|
05-03-2012, 19:11
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: Bresso
|
Passare dalla 1100 alla 1200
Ho notato che molti di noi sono passati dalla 1100 alla 1200.
Sono curioso di sapere, se possibile, le motivazioni e le sensazioni avute dopo il passaggio.
Non vuole essere il duplicato se è meglio l'una o l'altra ma solo un approfondimento di quello che c'è effettivamente di diverso nei due mezzi.
Aspetto vs. commenti, grazie 
__________________
La vita senza una MUCCA è vuota ... ma una MUCCA senza vita è peggio.
R1100S;RSV1000 BiellaCorse
|
|
|
05-03-2012, 21:24
|
#2
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Bè io sono passato alla 1200 dopo una scelta ponderata.
Ho spaccato in due la 1100, e dopo una parentesi con il Rockster, sentivo la necessità di qualcosa di più sportivo.
La 1100 era più comoda, ci portavi il passeggero, caricavi due belle borse, nelle colorazioni Boxercup era a mio avviso molto elegante, motore pastoso.
Contro, estetica un pò vecchiotta, cambio perfettibile, avantreno granitico, ma posteriore traditore, a mio avviso é stata l'improvvisa perdita di aderenza al limite senza preavvisi a farmi cadere.
La 1200 è più scomoda, invivibile per il passeggero, le borse sono piccole a rovinano la moto. Come linea mi piace di più della 1100, ma le colorazioni lasciano a desiderare.
Motore più appuntito rispetto alla 1100, meglio però per la guida sportiva, cambio trasmissione superiori.
Frenata superiore al 1100, ma non che il primo non frenasse.
A tenuta di strada siamo su alto pianeta, la 1200 é una roccia, sia davanti che dietro, e non molla mai.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
05-03-2012, 21:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Ho spaccato in due la 1100 (...)
|
Idem per me...avevo disintegrato il 1100S.
Sono contentissimo della mia 1200S per la maggior guidabilità (piu leggera, maneggevole, sportiveggiante. In una parola divertente).
Esteticamente in tutta franchezza trovavo più originale ed anche bella l'altra; la 1100 è stata per me cmq la moto totale, divertente, stabile, giusta sia per la tirata sul passo che per il turismo. Molto di tutto insomma in giuste dosi. Se uno dovesse avere una sola moto secondo me la 1100S sarebbe la scelta migliore.
Detto questo, avendo un Guzzi California per la vita di coppia in moto, per il lavoro, per gli spostamenti dinormale cabotaggio, la 1200 S nel garage è fonte di gran godimento.
In questi due w.e, a Bocca Serriola (sabato ero insieme a Dugongo, ben 2 1200S, una specie di raduno) complici le Sportsmart è stata piacere puro
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-03-2012, 22:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
io la mia 1100 non l'ho disintegrata, ma dopo quasi due anni, avevo voglia di qualcosa di più sportivo, e dopo averla riadattata alle mie esigenze di guida ( riser) e al mio gusto estetico, adesso non rimpiango la 1100 che in effetti nell'uso turistico in di coppia era validissima, nella guida sportiva cmq meno della 1200. la scelta è stata dettata anche dalla scelta della zainetta di non montare in sella dopo la nascita della pupa, se non per brevi passeggiate... adesso scusate vado a smontare i pedalini posteriori e a montare il codone monoposto!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
05-03-2012, 22:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
@ teo insomma, se quando esci in moto metti la giacca in cordura e il casco modulare tieni la 1100; se invece ti vedi con una bella tuta in pelle e un casco racing vai di 1200. semplice no?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
05-03-2012, 22:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
@ se quando esci in moto metti la giacca in cordura e il casco modulare tieni la 1100; se invece ti vedi con una bella tuta in pelle vai di 1200
|
direi che la sintesi è perfetta
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-03-2012, 22:35
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
grazie grazie 
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
05-03-2012, 22:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
grazie grazie  
|
prego...
ora che ti ho sviolinato a dovere potresti regalarmi un puntale (non quello li, quello da moto) come il tuo bello a posto visto che tra poco è il mio compleanno
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-03-2012, 22:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
... ok ! però il problema è nei collettori; tu hai gli aros , io gli akra e gli originali,se vuoi mi mandi un puntale, ti faccio le modifiche e te lo rispedisco e poi te lo fai verniciare rosa confetto!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
05-03-2012, 22:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
... e poi te lo fai verniciare rosa confetto!
|
Dio che tentazione
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-03-2012, 23:02
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Si scrive: cazzo, che tentazione.
Inviato dal mio coso usando AANNNGGGGHHH!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
05-03-2012, 23:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Si scrive: cazzo, che tentazione.
|
ohhh uomo volgave....pfui....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-03-2012, 23:05
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Pardon, sono un troglodita con la clava.
Inviato dal mio coso usando AANNNGGGGHHH!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
05-03-2012, 23:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
@ teo insomma, se quando esci in moto metti la giacca in cordura e il casco modulare tieni la 1100; se invece ti vedi con una bella tuta in pelle e un casco racing vai di 1200. semplice no?
|
Bèmo sicuro.. 
devo farvi assaggiare ancora dei residui incombusti di 15-50? o farvi innamorare del mio posteriore granitico (la tuta mi va molto attillata)?
la 1200 è per chi non ha più il fisico per la 1100, la sola e vera betoniera da gran premio.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
05-03-2012, 23:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
con la clava.
|
oooohhhh intevessante....intevessante assai assai
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
06-03-2012, 10:26
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
Bèmo sicuro.. 
devo farvi assaggiare ancora dei residui incombusti di 15-50? o farvi innamorare del mio posteriore granitico (la tuta mi va molto attillata)?
la 1200 è per chi non ha più il fisico per la 1100, la sola e vera betoniera da gran premio. 
|
Grande Marcone!!!  
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
06-03-2012, 10:29
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Clava, non fava!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
06-03-2012, 10:30
|
#18
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Me la rubarono ...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
06-03-2012, 10:35
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
la differenza fondamentale è:
1100 MILF
1200 VENTINCINQUENNE
(ps i veri eSSisti: ocio che non ho specificato il sesso)
poi tocca a scegliere in base ai gusti
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
06-03-2012, 10:55
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da PIERO S
[...] 1100 MILF
[...] ocio che non ho specificato il sesso) [...]
|
Lo hai specificato, caro. C'è MILF e FILF.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
06-03-2012, 12:09
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Lo hai specificato, caro. C'è MILF e FILF.
F.
|
...solo della 1200.....
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
06-03-2012, 13:31
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
C'è MILF e FILF.
|
Inarrivabile
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
06-03-2012, 14:02
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
pallonetto da centro campo! 
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
06-03-2012, 17:40
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
adesso anche per essere mamma c'è bisogno di essere donna...vogliono proprio tutto....
Ciao Pierooooooo
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
06-03-2012, 17:52
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: Bresso
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Contro, estetica un pò vecchiotta, cambio perfettibile, avantreno granitico, ma posteriore traditore, a mio avviso é stata l'improvvisa perdita di aderenza al limite senza preavvisi a farmi cadere.
|
Non sei il primo ad accennare a problemi di aderenza e sembra che in molti si siano ritrovati a terra inaspettatamente.
Il problema persiste anche dopo la cura ohlins?
Mica per altro li ho voluti montare proprio per evitare inaspettate perdite di aderenza
__________________
La vita senza una MUCCA è vuota ... ma una MUCCA senza vita è peggio.
R1100S;RSV1000 BiellaCorse
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|