Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2012, 14:04   #1
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
Question Modifica MM

Ragazzi vorrei aumentare qualche cavallo alla mia mm, ho scritto al mio mecca e mi ha consigliato i seguenti lavori : cambio albero a camme spinotti filtro aria e centralina. Io vorrei iniziare solo con l'albero a camme potreste dirmi voi sostituendo solo l'albero che miglioramenti ho ?

Pubblicità

__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 14:42   #2
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

delle modifiche prospettate quella che hai scelto è la più invasiva, io farei prima le altre due perchè si fanno più facilmente e dovrebbero dare anche un buon risultato se abbinate a scarico completo.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 14:49   #3
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
delle modifiche prospettate quella che hai scelto è la più invasiva, io farei prima le altre due perchè si fanno più facilmente e dovrebbero dare anche un buon risultato se abbinate a scarico completo.
Si gerry in effetti e' la piu' invasiva deve tirare giu' il motore considera che mi ha chiesto per il lavoro 800 euro comprendendo anche il tagliando e la revisione che mi scade questo mese, solo che non vorrei toccare lo scarico il mio Akra originale e' gia una bomba.

ma con l'albero nuovo cosa cambia ?
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 15:22   #4
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

mi sono spiegato male volevo dire di togliere il catalizzatore il terminale originale sarebbe un delitto cambiarlo sulla mm...
per quella cifra, credo corretta, io farei le altre due e avanzi pure qualcosa...

per la modifica all'albero a camme aspetto Lucky che ha un caratteraccio e perchè qualsiasi cosa scrivessi direbbe che è una cazzata...


p.s. io non aprirei il motore se proprio non è necessario
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 16:48   #5
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Occhio che con l'albero non perda coppia in basso....
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 16:50   #6
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
...e' la piu' invasiva deve tirare giu' il motore ...
Ma il tuo meccanico vuole cambiare gli alberi a camme o l'albero motore?
Mi risulta che per cambiare gli alberi a camme basta smontare i copriteste e hai il "castello della distribuzione" lì in bella mostra!!!!! Praticamente di poco più complicato della regolazione del gioco-valvole!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 16:54   #7
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

.... Che chiaramente dipende dal tipo di fasatura dell'albero stesso . Poi comunque dovresti intervenire su accensione .... Per fare un bel lavoro servirebbe una calibrazione al banco .... Ma a questo punto siamo oltre alla leggera iniezione di cavalli ... E se poi tutti sti cavalli, o mucche, li trovi dai 6500 in su????? Mica bello (a mio parere.)
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 16:54   #8
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Scusate,ma per togliere il catalizzatore,bisogna cambiare i collettori?
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 16:55   #9
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Risposta a Cinque : si.
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:00   #10
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Andrea !! ma chi si risente e' una vita !
Allora il mio meccanico autorizzato bmw per i tagliandi, mi consigliava di cambiare l'albero a camme, spinotti, centralina, e filtro aria il tutto per un costo di 1400 euri "un botto "
Io pensavo magari di fare in un primo tempo una parte lavoro e poi l'altra, e lui mi ha consigliato di cambiare l'albero a camme ed il motore avrebbe avuto gia una bella resa cosi.
Comunque non lo vedo un lavoro cosi complicato e periocoloso mi sbaglio ?
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:01   #11
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Ma il tuo meccanico vuole cambiare gli alberi a camme o l'albero motore?
Mi risulta che per cambiare gli alberi a camme basta smontare i copriteste e hai il "castello della distribuzione" lì in bella mostra!!!!! Praticamente di poco più complicato della regolazione del gioco-valvole!
E infatti .... Gli alberi sono due...
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:01   #12
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinque Visualizza il messaggio
Scusate,ma per togliere il catalizzatore,bisogna cambiare i collettori?
Cinque non e' detto a Roma dragoni moto me toglieva il cata dei collettori originali solo che poi la cosa non e' revesibile. Io lo sconsiglio
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:01   #13
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
E infatti .... Gli alberi sono due...
si certo doppio albero...
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:03   #14
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Grande SPQR!!!!!! Tutto ok?
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:03   #15
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Grande SPQR!!!!!! Tutto ok?
si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:04   #16
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
Andrea !! ma chi si risente e' una vita !
Allora il mio meccanico autorizzato bmw per i tagliandi, mi consigliava di cambiare l'albero a camme, spinotti, centralina, e filtro aria il tutto per un costo di 1400 euri "un botto "
Io pensavo magari di fare in un primo tempo una parte lavoro e poi l'altra, e lui mi ha consigliato di cambiare l'albero a camme ed il motore avrebbe avuto gia una bella resa cosi.
Comunque non lo vedo un lavoro cosi complicato e periocoloso mi sbaglio ?
Non è sbagliato o pericoloso .. E anche qui è da vedere. Ma se perdi coppia in basso, ti va bene? E se la potenza in più , la trovi solo in alto ???
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:05   #17
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
Ho visto!!!! Sei un maledetto!!! :-)
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:06   #18
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Non è sbagliato o pericoloso .. E anche qui è da vedere. Ma se perdi coppia in basso, ti va bene? E se la potenza in più , la trovi solo in alto ???
Le camme danno comunque un cambio di personalità al mezzo : è da capire se è bene o male ..
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:08   #19
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
si hai visto il lavoro di grafica alla mega ? ora magari qualche cavallino in piu' non mi dispiacerebbe
E andare con una bella centralina ad hoc??? Che comunque è regolabile e REVERSIBILE...
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:08   #20
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

No No non va bene, io di una moto che fa 250 non me ne faccio nulla non sapevo ci fosse questo pericolo, il coppione della mega e' mitico.


P.s. sul maledetto... considera che ho rischiato di andare a dormire sotto i ponti !
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:09   #21
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
E andare con una bella centralina ad hoc??? Che comunque è regolabile e REVERSIBILE...
A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ?
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:09   #22
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Guarda che una bella centralina e un banco di prova FANNO MIRACOLI
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:10   #23
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
No No non va bene, io di una moto che fa 250 non me ne faccio nulla non sapevo ci fosse questo pericolo, il coppione della mega e' mitico.


P.s. sul maledetto... considera che ho rischiato di andare a dormire sotto i ponti !
Ahahahah ....assoluto!!!!!!
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:11   #24
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ?
Io solo filtro e accrocchio su centralina: e va bene! Pero con UNA CENTRALINA seria e una buona mappatura secondo me CAMBIA eccome....sempre affidandosi a mecca seri e competenti ovviamente
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:13   #25
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
A questo punto gli do di centralina e filtro bmc, tu l'hai montata ?
E considera una spesa intorno al millino
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati