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23-03-2012, 21:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Scarichi originali VS scarichi laser
...ho appena montato sulla mia S le marmitte originali...per tutta una serie di moti i che non vi sto a dire.
Quando l'ho comprata montava gli scarichi laser...bel suono, devo ammettere...ma adesso che ho sotto gli originali...non rimpiango le laser...anzi.
A parte il lato estetico (quelle originali sanno riempire quei vuoti che lasciano le laser...) ma secondo me la moto adesso è molto più godibile nella guida...nella risposta che ha con l'acceleratore...tutto molto più fluido.
Peccato solo per quel "sound" sbarazzino che avevano le laser...adesso sembra di essere alla guida di uno scooterone...
Voi che scarichi montate...?
Avete trovato differenze...?
Originali o di concorrenza...?
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23-03-2012, 22:03
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#2
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Ciao Strello,
sulla mia ho lasciato le originali, scelta per ora dovuta a un mero motivo economico, anche perché le forze dell'ordine, si arrapano in maniera incredibile quando ti sentono arrivare in lontananza con una moto che "romba"
Non parliamo poi quando ti fermano e scoprono che hai degli scarichi non originali, nà festa.
Soffro il rumore della nostra Esse con gli scarichi originali, a volte sento dei GS che producono sound molto più melodiosi, sigh!
C'é un lato positivo, così silenziata con la EssE sono passato a velocità assurde davanti alle forze dell'ordine, senza che se ne siano accorte o rese conto.
Qualche lato positivo c'é.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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23-03-2012, 23:06
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Ciao Strello,
sulla mia ho lasciato le originali, scelta per ora dovuta a un mero motivo economico, anche perché le forze dell'ordine, si arrapano in maniera incredibile quando ti sentono arrivare in lontananza con una moto che "romba"
Non parliamo poi quando ti fermano e scoprono che hai degli scarichi non originali, nà festa.
Soffro il rumore della nostra Esse con gli scarichi originali, a volte sento dei GS che producono sound molto più melodiosi, sigh!
C'é un lato positivo, così silenziata con la EssE sono passato a velocità assurde davanti alle forze dell'ordine, senza che se ne siano accorte o rese conto.
Qualche lato positivo c'é.
Lamps, Stefano.
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Quando ho comprato la mia, mi avevano detto (al concessionario) che gli scarichi erano omologati...dopo un primo periodo di inerzia, mi son deciso a fare una ricerchina sul libretto...ma niente da fare.
Nessuna indicazione che avvalorasse la tesi del concessionario...ho cercato il certificato di omologazione ma, con amara sorpresa, ho scoperto non essere tra tutti i doc. che avevo.
Allora una settimana fa ho deciso...elimino le marmitte laser...che tra l'altro, ho notato, erano mancanti di catalizzatore, ma la sonda lambda aveva la sua sede...per cui presumo che, col certificato e, forse, con un bel centone, avrei potuto fare il tentativo di omologare gli scarichi. Poi ho lasciato perdere...preferisco così anche se, come ho detto, quel suono era fantastico.
E, onestamente, ritengo migliore la risposta del mezzo alla manopola del gaz!!
Adesso devo solo trovare un patito degli scarichi laser che voglia permutare il tutto con un bel paio di borse laterali....
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24-03-2012, 00:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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se lo scarico è omologato è stampigliato sullo scarico stesso con E cerchiata seguita da un numero che indica lo stato europeo dove è stato omologato, questo è sufficiente per essere in regola, anche se avere il foglio di omologazione non fa male e puoi sempre richiederlo al costruttore, di solito ti mandano una copia in pdf
sul libretto non troverai mai l'omologazione di alcunchè in quanto, storia antica, la motorizzazione che omologa una qualsiasi parte si prende poi la responsabilità civile/penale di ciò che ha omologato e come immaginerai in Italia non lo fa nessuno
se hai invece i collettori senza catalizzatore, sono fuori regola per due motivi, uno che non sono + euro3 e all'atto della revisione potrebbero contestarlo, ma visto l'esame farsa a cui sono sottoposti auto e motoveicoli questo non si verifica praticamente mai
differente il discorso di aver apportato una modifica strutturale al mezzo per cui sarebbe necessaria l'omologazione di cui sopra, che non viene data ne' ai componenti in regola, ne' tanto meno come in questo caso, se ci fossero componenti non in regola
i rischi reali per gli scarichi/collettori alla fine sono tre:
primo, hai lo scarico omologato, ma giri senza dbkiller, non ci sono Santi, vai alla revisione straordinaria, fermo amministrativo 60gg e oltre 300 euri di multa
secondo, scarico omologato con db killer + colletttori senza kat, ti ferma la fdo della situazione e rileva la non conformità e/o l'eccessiva rumorosità del mezzo (attenzione potrebbe farlo anche con la moto completamente originale) e nel dubbio ti manda alla revisione straordinaria
in quest'ultimo caso, il rischio imho maggiore, in caso di incidente e di perizia dell'assicurazione sulla moto incidentata, circolando con un mezzo con modifiche non omologate, l'assicurazione non copre
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R850R, SMT890
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24-03-2012, 11:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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allora, parliamo del 1100 immagino, quindi se ti va meglio in config originale rispetto al collettore diretto più laser vuol dire che il precedente proprietario non aveva cambiato anche la centralina.....perchè nella configurazione fuori legge va decisamente meglio, non ci sono santi, i buchi sotto spariscono, allunga meglio e prende qualche cavallo, ovviamente con la centralina giusta....
Se i tuoi terminali laser sono omologati (come ti ha detto gabriele basta la sigla sotto) e rimpiangi il sound da moto rispetto allo scooter rimonta solo i terminali: a prestazioni non cambia nulla, il rumore migliora ma non come nella conf precedente e sei in regola
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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24-03-2012, 20:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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io tengo sempre con me questa scheda ...nel frattempo ho chiesto copia dell'omologazione europea al produttore ...vediamo se rispondono
http://shop.laserexhausts.com/assets..._R1200S-06.pdf
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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24-03-2012, 22:30
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
allora, parliamo del 1100 immagino, quindi se ti va meglio in config originale rispetto al collettore diretto più laser vuol dire che il precedente proprietario non aveva cambiato anche la centralina.....perchè nella configurazione fuori legge va decisamente meglio, non ci sono santi, i buchi sotto spariscono, allunga meglio e prende qualche cavallo, ovviamente con la centralina giusta....
Se i tuoi terminali laser sono omologati (come ti ha detto gabriele basta la sigla sotto) e rimpiangi il sound da moto rispetto allo scooter rimonta solo i terminali: a prestazioni non cambia nulla, il rumore migliora ma non come nella conf precedente e sei in regola
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Quando ho rimontato tutto, mi sono accorto (anzi, se ne è accorto il mio meccanico) che la centralina non era quella per le laser ma l'originale BMW....in effetti potrei rimontare solo i terminali ma, a questo punto, passo. Non ho più voglia...la mia ragazza ha soprannominato la mia Isotta (sarebbe il suo nome) Lego...perchè si smonta e rimonta a tempo record!!!!
Ad ogni modo credo che il certificato di omologazione non serva a molto...l'unico elemento ufficiale che da' diritto a circolare con scarichi differenti deve essere riportato sul libretto (tant'è che sul mio è segnalato l'utilizzo di diverse misure di pneumatico per il posteriore).
La cosa potrebbe essere fattibile con il benestare della motorizzazione...o meglio di un dipendente addetto alle certificazioni. Il poter omologare non significa essere omologato...anche se qui si potrebbe aprire un dibattito infinito in quanto il libretto non riporta niente riguardo gli scarichi originali e quindi, per assurdo, anche quelli potrebbero essere non in regola (in realtà qualcosa sotto il catalizzatore c'è scritto...).
Però, con i terminali non originali potrei incorrere nella sanzione amministrativa per il non rispetto delle normative sull'inquinamento acustico...evvia evvia...Ma, diciamo così, per ora mi va bene anche il rumore di scooterone...tanto quello che conta è la potenza del motore.
E poi chissà...non è detto che abbandoni la Isotta per un endurona...mi mancano molto il tassello e le strade sterrate...
Ma non è detto...!!!!
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24-03-2012, 22:34
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
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Io ho provato a chiamare direttamente la styl-moto, importatore ufficiale per l'italia della laser...ma han detto che ottenere una copia del certificato è praticamente impossibile...mi han detto, quasi testuali parole, che dovrei dimostrare di aver comprato le marmitte...saper dire il rivenditore, l'anno etc....ma, se come può capitare, uno perde uno scontrino o lo butta perchè passata la garanzia...addio prova...
Questo è quello che mi han detto...poi non saprei dire se è vero o no...altre ditte, i certificati, li regalano a vagonate!!!!
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25-03-2012, 00:10
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#9
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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La centralina rimane originale, con i Laser ti davano una Eprom da sostituire all'originale.
Per me hai qualla dentro, se il precedente proprietario ha fatto un buon lavoro.
Lamps, Stefano.
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25-03-2012, 00:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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si Stefano abbiamo scritto centralina ma intendavamo eprom....insomma ci siamo capiti....nulla di che ma la mia usciva dalla fabbrica direttamente con i laser omologati e relativa eprom, come termignoni con ducati eccetera....non capisco in che modo da libretto si possa vedere il cambio di un terminale se omologato...
discorso diverso per la y che elimina il catalizzatore (e che necessita di un'altra eprom ancora), in questo caso ti sentono arrivare, anche le forze dell'ordine che potrebbero magari chiederti di indicargli dove si trova il catalizzatore sulla moto dato che il libretto lo indica....
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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25-03-2012, 11:03
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
si Stefano abbiamo scritto centralina ma intendavamo eprom....insomma ci siamo capiti....nulla di che ma la mia usciva dalla fabbrica direttamente con i laser omologati e relativa eprom, come termignoni con ducati eccetera....non capisco in che modo da libretto si possa vedere il cambio di un terminale se omologato...
discorso diverso per la y che elimina il catalizzatore (e che necessita di un'altra eprom ancora), in questo caso ti sentono arrivare, anche le forze dell'ordine che potrebbero magari chiederti di indicargli dove si trova il catalizzatore sulla moto dato che il libretto lo indica....
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...si...ci siamo capiti!!!! Ma credo che il vecchio proprietario abbia rotto la eprom e risostituito con originale...ecco perchè come ripresa non era un granché...
Per l'omologa sul libretto, come per i pneumatici diversi da quelli indicati dalla casa bavarese, dovrebbe esserci qualche riferimento tipo che in alternativa può montare questo tipo di scarico...però fate attenzione, la mia non è certezza, ma il frutto di ricerche fatte sentite persone diverse tra vigili urbani, polizia stradale e gente che si intende di immatricolazioni di mezzi...
In teoria, anche cambiare un manubrio con uno più largo, modificare un serbatoio (tipo montare serbatoi più larghi...classico esempio di endurista che monta serbatoi più capienti etc.) potrebbe comportare problemi in caso di incidente...perchè vengono così variati gli ingombri che non rispondono più a quelli originali.
Purtroppo, secondo me, l'argomento è poco chiaro...ed io nel dubbi ho ripristinato il mezzo come nuovo....e sono soddisfatto.
Buona giornata a tutti!!
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25-03-2012, 11:12
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#12
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Strello su llibretto non viene riportato nulla sulle caratteristiche dello scarico (tranne i codici che indicano le caratteristiche antinquinamento Euro 1-2-3); quando si sostiuisce lo scarico originale con uno aftermarket basta portare sempre con se il foglio di omologazione e mostrarlo quando si viene fermati o quando si collauda il veicolo.
Poi che ti piaccia il suono silenziato è altro discorso.
1100 Gs forever
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25-03-2012, 12:13
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Strello su llibretto non viene riportato nulla sulle caratteristiche dello scarico (tranne i codici che indicano le caratteristiche antinquinamento Euro 1-2-3); quando si sostiuisce lo scarico originale con uno aftermarket basta portare sempre con se il foglio di omologazione e mostrarlo quando si viene fermati o quando si collauda il veicolo.
Poi che ti piaccia il suono silenziato è altro discorso.
1100 Gs forever
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Lo pensavo anche io...solo che quelli di Styl-moto han dtto che andare a giro con un foglio con scritto che lo scarico è omologabile (e non omologato) equivale a essere sottoposti al rischio di vedersi portare via la moto!!!
Poi dipende anche da chi ti ferma...non essendoci scritto niente sul libretto, potrebbe anche essere che la moto è uscita così dalla fabbrica (vedi la 1100 BXC)...poi boh...adesso la cosa non mi interessa più...sono tornato ad essere in regola con la legge!!!!
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25-03-2012, 12:25
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#14
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Nel mio foglio non c'è scritto omologabile, c'è scritto omologato....e poi credo più alla motorizzazione che a quelli di Styl-moto.
Fra l'altro non capisco neanche cosa sia questo foglio con su scritto OMOLOGABILE!
1100 Gs forever
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25-03-2012, 12:39
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Nel mio foglio non c'è scritto omologabile, c'è scritto omologato....e poi credo più alla motorizzazione che a quelli di Styl-moto.
Fra l'altro non capisco neanche cosa sia questo foglio con su scritto OMOLOGABILE!
1100 Gs forever
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Boh...non ci capisco più niente...chi mi ha detto una cosa...chi un'altra...vedo di informarmi ulteriormente....ad ogni modo non avevo il certificato e la Laser col cavolo che me lo rimandava...per cui ho lasciato perdere....
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25-03-2012, 18:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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__________________
R850R, SMT890
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17-04-2012, 23:38
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Bologna
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X Strello:
ciao io sarei interessato all'acquisto degli scarichi.
se hai intenzione di venderli se ne potrebbe parlare.....
(la mia mail personale: geppo-iotti@libero.it)
grazie e a presto
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18-04-2012, 10:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Io tra non molto vendo uno scarico gemello al mio....cioè originale modificato internamente con l'aiuto della aros....
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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18-04-2012, 22:08
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Bologna
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preferirei un Remus o un Laser completi.......ma si può valutare...
la mail è indicata su...
ciao
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22-05-2012, 20:52
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: macerata
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sto per comprare i soli terminali di scarico per la mia ESSE, meglio Remus o Laser? qual'è il sound migliore? Aiutatemi, anche il prezzo a mio parere è buono circa 220€ usati
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22-05-2012, 20:53
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#21
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Io sulla mia montai i Laser. 
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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22-05-2012, 23:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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23-05-2012, 11:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da antonio r1100s
sto per comprare i soli terminali di scarico per la mia ESSE, meglio Remus o Laser? qual'è il sound migliore? Aiutatemi, anche il prezzo a mio parere è buono circa 220€ usati
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Scusa Antonio, ma hai trovato sia i Remus che i Laser?  Se si, al momento che tu hai scelto quali prendere mi dici come fare a prendere l'altro? GraSSSSSie........... 
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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23-05-2012, 11:56
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Verona
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Per quanto riguarda i soli terminali Laser io li ho presi usati...erano sprovvisti del tagliando di omologazione, così ho scritto direttamente alla Laser ( http://www.laserexhausts.com/Company/Contact.aspx) comunicando il numero di omologazione riportato sotto...dopo pochi giorni mi sono arrivati a casa gratuitamente ben due tagliandi in formato tessera, li tengo sempre insieme ai documenti della moto nel caso dovessero farmi storie
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Moto Guzzi Stelvio 2010 4V
ex R1100S "Martello" Black&White
ex F650GS '96
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24-05-2012, 10:54
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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nel mercatino c'è uno che vende la Y Aros IN TITANIO.....il prezzo è buono..
Però non so se è buona per la S.
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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