Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 00:01   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Le vendite della K6 raggiungono la RT!!

Nelle vendite di marzo 2012, la K6 si è piazzata al 33°posto tra le 100 moto più vendure con 149 unità ed ha praticamente raggiunto la RT che le è subito davanti al 32° posto con 153 unità...un grande risultato per la K6!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 08:57   #2
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Avevi dubbi???

Io che la RT fosse un gran bidone di moto ne ero più che convinto.. Appena BMW ha fatto una moto seria che potesse coprire quel settore ha vinto.

Avevo appunto creato un sondaggio per capire quanti dalla RT fossero passati ad una moto seria.. la K6.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 09:50   #3
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Spero che raggiunga il GS
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 09:55   #4
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Io le ho tutte e due, ma non puoi dire che l RT è un cesso, son due moto completamente diverse, questo non vuol dire che Il K è peggiore,anzi gran Moto!! Ma anche l RT si difende bene, per esempio come protezione specialmente alle mani è migliore,e anche nelle spese di gestione ..


Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:05   #5
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Per la cronaca, a Parigi ho notato che è PIENO ma PIENO di RT....sembra che la regalino....ad ogni angolo in centro ce n'è una parcheggiata....ma della serie che l'ultima volta che sono stato ne avrò contate 20 mentre di k6 neanche l'ombra....pazzesco....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:19   #6
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tieni presente che in Francia le moto per essere immatricolate devono erogare al max 100 cv quindi non ha molto senso avere il K6 depotenziato praticamente sempre in modalità Rain.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:24   #7
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ecco non lo sapevo e mi hai spiegato il mistero....anche se di giri in Francia ne ho fatti parecchi in moto provenza e costa azzurra girata in lungo e il largo e di moto francesi che non avevano il motore depotenziato ne ho viste parecchie....però non voglio andare OT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:26   #8
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

"ils sont français .... ce que vous pouvez faire"
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 12:18   #9
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Poveretti però...dai....e poi ci lamentiamo delle norme in Italia....sono letteralmente terrorizzati dai controlli velox che vengono fatti da un anno a qs. parte a tappeto e hanno vietato ogni strumento elettronico atto a pre-segnarlarli....

Spero solo che non venga anche a qualcuno in Italia la bislacca idea di fare come in Francia....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 12:36   #10
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili...però ad uno ad uno la cambiano con il k6
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 12:47   #11
geminino77
Guest
 
predefinito

provate entrambe sabato a Monza al Fun to ride ma mi spiace l' RT non e' un cesso anzi...nel traffico di Milano e dintorni si muove meglio di k1600 anche se bisogna ammetterlo che e' una gran bella moto...peccato che costi un salasso..
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 13:23   #12
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Nelle vendite di marzo 2012
Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo

solo in marzo
RT nr 77
k 1600 nr 55

a margine:
dovrebbe essere la prima volta che il mercato registra una flessione nelle vendite oltre 1000 cc con un valore del -26 % !!

p.s. da valutare anche molte maxirata in scadenza che avranno sicuramente incentivato gli acquisti

p.s. 2 se la k6 rimane la moto meno venduta va bene lo stesso

ps3 a febbraio il K aveva superato RT nelle vendite
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 14:17   #13
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili...però ad uno ad uno la cambiano con il k6
Le due cose le trovo completamente compatibili
Non puoi confrontare un piatto di spaghetti con un arrosto (o dire che uno è meglio dell'altro), ma puoi scegliere di mangiarne uno invece dell'altro (anche tenendo conto del rapporto costo/beneficio).

Secondo me la RT oggigiorno è una ottima pasta al sugo che costa 10 euro
La K6 è una fiorentina da chilo che costa 12(+3 di contorno).

Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 05-04-2012 a 14:21
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 14:36   #14
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

la pasta è cara se confrontata alla fiorentina......

Questa mi piace Panco... descrive molto bene la situazione!!

La pasta (soprattutto se di Khorasan Kamut) è un ottimo alimento ti sostiene ti sazia, ma è povero, antico, vetusto e ti appesantisce, La fiorentina ti da energia sostanza forza e proviene da nobili origini, un animale.

Lo stesso avviene tra la vetusta, sopravvalutata RT e una moto vera moderna potente come la K.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 15:51   #15
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

azz......che poeta.
Complimento Panco, il paragone mi piace......e me lo mangerei pure.
A parte gli scherzi, quanto hai scritto rende benissimo il paragone.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 16:15   #16
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.
Quotone al Panco !
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 16:22   #17
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Smettetela che sono a dieta
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 17:13   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo.....
Evidentemente si..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:21   #19
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Secondo me, a parte le poesie e le preferenze culinarie, il vero dato di fatto è che la RT e la K6 sono moto concepite per il medesimo utilizzo e l'unico vantaggio dell'RT è che costa solo un pochino meno...
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:35   #20
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:43   #21
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Non mi piace denigrare le scelte altrui, preferisco eventualmente apprezzarne i vantaggi....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:49   #22
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Purtroppo per la RT il prezzo e' troppo vicino alla K6.
E' vero che si guarda a tutto ma poi quando sei li per una differenza non poi cosi' incredibile vai su un prodotto piu' nuovo.
Se in BMW capiranno questa cosa abbassando il prezzo della RT secondo me rimarra sul mercato.
In caso contrario il futuro e' gia' scritto.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 19:19   #23
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io invece lo ritengo un dato "viziato"
viziato da una concomitanza di fattori:

le prime K6 sono andate via in fretta lasciando alcuni conce e clineti a bocca asciutta, chiudendo la stagione motociclistica con ancora una certa richiesta del mercato, superiore all'offerta; richiesta che a mio parere è comunque figlia dell'attesa del nuovo modello

così con l'inizio anno, via agli arrivi e alle immatricolazioni degli ultimi del primo corso

non so se il dato "K6" contenga i due modelli (GT+GTL), se è così, si somma la fetta di mercato che aspettava di vedere nelle concessionarie la versione GTL, che nel 2011 sono state veramente poche quelle messe a disposizione

Ritengo che "il passo" di vendita sia destinato a calare nei prossimi mesi, e già il trimestre aprile-giugno (compresi) potrebbe darci la vera indicazione di tendenza, trimestre particolare che contiene il nocciolo duro dell'immatricolato due ruote dell'anno:
se continua costante ho sbagliato la mia valutazione;
se cala, no; secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT

Quanto alla RT, penso invece che "il suo passo" possa seguire una media stabilizzata e più conforme alle oscillazioni stagionali (quindi potenzialmente in aumento nel trimestre), mantenendo la sua fetta di mercato ancora costante (cioè se tutto il mercato cala, calerà in rapporto anche lei)

Giusto un pour parler, perchè a prenderci o no non mi viene in tasca nulla
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 05-04-2012 a 19:22
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 19:29   #24
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

TAG:"secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT"

la scommessa è proprio questa...e non sarei molto sicuro di come potrebbe finire sta storia..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 20:00   #25
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????
Totalmente allineato
Beh c'è anche di peggio IMHO gente che guida moto con due cilindri a V che vibrano, senza protezione e fanno un botto di rumore per nulla....
Vi lascio indovinare....è americana....io quelli proprio non li capisco anzi ho smesso proprio di cercare di capirli....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati