:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
la pasta è cara se confrontata alla fiorentina......
Questa mi piace Panco... descrive molto bene la situazione!!
La pasta (soprattutto se di Khorasan Kamut) è un ottimo alimento ti sostiene ti sazia, ma è povero, antico, vetusto e ti appesantisce, La fiorentina ti da energia sostanza forza e proviene da nobili origini, un animale.
Lo stesso avviene tra la vetusta, sopravvalutata RT e una moto vera moderna potente come la K.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
05-04-2012, 15:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
|
azz......che poeta.
Complimento Panco, il paragone mi piace......e me lo mangerei pure. 
A parte gli scherzi, quanto hai scritto rende benissimo il paragone.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
05-04-2012, 16:15
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.
|
Quotone al Panco !  
|
|
|
05-04-2012, 16:22
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
Smettetela che sono a dieta
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
05-04-2012, 17:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da a.g.
Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo.....
|
Evidentemente si..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
05-04-2012, 18:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Secondo me, a parte le poesie e le preferenze culinarie, il vero dato di fatto è che la RT e la K6 sono moto concepite per il medesimo utilizzo e l'unico vantaggio dell'RT è che costa solo un pochino meno...
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
05-04-2012, 18:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
05-04-2012, 18:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Non mi piace denigrare le scelte altrui, preferisco eventualmente apprezzarne i vantaggi....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
05-04-2012, 18:49
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
|
Purtroppo per la RT il prezzo e' troppo vicino alla K6.
E' vero che si guarda a tutto ma poi quando sei li per una differenza non poi cosi' incredibile vai su un prodotto piu' nuovo.
Se in BMW capiranno questa cosa abbassando il prezzo della RT secondo me rimarra sul mercato.
In caso contrario il futuro e' gia' scritto.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
05-04-2012, 19:19
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
io invece lo ritengo un dato "viziato"
viziato da una concomitanza di fattori:
le prime K6 sono andate via in fretta lasciando alcuni conce e clineti a bocca asciutta, chiudendo la stagione motociclistica con ancora una certa richiesta del mercato, superiore all'offerta; richiesta che a mio parere è comunque figlia dell'attesa del nuovo modello
così con l'inizio anno, via agli arrivi e alle immatricolazioni degli ultimi del primo corso
non so se il dato "K6" contenga i due modelli (GT+GTL), se è così, si somma la fetta di mercato che aspettava di vedere nelle concessionarie la versione GTL, che nel 2011 sono state veramente poche quelle messe a disposizione
Ritengo che "il passo" di vendita sia destinato a calare nei prossimi mesi, e già il trimestre aprile-giugno (compresi) potrebbe darci la vera indicazione di tendenza, trimestre particolare che contiene il nocciolo duro dell'immatricolato due ruote dell'anno:
se continua costante ho sbagliato la mia valutazione;
se cala, no; secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT
Quanto alla RT, penso invece che "il suo passo" possa seguire una media stabilizzata e più conforme alle oscillazioni stagionali (quindi potenzialmente in aumento nel trimestre), mantenendo la sua fetta di mercato ancora costante (cioè se tutto il mercato cala, calerà in rapporto anche lei)
Giusto un pour parler, perchè a prenderci o no non mi viene in tasca nulla
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 05-04-2012 a 19:22
|
|
|
05-04-2012, 19:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
05-04-2012, 20:00
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????
|
Totalmente allineato
Beh c'è anche di peggio IMHO gente che guida moto con due cilindri a V che vibrano, senza protezione e fanno un botto di rumore per nulla....
Vi lascio indovinare....è americana....io quelli proprio non li capisco anzi ho smesso proprio di cercare di capirli....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|