Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2005, 15:06   #1
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito Quest vs Tom rider

Premetto di essere possessore di un Garmin street pilot 3 di 6 anni fa che mi ha lasciato un pò perplesso nell' utilizzo...

I problemi che ho trovato erano dovuti soprattutto ad una perdita di segnale nei centri abitati (passaggio tra edifici alti).

Mi sto interessando al primo oggettino ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già visto il Tom Rider e ne ha fatto delle valutazioni....

Grazie per le risposte

Pubblicità

Vecchio 15-07-2005, 15:25   #2
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo62
Premetto di essere possessore di un Garmin street pilot 3 di 6 anni fa che mi ha lasciato un pò perplesso nell' utilizzo...

I problemi che ho trovato erano dovuti soprattutto ad una perdita di segnale nei centri abitati (passaggio tra edifici alti).

Mi sto interessando al primo oggettino ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già visto il Tom Rider e ne ha fatto delle valutazioni....

Grazie per le risposte
se il tuo problema è la perdita di segnale o monti un antenna esterna in posizione libera, es dietro al codino in modo da avere una "visuale libera" del cielo oppure ti orienti verso apparecchi che abbiano la funzione di continuare la navigazione anche in caso di perdita di segnale, es 2650 della garmin (non sono sicuro se anche il 2620 è dotato dello stesso sistema)

Lamps
Vecchio 15-07-2005, 16:09   #3
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Il Rider è dotato se non sbaglio dell'antenna con Sirf StarIII, capace di mantenere il fix in mezzo a grattaceli e, dice chi l'ha testato, anche al chiuso (!). Il Rider non è però al momento disponibile sul mercato, sembra che costerà un 50% (secondo me anche di più) in più del quest ma con molte più funzioni, però con caratteristiche completamente diverse: qui però potremmo scatenare un vespaio tra plug&playsti e maialismanettoni, quindi se fai un search dovresti trovare discussioni precedenti!

Pella