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08-03-2012, 14:04
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Modifica MM
Ragazzi vorrei aumentare qualche cavallo alla mia mm, ho scritto al mio mecca e mi ha consigliato i seguenti lavori : cambio albero a camme spinotti filtro aria e centralina. Io vorrei iniziare solo con l'albero a camme potreste dirmi voi sostituendo solo l'albero che miglioramenti ho ?
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ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
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08-03-2012, 14:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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delle modifiche prospettate quella che hai scelto è la più invasiva, io farei prima le altre due perchè si fanno più facilmente e dovrebbero dare anche un buon risultato se abbinate a scarico completo.
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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08-03-2012, 14:49
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74
delle modifiche prospettate quella che hai scelto è la più invasiva, io farei prima le altre due perchè si fanno più facilmente e dovrebbero dare anche un buon risultato se abbinate a scarico completo.
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Si gerry in effetti e' la piu' invasiva deve tirare giu' il motore considera che mi ha chiesto per il lavoro 800 euro comprendendo anche il tagliando e la revisione che mi scade questo mese, solo che non vorrei toccare lo scarico il mio Akra originale e' gia una bomba.
ma con l'albero nuovo cosa cambia ?
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08-03-2012, 15:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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mi sono spiegato male volevo dire di togliere il catalizzatore il terminale originale sarebbe un delitto cambiarlo sulla mm...
per quella cifra, credo corretta, io farei le altre due e avanzi pure qualcosa...
per la modifica all'albero a camme aspetto Lucky che ha un caratteraccio e perchè qualsiasi cosa scrivessi direbbe che è una cazzata...
p.s. io non aprirei il motore se proprio non è necessario
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HP 2 e "l'incontinente"
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08-03-2012, 16:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Occhio che con l'albero non perda coppia in basso....
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
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08-03-2012, 16:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
...e' la piu' invasiva deve tirare giu' il motore ...
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Ma il tuo meccanico vuole cambiare gli alberi a camme o l'albero motore? ![confused5](images/smilies/confused5.gif)
Mi risulta che per cambiare gli alberi a camme basta smontare i copriteste e hai il "castello della distribuzione" lì in bella mostra!!!!! Praticamente di poco più complicato della regolazione del gioco-valvole!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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08-03-2012, 16:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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.... Che chiaramente dipende dal tipo di fasatura dell'albero stesso . Poi comunque dovresti intervenire su accensione .... Per fare un bel lavoro servirebbe una calibrazione al banco .... Ma a questo punto siamo oltre alla leggera iniezione di cavalli ... E se poi tutti sti cavalli, o mucche, li trovi dai 6500 in su????? Mica bello (a mio parere.)
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
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08-03-2012, 16:54
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
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Scusate,ma per togliere il catalizzatore,bisogna cambiare i collettori?
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Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
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08-03-2012, 16:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Risposta a Cinque : si.
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
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08-03-2012, 17:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Andrea !! ma chi si risente e' una vita !
Allora il mio meccanico autorizzato bmw per i tagliandi, mi consigliava di cambiare l'albero a camme, spinotti, centralina, e filtro aria il tutto per un costo di 1400 euri ![Mad](images/smilies/BangHead.gif) "un botto "
Io pensavo magari di fare in un primo tempo una parte lavoro e poi l'altra, e lui mi ha consigliato di cambiare l'albero a camme ed il motore avrebbe avuto gia una bella resa cosi.
Comunque non lo vedo un lavoro cosi complicato e periocoloso mi sbaglio ?
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ex BMW R 1100 S
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08-03-2012, 17:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
Ma il tuo meccanico vuole cambiare gli alberi a camme o l'albero motore? ![confused5](images/smilies/confused5.gif)
Mi risulta che per cambiare gli alberi a camme basta smontare i copriteste e hai il "castello della distribuzione" lì in bella mostra!!!!! Praticamente di poco più complicato della regolazione del gioco-valvole! ![Wink](images/smilies/icon_wink.gif)
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E infatti .... Gli alberi sono due...
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08-03-2012, 17:01
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da cinque
Scusate,ma per togliere il catalizzatore,bisogna cambiare i collettori?
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Cinque non e' detto a Roma dragoni moto me toglieva il cata dei collettori originali solo che poi la cosa non e' revesibile. Io lo sconsiglio
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08-03-2012, 17:01
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
E infatti .... Gli alberi sono due...
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si certo doppio albero...
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08-03-2012, 17:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Grande SPQR!!!!!! Tutto ok?
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08-03-2012, 17:03
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
Grande SPQR!!!!!! Tutto ok?
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si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
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08-03-2012, 17:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
Andrea !! ma chi si risente e' una vita !
Allora il mio meccanico autorizzato bmw per i tagliandi, mi consigliava di cambiare l'albero a camme, spinotti, centralina, e filtro aria il tutto per un costo di 1400 euri ![Mad](images/smilies/BangHead.gif) "un botto "
Io pensavo magari di fare in un primo tempo una parte lavoro e poi l'altra, e lui mi ha consigliato di cambiare l'albero a camme ed il motore avrebbe avuto gia una bella resa cosi.
Comunque non lo vedo un lavoro cosi complicato e periocoloso mi sbaglio ?
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Non è sbagliato o pericoloso .. E anche qui è da vedere. Ma se perdi coppia in basso, ti va bene? E se la potenza in più , la trovi solo in alto ???
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08-03-2012, 17:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
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Ho visto!!!! Sei un maledetto!!! :-)
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08-03-2012, 17:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
Non è sbagliato o pericoloso .. E anche qui è da vedere. Ma se perdi coppia in basso, ti va bene? E se la potenza in più , la trovi solo in alto ???
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Le camme danno comunque un cambio di personalità al mezzo : è da capire se è bene o male ..
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08-03-2012, 17:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
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E andare con una bella centralina ad hoc??? Che comunque è regolabile e REVERSIBILE...
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08-03-2012, 17:08
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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No No non va bene, io di una moto che fa 250 non me ne faccio nulla non sapevo ci fosse questo pericolo, il coppione della mega e' mitico.
P.s. sul maledetto... considera che ho rischiato di andare a dormire sotto i ponti !
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08-03-2012, 17:09
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
E andare con una bella centralina ad hoc??? Che comunque è regolabile e REVERSIBILE...
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A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ?
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08-03-2012, 17:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Guarda che una bella centralina e un banco di prova FANNO MIRACOLI
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08-03-2012, 17:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
No No non va bene, io di una moto che fa 250 non me ne faccio nulla non sapevo ci fosse questo pericolo, il coppione della mega e' mitico.
P.s. sul maledetto... considera che ho rischiato di andare a dormire sotto i ponti !
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Ahahahah ....assoluto!!!!!!
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08-03-2012, 17:11
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ? ![Smile](images/smilies/smile.gif)
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Io solo filtro e accrocchio su centralina: e va bene! Pero con UNA CENTRALINA seria e una buona mappatura secondo me CAMBIA eccome....sempre affidandosi a mecca seri e competenti ovviamente
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08-03-2012, 17:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ? ![Smile](images/smilies/smile.gif)
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E considera una spesa intorno al millino
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