Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 10:01   #1
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
Smile Modifica scarico!!!!

Ho trovato tempo fà questa foto che secondo me valorizza tutto il posteriore della moto cerchio totalmente visibile, monobraccio ecc ecc anche se credo si debba sacrificare il cavalletto centrale..........una perplessità che ho però riguarda l'altezza da terra che potrebbe essere ridotta nella parte centrale e urtare in piega.....qualcuno ha per caso cercato qualche soluzione del genere? perchè volendo cambiare lo scarico originale francamente utilizzare un altro trombone anche se akrapovic non mi entusiasma affatto.....!!!! Cerco consigli e pareri ciauz!!!!!

Pubblicità

Vecchio 03-03-2012, 11:21   #2
Paoletto
Mukkista

ubicazione: Cagliari
predefinito

Sulla mia 1150 non mi dispiacerebbe trovare un terminale del genere omologato. Oltre al fatto che mi piace da morire il cerchio posteriore, anche a sinistra potrei montare una borsa grande senza scanso per lo scarico
Vecchio 03-03-2012, 12:51   #3
bastamusse
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Genova
predefinito

la soluzione è davvero bella e anche fattibile come lay-out, il problema è soltanto il silenziamento che mi sembra un pò difficile da ottenere...non parlo di omologazione ma almeno quel minimo che ti permette di circolare quasi...in regola. per il resto tutto ok anche se io posizionerei il terminale rivolto più in alto, magari ovale e un pò più grosso. insomma è da fare...saluti
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 12:56   #4
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Omologato, per la 1150 NON esiste.
Al massimo, lasciate sotto il kat, andate in un autoricambi, e vi comperate un collettore di uscita per le marmitte delle auto dei ricottari, quelli cromati e lughi 30/35 cm, con diametro da 44.5 e lo serrate sul kat. Avrete così uno scarichetto che vi fa vedere la ruota. Prestazioni identiche, rumore identico.
Ovvio che, se vi ferma la madama, sono cacchi vostri.
Poichè la prima domanda che vi faranno, sarà "Ma sta moto la marmitta dove ce l'ha?"
Vecchio 03-03-2012, 13:03   #5
bastamusse
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Genova
predefinito

beh in effetti potrebbe essere la soluzione: si lascia il kat (che silenzia un pò...) e si piazza un tubo più corto possibile. non male...polizei a parte ovviamente. ciao
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 16:23   #6
Marco85
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Esteticamente niente da dire...anzi davvero una bella idea. Ma in città nei vari stop per semafori, traffico menate varie non si rischia di "profumare troppo" il passeggero con i gas di scarico?
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi